LEGGERI: «Roma ancora padrona del proprio destino» - SCONCERTI: «Grande freddo Zaniolo-Mourinho, segnali di rottura»

08/04/2022 alle 22:05.
big-massimo-ascolto-new

La Roma torna nuovamente delusa dalla Norvegia. Se il punteggio non è quello di ottobre, la delusione è simile trattandosi di un turno ad eliminazione diretta. "Questa sconfitta è peggio del 6-1, quella poteva avere molte attenuanti. Dovevi avere dentro di te la voglia di vendicare sportivamente quel risultato, se questi non sono gli ultimi arrivati saranno i terz'ultimi a malapena..." secondo Serse Cosmi. Per Francesco Balzani "il Bodo non è forte ma non è una squadra di scappati di casa, alcuni giocatori sono meglio dei nostri, voglio capire cosa si può imputare a Mourinho per quei due cambi".

"Il Bodo nel campionato italiano faticherebbe a salvarsi", dice Alessandro Vocalelli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma in casa col Bodo deve giocare una partita di calcio senza frenesia, deve giocare con estrema lucidità, calma e personalità. Con i migliori forse a disposizione deve essere consapevole di giocare una partita contro un avversario forte, mettiamocelo in testa. Il Bodo è una squadra forte. Zaniolo? Non vedo tutta questa voglia di recuperare al meglio, di essere coinvolto... (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

È bene ricordare che alla Roma non si sta chiedendo nulla di straordinario. Il Bodo non è lontanamente paragonabile alla storia della Roma, per loro è un unicum (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Calma e gesso anche se inevitabilmente perdere così fa oggettivamente male, visto che la Roma ha subito un tiro e mezzo. Siamo ancora padroni del nostro destino, il discorso qualificazione è rimandato di una settimana e credo in ciò che prova Josè Mourinho, che ha affermato con forza che la Roma approderà alle semifinali. Vina? Imbarazzante, in 8 minuti ha sconvolto la gara con errori di una stupidità calcistica madornale, ma il primo errore lo commette Mourinho inserendolo nella ripresa. Al ritorno servirà una prestazione di livello, ma non la gara della vita (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Le dichiarazioni di Allegri sul quarto posto? E' difficile non considerare la Roma in crescita dopo gli ultimi 2 mesi. Arrivare quinto come soluzione massima non è un gran risultato per una squadra come la Roma. Una cosa che i giallorossi non possono replicare è questo transito di giocatori inutili. Zaniolo-Mourinho? E' chiaro che ci sia un momento di grande freddo. Il giocatore ha avuto una scomparsa troppo improvvisa, viene quasi il sospetto che qualcuno abbia chiesto al giocatore di non dare il massimo... Gli indizi portano tutti a una rottura (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ogni volta che la Roma perde una partita si ripropone l'inutile refrain del sono tutte pippe o del via tutti. La Roma ha dei difetti strutturali evidenti ma oggi è tempo di pensare al campo e di recuperare ciò che la Roma maldestramente ha lasciato in Norvegia, perché non arrivare in semifinale sarebbe delittuoso. Ieri sconfitta episodica, arrivata per colpa di due errori banali, in una sfida che la Roma stava controllando in maniera intelligente e che era stata messa in discesa da un gran gol di Pellegrini. Al netto delle prestazioni di alcuni singoli, il difetto atavico è che la Roma spesso in questa stagione è andata in vantaggio ma quasi mai è riuscita a gestire il risultato (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma ha giocato una partita onesta, giusta, senza subire più di tanto, contro una formazione organizzata, intensa, che gioca un buon calcio. La Roma ha mostrato le sue qualità superiori, poteva dopo l'1-0 provare a chiudere la partita e l'errore è quello di voler gestire il risultato. I giallorossi non sono costruiti per farlo, non possono permettersi di abbassare i ritmi (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

_ _ _

All'arrivo a Roma non mi è sembrato che Nuno Santos avesse segni evidenti sul volto, c'è la versione della Roma che conosciamo tutti. C'è la versione del Bodo, e sono chiaramente opposte (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Bodo nel campionato italiano faticherebbe a salvarsi. Se vuoi sperare di vincere la Conference, e non la , non batti il Bodo in casa? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Continuate a dire che il Bodo è una squadretta, ma in tre partite la Roma non è riuscita a batterlo, speriamo ci riesca al quarto tentativo. Individualmente i giocatori del Bodo sono inferiori a quelli della Roma, ma gioca da squadra e quindi questa inferiorità individuale viene ampiamente superata con il gruppo e il collettivo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È giusto che ci sia la certezza di Mourinho di passare il turno, ma dobbiamo mediare. Il Bodo si è rivelato un pochino più forte di quello che immaginavamo, ma è evidente che dipenda dalla Roma. Non vorrei si stesse caricando in maniera eccessiva tutto il contorno per una partita che sulla carta non dovrebbe essere così. Nonostante la Roma abbia preso 10 gol in 3 partite dal Bodo, ne abbia perse 2 su 3, credo che tra 7 giorni la Roma dovrebbe stravincere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma-Bodo non deve diventare una crociata. Ho la sensazione che i romanisti, giocatori e allenatore in testa, siano troppo carichi e stiano perdendo di vista il vero obiettivo che è passare il turno rispetto all'idea di prendersi una rivincita. Deve essere una battaglia tecnica, non deve diventare una guerra (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che passare il turno coincida con la rivincita, non c'è una trappola qui (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Vina è una cosa impressionante, ogni volta che tocca il pallone fa dei danni. Sono deluso. Sconfitta meritata perché alcuni momenti di partita giocati veramente male. Si può rimediare, però serve un Abraham a un livello superiore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono deluso, la Roma vista nelle ultime partite ero certo che avrebbe fatto bene. E' un calo generale. Alcuni giocatori non sono stati all'altezza della proprie capacità e due gol presi in modo abbastanza pacchiano. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quella dell’Olimpico sarà una partita decisiva per la Roma. Bisognerà vincere e per farlo serve giocare in modo più fresco e dinamico. Con un pareggio si va fuori. Siamo troppo teneri con la Roma. Non ci sono migliori ieri sera, è inconcepibile perdere 2 partite su 3 con il Bodo/Glimt. (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non è possibile non vincere in 3 partite col Bodo Glimt. Mourinho fa bene ad essere ottimista perché anche io credo che la Roma passerà, ma ieri non mi è piaciuta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Questa sconfitta è peggio del 6-1, quella poteva avere molte attenuanti. Dovevi avere dentro di te la voglia di vendicare sportivamente quel risultato, se questi non sono gli ultimi arrivati saranno i terz'ultimi a malapena... (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In tre partite con il Bodo, non ne hai vinta neanche una: basta questo per essere determinati per il ritorno. La prestazione di ieri è pesantemente insufficiente. Rui Patricio ha salvato la Roma molte volte quest’anno, non è lui il problema della Roma. Ieri la squadra non ha mai dato l’idea di poter fare il secondo gol. Non si può giocare solo sugli episodi. Le responsabilità sono diffuse, ne ha molte anche Mourinho (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Non mi aspettavo che la Roma giocasse così male dopo i progressi delle ultime partite. Il Bodo è una buona squadra, ma non stiamo parlando di una squadra imbattibile. Non si possono permettere errori come quelli visti ieri sera dalla Roma, che ha rischiato di perdere anche con un passivo più pesante. Le possibilità di passare il turno sono ancora alte, ma serve un'altra Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il problema è che ora si caricherà la sfida di ritorno con una serie di pressioni che porta a diventare una partita la guerra dei due mondi, invece che contro il Bodo, con tutto il rispetto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Continuo a pensare che Vina sia stato un acquisto giusto, ma oggi è in una condizione fisica e psicologica al limite dell’impresentabile. Non è possibile giocare su un campo del genere. Ieri la Roma è stata anche molto sfortunata, fa la classica partita da Roma ma gli episodi girano male, perdi per due deviazioni. Knutsen è la terza volta che la incarta a Mourinho (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Ormai c'è una rivalità acerrima con il Bodo, considerando l'immensa differenza tra le due squadre fa strano, ieri addirittura abbiamo visto delle risse. Sarebbe imbarazzante se la Roma non dovesse riuscire a qualificarsi, ora il Bodo sembra una squadra di campioni... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma del secondo tempo non mi è piaciuta. Non capisco perché non entri mai ed entri sempre Vina. Ieri ha giocato male anche Cristante, credo abbia pesato il giallo nel primo tempo. Siamo tornati ad avere solo due centrocampisti, se non giocano Oliveira e Cristante non si sa chi gioca. Passare il turno è fondamentale per dare un senso alla stagione (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)

Sono stupito da come con una squadra nettamente inferiore a te, in 3 partite non sei riuscito a far valere questa superiorità che è evidente. Lo giudico un incidente di percorso (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

E' clamoroso che la Roma non abbia mai battuto il Bodo in 3 partite: giovedì o gliene fanno 4/5 oppure è inutile parlare... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Bodo è una squadra molto organizzata, ma la Roma avrebbe dovuto fare meglio. Non dovrebbero capitare disattenzioni come quelle capitate sui gol. La Roma è troppo discontinua, ma Mourinho saprà uscirne. Sul primo gol Rui Patricio poteva fare meglio, era convinto di averla già presa, ma nel complesso ha fatto un’ottima stagione (GIOVANNI CERVONE, PlayRoma)

Mourinho ti può dare carattere e compattezza ma non ti può dare la tecnica, quella o ce l’hai oppure non ci si può fare nulla. Il Bodo non è forte ma non è una squadra di scappati di casa, alcuni giocatori sono meglio dei nostri, voglio capire cosa si può imputare a Mourinho per quei due cambi, vorrei capire voi chi avreste fatto entrare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)