NISII: "Felix titolare? Non è pronto" - GRAZIANI: "Il match con il Bodo non deve essere costruito sul nervosismo"

11/04/2022 alle 21:10.
big-massimo-ascolto-new

Post Salernitana, verso il ritorno con il Bodø/Glimt in Conference League. Lungo le frequenze radiofoniche si alternano giudizi sulla prestazione dei giallorossi di ieri e commenti verso la sfida europea. "Io non sento altro che critiche alla Roma: la squadra è da quinto posto e lì si trova", dice Roberto Pruzzo. E per Mario Mattioli "arrivare al quinto posto sarebbe un successo per la Roma, come organico è inferiore alle prime 4".

"La gestione che Mourinho sta avendo con Zaniolo mi sembra l'unica possibile. Quindi lo lascerei ancora in panchina anche per giovedì", aggiunge Francesco Balzani. "Se giochi come ieri col Bodo non passi", sostiene Franco Melli.

Federico Nisii analizza la scelta di Mourinho di schierare Felix titolare contro la Salernitana: "È una forzatura, il ragazzo non è pronto. Al momento è inaffidabile proprio perché non è un giocatore formato". Ciccio Graziani invece parla della sfida di giovedì contro il Bodo/Glimt: "Servirà una grande prova, ma non costruita sul nervosismo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mettere Felix titolare per me è una forzatura, il ragazzo non è pronto: è inaffidabile proprio perché non è un giocatore formato. Lo vedo come un tentativo di centellinare le energie. Uno dei giocatori che avrebbe bisogno di stoppare e ricaricare le energie è Abraham: si spende per la squadra in maniera encomiabile. Questa squadra ha carattere. Col Bodo preferirei Kumbulla a Ibanez: il brasiliano mi fa tremare, fa una sciocchezza a partita (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo? Ho qualche dubbio che Mourinho lo faccia partire titolare con il Bodo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Bodo Zaniolo può essere un'ottima carta da giocarsi a partita in corso. Giovedì l'Olimpico sarà qualcosa di fantastico, e il fattore campo è qualcosa che indirizza (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Non bisogna più guardare come si giocano le partite, ormai sappiamo cosa possono dare le diverse squadre: quello che si deve dire è che la Roma quest'anno è migliorata. Ha punti in più rispetto allo scorso anno e se in estate non sbagli diventa una squadra stracompetitiva. I giallorossi hanno gettato le basi per costruire qualcosa. In questo momento due titolari e due riserve possono cambiarti la squadra (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Vittoria sofferta ma meritata, arrivata grazie ad alcuni ingressi dalla panchina come quello di Zaniolo. Decisivo Rui Patricio nel tenere in vita il match. La Roma non si è mai disunita, non ha mai perso equilibrio. Vincere ieri era fondamentale per rimanere in testa al gruppo di squadre che lottano per un posto in Europa, sotto la . Contro il Bodo/Glimt servirà una grande prova, ma non costruita sul nervosismo (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma ha mostrato poche idee ieri ma grande carattere nel rimontare la partita. Il rigore non dato su Mkhitaryan è incredibile: fatico a capire le dichiarazioni di  (ANGELO Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)


Migliore è l'avversario, meglio gioca la Roma. Questo significa che ancora non è completa. Riesce a dare continuità di risultati perché lo sta facendo, ma si vede che deve aver paura per aver bisogno di vincere (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il risultato è positivo, la prestazione è insufficiente, si è ripetuta la partita giocata in coppa. C'è stata la prestazione insufficiente di alcuni uomini che di solito possono galvanizzare o comunque stimolare la squadra. È andata bene, la Salernitana non poteva giocare un'altra partita (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che il pubblico della Roma sia nettamente superiore al valore della Roma, c'è una tifoseria da e da scudetto. La Roma è una squadra con limiti tecnici, per cui la fanno diventare inaffidabile. Anche nel momento in cui fa 11 risultati utili poi riesce a ribaltare la partita più col cuore che con il gioco. Zalewski ormai è diventato l'insostituibile: ho grande ammirazione per questo ragazzo, ma se diventa il giocatore top di cui non puoi fare a meno mi preoccuperei (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Negli ultimi minuti la Roma ha raddrizzato molte partite, poi sul piano del gioco lasciamo stare, ha costruito poco e male. Sono arrivato alla conclusione che Mourinho le vince alla fine perché scatena una tale caciara in campo con i suoi cambi e alla fine riesce a tirare fuori qualcosa di buono (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Primo tempo della Roma insufficiente, secondo sufficiente: la reazione c'è stata, l'importante è portare a casa i 3 punti e come arrivano in questo momento della stagione conta poco. Brava Roma che ancora nel finale non demorde e riesce a reagire. La Roma sta giocando tutto sulle forze mentali (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se giochi come ieri col Bodo non passi, non elogerei la Roma di ieri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma è in linea con il suo cammino, è una squadra da quinto posto. In vista del Bodo però vanno recuperate delle energie, alcuni giocatori non ci sono proprio. Io non sento altro che critiche alla Roma: la squadra è da quinto posto e lì si trova (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma male ieri, dobbiamo penare che davanti aveva l'ultima in classifica. Mi aspettavo una vittoria più autorevole dei giallorossi, senza tutti questi problemi. Positivo l'ingresso di Zaniolo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L'annata della Roma, se non c'era Mourinho, era più che modesta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Arrivare al quinto posto sarebbe un successo per la Roma, come organico è inferiore alle prime 4. Non criticherei in maniera esagerata i giallorossi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma gioca sempre sugli episodi, ieri è andata bene, altre volte no. Mi sarei aspettato qualcosa in più dal punto vista delle prestazioni. Le dichiarazioni di non possono farci dimenticare le parole e quello che ha fatto per la Roma. La Roma è indecifrabile, non mi stupirei se tirasse fuori due grandi prestazioni contro ed . Non credo al quarto posto, la ha un calendario molto più abbordabile. Pellegrini è uno dei successi di Mourinho, questa è la sua miglior stagione della carriera (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Quello che è successo ieri fa parte di Mourinho, è sempre successo con le sue panchine, da Milano a Londra fino a e Manchester. Fa parte del suo avanspettacolo, è un provocatore nato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ieri ha avuto uno sfogo esagerato, ma non possiamo dimenticare quanto di buono fatto alla Roma. Mourinho? Bel gioco o no, con 5-6 punti tolti dagli arbitri la Roma sarebbe al quarto posto (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

La gestione che Mourinho sta avendo con Zaniolo mi sembra l'unica possibile. Quindi lo lascerei ancora in panchina anche per giovedì (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dal vivo, Karsdorp non mi ha dato buoni segnali. Gioca sempre indietro...chi mi è piaciuto è Sergio Oliveira, oltre ad Ederson che mi ha ricordato il modo di giocare di (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Darei tempo a Mourinho, è un fuoriclasse della panchina. Se accettiamo il fatto che riesce a portare più di 60mila a vedere Roma-Salernitana, dobbiamo accettare anche determinati atteggiamenti (EMANUELE BLASI, PlayRoma)

Ieri ero allo stadio, ho rivissuto per la prima volta il vero clima dell'Olimpico, la partita è passata in secondo piano. Non sopporto che la Roma giochi in equilibrio col Bodo, magari sbaglio io (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Bodo è una buona squadra, organizzata, ma dipende dalla Roma. Non dico di giocare bene o male, ma se la Roma fa una partita di intensità, a grandi ritmi, le qualità tecniche devono venire fuori. Confido in una grande prestazione della Roma, il Bodo farà il Bodo (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky