NISII: "Roma-Leicester finale bis" - SCONCERTI: "Mai visto i giallorossi in difficoltà" - JACOBELLI: "Ottime chance per il ritorno"

29/04/2022 alle 21:30.
big-massimo-ascolto-new

Scoglio superato. La Roma esce dal King Power Stadium con un risultato che lascia tutto in ballo. L'1-1 di ieri è ovviamente l'argomento del giorno sulle frequenze giallorosse. «La Roma ha qualcosa in più, ottimista per il ritorno», commenta Roberto Pruzzo. «Buon risultato, ma senza Mkhitaryan sarà dura», avverte Stefano Agresti. E infatti l'unico neo della serata di ieri è l'infortunio del centrocampista armeno. «Servirà un mezzo miracolo», secondo Francesco Balzani.

E intanto i tifosi si godono il momento di Nicola Zalewski, ancora tra i migliori in campo. Augusto Ciardi lo esalta: «Più forte di Spinazzola, è il miglior terzino sinistro dai tempi di Candela»

Secondo Federico Nisii: "Le possibilità sono 55%-45% per la Roma". Concorda Stefano Agresti: "Ad oggi la Roma è favorita".

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Riparto da una frase iconica di Mourinho: Roma-Leicester è una finale bis. Vorrei ricordare a tutti i profeti e agli amanti del calcio-gazzosa che quando abbiamo provato a fare gli splendidi in Inghilterra ne abbiamo presi 5 in un tempo… Le possibilità sono 55%-45% per la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono un po’ meno fiducioso, lo dico in maniera scaramantica. Temo l’eccessiva pressione sui giocatori della Roma, anche perché ieri non sono riusciti ad ammazzare la partita. E temo anche che Rodgers abbia capito i suoi errori, ad esempio Vardy che è stato impresentabile. Si riparte da 0-0, le possibilità di vantaggio della Roma sono azzerate dall’infortunio di Mkhitaryan. Domenica con il Tottenham loro giocheranno con le pinne, nemmeno in ciabatte… Mentre invece la Roma avrà delle partite da rispettare, spero che per il Mourinho faccia qualche cambio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Roma- sarà ostica. Riguardo a ieri Mourinho può essere molto più soddisfatto di Rodgers. Il Leicester ha voluto fare una partita portandola sui suoi binari ed i giallorossi si sono adattati (
ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La differenza tra Roma e Leicester c’è ed è anche importante. Gli inglesi hanno i piedi di marmo, non ho mai visto la Roma in difficoltà. Le Foxes hanno poca qualità e per questo i giallorossi potevano fare di più (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il risultato della Roma è positivo e la squadra si è dimostrata all’altezza del compito. Il voto è 7. I giallorossi hanno una grande possibilità di andare in finale, ci sono ottime chance per la gara di ritorno (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma do 6,5 come voto: ha giocato una buona partita e non è mai andata in affanno. Il Leicester non ha una squadra straordinaria, ma non sarà semplice. Ad oggi la Roma è favorita. Mancini non mi convince mai fino in fondo, è sempre molto confusionario e pericoloso (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Passare in vantaggio, gestire la partita e rischiare anche di vincere in casa di un inglese è un ottimo risultato. Attenzione a non sopravvalutare la Roma, è un errore pensare che avrebbe dovuto dominare in Inghilterra. Con tutto il rispetto, la squadra ha buoni giocatori ma anche limiti tecnici. Piaccia o non piaccia, Mourinho è un genio: lanciare Zalewski è stata un’intuizione straordinaria. Per i mezzi che ha disposizione, la Roma attuale è quasi al top (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il vantaggio dopo un quarto d’ora mi autorizzava a pensare che la Roma avrebbe potuto imporre il proprio gioco, ma è stata una difesa ad oltranza. Bene il risultato che è la cosa migliore, ma bisogna giocare meglio. Sento dare tutta quest’importanza al pubblico, come se i tifosi andassero in campo, mi pare strano… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pareggio utilissimo, che tiene la porta aperta per la finale. Ma la Roma ha buttato un po’ via il primo tempo, avrebbe dovuto cercare di più il raddoppio. Tanto per essere chiari, giocando così la coppa non la vinci (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Smalling un gigante, senza di lui la Roma naufragherebbe. Il risultato è buono ma la partita non mi è piaciuta, la Roma non ha corso grossi rischi ma il Leicester non era un granché, mi aspettavo di più. Sopravvalutiamo la Roma? Non dovremmo nemmeno sopravvalutare il Leicester, che ieri è sembrata una squadra modesta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha avuto anche le occasioni per raddoppiare, non ha gestito. Non so cosa ci aspettassimo di più, il pareggio è meritato. Avrei firmato per una sconfitta con un gol di scarto, il risultato di ieri ci rende ottimisti per il ritorno. Mkhitaryan? Aspetterei a darlo per sconfitto, magari è riuscito a fermarsi in tempo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci si gioca la finale all’Olimpico e un po’ di vantaggio c’è. Il Leicester non è il Manchester United o il City, è un avversario alla portata. In passato contro le inglesi si partiva già sconfitti e con un risultato già compromesso all’andata, ora si parte da 1-1 e con 65 mila persone allo stadio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su un concetto Mourinho ha profondamente ragione: la Roma vista ad ottobre o novembre ieri le avrebbe beccate, così come è successo con il Bodo. Per come l’ambiente vuole la Coppa, il quinto posto sembra una cosa ridicola ma fa la differenza. Bello partecipare alla Conference League, ma una volta, dopo di che la Roma se la deve scordare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Ieri Zaniolo è stato tra i peggiori in campo, deve giocare più con la squadra (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Se Pellegrini riuscisse ad avere continuità sarebbe un super giocatore. Sono ottimista per il ritorno, la Roma ha qualcosa in più rispetto a quello che si è visto ieri sera (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il Leicester ha tanti limiti, soprattutto in fase difensiva; ma anche tanti giocatori di qualità in avanti. Pellegrini? È un giocatore che determina, sta facendo una grande stagione. Forse non ha il carisma di e , ma all'interno della squadra si fa sentire. Per completare la sua crescita deve diventare un titolare della nazionale. Pellegrini è molto più decisivo di Zaniolo (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

A Pellegrini manca solo una definizione chiara del ruolo, che molto spesso si fa fatica ad individuare nel corso della partita. È un giocatore che può lascare il segno (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zalewski è più forte di Spinazzola, in questo momento è il miglior terzino sinistro che ha avuto la Roma dai tempi di Candela (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sia per lui che per la Roma, spero che Zalewski non sia il titolare della prossima stagione, anche perché Spinazzola ha qualcosa in più in quel ruolo. Però se continua così me lo giocherei come titolare nel reparto offensivo, alla pari di Zaniolo ed Abraham e sopra ai vari Carles Perez, Shomurodov... Per Mkhitaryan notizie più brutte che belle, servirà un mezzo miracolo. Ieri quando ho letto gli auguri di mi sono grattato... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dobbiamo stare sul pezzo, con questa Conference mi inizio a fare la bocca, ma la realtà resta sempre sotto gli occhi di tutti: anche se le cose andassero benissimo, l’anno prossimo servono 4-5 acquisti, non ce lo dobbiamo dimenticare (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha giocato un partita sufficiente, il Leicester non mi ha fatto una grande impressione, credo che i giallorossi siano favoriti. I due attaccanti però devono fare meglio (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il pareggio è un buon risultato per la Roma, non ha rischiato molto e credo sia favorita per la qualificazione. Senza Mkhitaryan i giallorossi cambiano volto, accanto con l'armeno a centrocampo la squadra riesce ad avere equilibrio. Al ritorno senza di lui sarà un problema (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Adesso devi attaccarti a Mourinho, alla sua esperienza e a quello che dice (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro il sarà una partita complicata, fa bene Mourinho a mantenere alta la concentrazione, bisogna arrivare quinti. Non credo farà tanto . Ieri la Roma ha fatto un ottimo primo tempo, ma nel secondo si è abbassata troppo. Il Leicester è un’ottima squadra, Rodgers ha fatto un grande lavoro, ma non mi sembra un ostacolo insormontabile. Le prestazioni di Veretout sono inconcepibili. Se stesse in forma sarebbe titolare, oggi è impresentabile. Ancora non ho capito che giocatore è Oliveira. Ieri mi è piaciuto Ibanez. Quest’estate mi aspetto anche acquisti di prospettiva (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Un altro grande merito di Mourinho, secondo me, è quello di aver spostato molto più vicino alla porta Pellegrini e i suoi numeri in fase realizzativa parlano chiaro, è un giocatore che vede molto la porta e negli ultimi metri si esprime al meglio rispetto al centrocampo (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Leicester non è imbattibile. Non credo che Zaniolo andrà via quest’estate. Quest’anno le semifinali di Conference sono più competitive di quelle di Europa League. Sono molto contento per le prestazioni di Zalewski, sta dando veramente qualcosa in più a questa squadra. Del Leicester l’unico che prenderei è Tielemans. Contro il metterei Kumbulla e Carles Perez (FEDERICO FALVO, PlayRoma)

Clicky