NISII: «Roma ad armi pari con il Leicester» - FERRAJOLO: «Tenersi una porta aperta per il ritorno»

27/04/2022 alle 18:25.
big-massimo-ascolto-new

Si avvicina l'impegno europeo che vedrà domani la Roma sfidare il Leicester in trasferta nella semifinale d'andata della competizione. "La Roma non parte strafavorita contro il Leicester", sostiene Fernando Orsi. "Roma e Leicester sono due squadre dall'organico simile, hanno le stesse chances di passare il turno", il pensiero di Max Palombella.

"Non pensavo che la Roma potesse reggere una squadra così sbilanciata, domani mi aspetto una grande partita tra due squadre che hanno la stagione appesa a questa gara", conclude Stefano Agresti.

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Penso che Roma e Leicester siano di valore equivalente. Soprattutto in trasferta per i giallorossi domani è difficile, fossi in un romanista sarei contento di un pareggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me la Roma è più forte del Leicester. Ho sempre pensato che non sia una squadra straordinaria, ma una squadra normale-media. Il Leicester, però, non mi sembra un avversario insormontabile per essere una semifinale di coppa europea. La Roma ha qualcosa in più, ma deve dimostrarlo sul campo. Mi sembra una partita all'altezza dei giallorossi: dipende più dalla Roma che dal Leicester (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che per la Roma sia un turno abbastanza difficile e non penso sia più forte del Leicester, almeno fino a quando non lo vedo sul campo. Domani il compito della Roma, più che vincere che mi sembra un'illusione, è quello di tenere la porta aperta per giocarsi la finale all'Olimpico (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le quote in questa partita danno leggermente favorito il Leicester. Mi convinco che la Roma non sia meno forte del Leicester, forse è più forte, ma il rischio è di giocare in Inghilterra con un calcio veloce, aggressivo e ritmi che non vediamo spesso. Il ritmo del Leicester in terra inglese può preoccupare, diverso è il discorso al ritorno (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non so se ci siano grandi differenze dal punto di vista tecnico, vedo una semifinale molto equilibrata. Domani la Roma deve cercare di limitare i danni, poi all'Olimpico con lo stadio pieno ha probabilmente un vantaggio se riesce a non perdere domani o comunque a perdere di un solo gol. Se domani la Roma si squaglia è difficile rimediare (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me la Roma è pronta a giocare ad armi pari, non me la sento di dire che sia favorita. Se lo è, lo è in misura impercettibile. Mourinho riesce a condensare ogni energia, anche pericolosa, e ad indirizzarla in campo bene. Poi c'è la squadra che vive un momento di salute agonistica. La sconfitta di Milano grazie alla Salernitana e al Milan ti ha lasciato in classifica in una posizione di serenità (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

La Roma non parte strafavorita contro il Leicester, per andare in finale servono due grandi partite. Le gare contro le inglesi vanno preparate in modo diverso, sono aggressivi ma peccano in tattica (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con il Leicester sarà dura, hanno un ritmo superiore, ed ho l'impressione che la Roma possa soffrire. In trasferta i giallorossi hanno avuto spesso delle difficoltà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Roma e Leicester sono due squadre dall'organico simile, hanno le stesse chances di passare il turno. Rodgers è un ottimo allenatore, sarà fondamentale preparare bene la partita. La Roma dovrà sfruttare al massimo le ripartenze che gli concederà il Leicester. Sarà importante non far prendere campo al Leicester, ma non mi aspetto che la Roma faccia la partita (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

La Roma deve fare attenzione, soprattutto nei primi minuti, le inglesi partono a 100 all'ora. Il valore delle due squadre si equivale, credo che il doppio confronto si deciderà dagli episodi e dal saper cogliere l'occasione giusta (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non pensavo che la Roma potesse reggere una squadra così sbilanciata, domani mi aspetto una grande partita tra due squadre che hanno la stagione appesa a questa gara. Mkhitaryan? Credo rimarrà e la Roma fa bene a trattenerlo, parliamo di un giocatore di livello internazionale (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La sconfitta contro l' è frutto delle differenze tra i due organici, la scelta di seconda punta non ha pagato. Non metto in dubbio la presenza in attacco di Zaniolo, saranno da valutare le condizioni di Bryan Cristante, giocatore importantissimo per questa squadra. Il Leicester ha mollato il campionato per concentrarsi solo sulla Conference League (CARLO ZAMPA, PlayRoma)

La partita di domani è aperta ad ogni risultato, gli inglesi hanno un ritmo diverso ma anche delle lacune. Se la Roma mantiene i nervi saldi prima o poi fa gol, loro dietro commettono molti errori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non deve sottovalutare il Leicester, il passaggio del turno non è scontato. Bisognerà far attenzione all'intensità delle Foxes, che come tutte le squadre inglesi correranno dal primo all’ultimo minuto. Maddison e Vardy le due stelle più luminose del Leicester (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Non va sottovalutato il Leicester, Rodgers è cresciuto con Mourinho, quindi lo conosce bene. In Premier sta faticando, ha la Conference League come unico obiettivo. La Roma deve essere concentrata al 100%. Iheanacho e Tielemans i più pericolosi delle Foxes (FEDERICO FALVO, PlayRoma)

Clicky