MAIDA: "Tra Zaniolo e la Roma non siamo ancora al punto di rottura..." - ORICCHIO: "Giovedì serve una piccola impresa"

09/04/2022 alle 22:00.
big-massimo-ascolto-new

Ancora le scorie dell'infuocato postpartita di Bodo-Roma. Il botta e risposta tra le due società dopo l'episodio che ha visto coinvolti il dei portieri Nuno Santos e il tecnico avversario Knutsen fa ancora discutere. "Due versioni che non combaciano", avverte Gianluca Lengua. "Resta un episodio sconcertante, che aggiunge al match di ritorno una tensione non necessaria", il parere di Roberto Maida.

"Le parole di Mourinho mi hanno rincuorato, ma serve comunque una piccola impresa", dice Alessandro Oricchio parlando del ritorno col Bodo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La ricostruzione della Roma dei fatti di Bodo è la più fedele, per quanto mi hanno raccontato è andata così. Tra Zaniolo e la Roma non siamo ancora al punto di rottura, ma ci avviciniamo al pericolo. Da verificare se domani giocherà o meno contro la Salernitana. Per un'offerta sui 50 milioni la Roma si metterebbe seduta a trattare (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se ha fatto male a vendere tutti quei giocatori farebbero male anche i Friedkin a vendere Zaniolo. La differenza è che Zaniolo ha subito due infortuni molto gravi e il suo rendimento ha lasciato a desiderare, ci può stare fare valutazioni. Se lo vendi poi devi prendere uno che alzi il livello della squadra e uno così costa. Altrimenti si abbassa l'asticella (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Bodo gioca bene a pallone. Ha calciatori veloci e rapidi e la Roma fa fatica contro queste squadre. I giallorossi hanno dimostrato scarsa concentrazione nel finale perché il gol non andava preso, ma hanno tutte le carte in regola per fare una grande prestazione giovedì. Le parole di Mourinho mi hanno rincuorato, ma serve comunque una piccola impresa. Sogno di vedere una grande prestazione di Zaniolo domani (ALESSANDRO ORICCHIOTele Radio Stereo, 92.7)

Dopo tre gare è giusto riconoscere le qualità del Bodo e bisogna affrontarlo come una squadra di spessore. In Norvegia la Roma non è mai stata superiore, ma giovedì deve tirare fuori il carattere e la consapevolezza che è più forte (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Il risultato più giusto contro il Bodo sarebbe stato il pareggio. La Roma deve credere alla , anche se è un’impresa impossibile, ma può succedere di tutto (MATTEO ROSCIONITele Radio Stereo, 92.7)


60mila persone allo stadio con Salernitana e Bodo? Impensabile, questo è l'effetto Mourinho (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se l’obiettivo è recuperare Zaniolo, domani deve andare in campo per forza. Altrimenti quando rientra? Se non va in campo nemmeno contro la Salernitana inizio a pensare che ci sia qualcosa di più grave dietro… Quando lo recuperi che ormai la stagione sta per finire? La Salernitana è scarsa ma non è morta, è una squadra che lotta e contro di loro non sarà un allenamento. Una critica a questa Roma 2.0: ancora non cambia ritmo nel corso della partita, tende un po’ ad addormentarsi e con la Salernitana non lo deve fare, non vorrei vedere una partita a rincorrere (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Difficile ricostruire quanto sia successo nel tunnel dopo Bodo-Roma, ma mi sembra che Pellegrini racconti qualcosa che gli è stato riferito... Se la Roma non vince contro il Bodo non capisco più niente di calcio. Se i giallorossi non riescono a vincere una partita su quattro contro i norvegesi mi ritiro, ma si dovrebbe ritirare anche la Roma (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Abbiamo visto le immagini di Nuno Santos che esce dall'aeroporto, al viso non ha un graffio... Poi magari questo non vuol dire nulla. Finalmente la Roma ha una società che sulla politica dei biglietti la pensa come me: non si può vedere uno stadio come l'Olimpico semivuoto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Ai miei tempi certe cose nei tunnel succedevano, ma rimanevano lì e non diventavano pubbliche. Non so se la rosa della Roma è tanto migliore di quella del Bodo... (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

C'è una passione pazzesca da parte del pubblico romanista. E i Friedkin sono stati da subito molto abili a coinvolgere i suoi tifosi, per i quali hanno mostrato gran rispetto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Le versioni della Roma e del Bodo non combaciano, io non so dove sia la verità. Ho sentito degli addetti stampa del club norvegese che mi hanno spiegato tutt'altra cosa... (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Pellegrini ha parlato per primo dell'episodio nel tunnel dell'Aspmyra: ma perché un tesserato della Roma avrebbe dovuto raccontare l'accaduto non essendo convinto di essere dalla parte della ragione? Comunque rimane un episodio abbastanza sconcertante che getta una linea di tensione sulla partita di ritorno che non era necessaria. Il ritorno? Il Bodo non ha mai giocato con 60mila persone allo stadio (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky