La Roma prosegue la sua striscia positiva in campionato recuperando lo svantaggio col Napoli e finendo anche con il rammarico di non aver completato la rimonta. "A me la Roma ieri è piaciuta molto, penso meritasse addirittura di vincere. Ma le continue lamentele di Mourinho con gli arbitri sono esagerate" l'analisi di Stefano Agresti. "Con altri arbitri, la Roma avrebbe una classifica diversa e 50 milioni in più in tasca magari" secondo Augusto Ciardi.
Ipotesi Matic in mattinata, questa l'opinione di Francesco Balzani: "Farebbe quello che vuole in Serie A, ha l'età di Mkhitaryan che infatti è ancora decisivo nel nostro campionato. Con un biennale me lo prendo".
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
Tante cose ieri: una squadra che non molla mai, gol che arrivando grazie ad azioni con un tocco di palla, che sta diventando piacevolissima abitudine. È inusuale che ci sia un arbitro con cui la Roma non vince da 3 anni, inusuale avere una serie di episodi che vanno sempre contro la Roma... (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Su Zaniolo era rigore, ha sbagliato l'arbitro a non dare il rigore e il var a non richiamarlo. Ieri al var c'erano degli incompetenti. Mourinho ha ragione ed è anche stato civile nell'esprimere il proprio pensiero. E ha sbagliato anche ad ammonire Zaniolo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per me ieri era rigore, è stato un errore quello dell'arbitro, ma su Zanoli non sono d'accordo, magari la scivolata su Oliveira non l'avrebbe fatta se fosse stato ammonito nel primo tempo. Se dai quel rigore e Abraham segna la Roma probabilmente la partita la vince (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho ha ragione, la partita è stata condizionata dall'arbitraggio. Non si può non dare quel rigore su Zaniolo e dopo quell'episodio c'era ancora il tempo per vincerla. La Roma ha un'anima Mourinhana, ma non solo caratterialmente: il secondo tempo dei giallorossi mi ha impressionato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Una Roma dominante, una Roma granitica, che nonostante gli errori difensivi di Ibanez, quelli offensivi di Abraham, avrebbe meritato i tre punti. L'ennesima gara condizionata da un'altra direzione arbitrale vergognosa. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca perchè stiamo vedendo una Roma quadrata, tosta, equilibrata in ogni reparto, sempre più ad immagine e somiglianza del divino Josè Mourinho. Un pensiero particolare alla panchina giallorossa che partecipa come in un branco di lupi alla gara e che quando subentra fa la differenza ormai in maniera sistematica (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2)
A Napoli abbiamo avuto la riprova che la Roma sta crescendo ed è sempre più sincronizzata sulle frequenze di Mourinho. Una Roma autorevole, sempre più forte mentalmente, capace di comprendere i momenti delle partite, di assorbire le difficoltà e di lottare sempre fino alla fine per il miglior risultato possibile. Non può non esserci rammarico, non solo per i tre punti sfumati di ieri, ma in generale per un 4° posto che era complessivamente alla portata ma che, per demeriti dei giallorossi e dei clamorosi torti arbitrali subiti, non sarà centrato (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport 104.2)
Ieri a Napoli, la Roma ha fatto la miglior prestazione della stagione, la prima vera gara da grande squadra. Se Mourinho avesse trovato la Roma due mesi prima, oggi faremmo discorsi diversi. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________
La Roma non molla mai, ma gli arbitri dovrebbero farsi un esame di coscienza per le loro prestazioni mediocri. Anche la panchina comincia a far bene, spero che Mourinho e la squadra continuino così (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma forse meritava anche di vincere con il Napoli, ma degli episodi su cui reclama Mourinho ce n'è forse uno su cui si può discutere, quello del contatto Meret-Zaniolo. Il quarto posto? Non penso la Juve rischi qualcosa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Marco Di Bello si sta montando la testa. Non si può arbitrare così (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
A me la Roma ieri è piaciuta molto, penso meritasse addirittura di vincere. Ma le continue lamentele di Mourinho con gli arbitri sono esagerate. Certo, sull'espulsione di Zanoli il portoghese ha clamorosamente ragione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Con altri arbitri, la Roma avrebbe una classifica diversa e 50 milioni in più in tasca magari (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che sul rigore su Zaniolo sia stata commessa un'ingiustizia clamorosa. Mourinho ha fatto bene a dirlo. Su di lui ho detto spesso che nascondeva prestazioni sottotono parlando degli arbitri. Ora che la prestazione sottotono non c'è fa bene a parlare degli arbitri (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Su Zaniolo era rigore? Ma seriamente? Il portiere ha parato, Zaniolo la palla non l'avrebbe presa mai più. E' inutile parlare, il portiere è lì per parare. Dire che c'era il rigore fa ridere (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il rigore su Zaniolo era netto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il rigore su Zaniolo era talmente netto che gli arbitri secondo me si sono vergognati. Si vocifera che ci sono 3 allenatori che stanno sulle pa**e agli arbitri: Mourinho, Gasperini e Sarri. Ho visto una Roma giocare bene, i giallorossi quando è entrato Mkhitaryan hanno preso in mano la partita e l'hanno portata dove hanno voluto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Ieri la Roma ha dimostrato grande carattere, ho visto dare dei 5,5 a Zaniolo per i palloni persi: solo un giocatore riusciva a giocare uno contro cinque... (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Matic farebbe quello che vuole in Serie A, ha l'età di Mkhitaryan che infatti è ancora decisivo nel nostro campionato. Con un biennale me lo prenderei (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Alla fine un po' di rimpianto rimane, soprattutto vedendo il Napoli del secondo tempo che tutto era fuorché in controllo della partita: la Roma poteva perfezionare la rimonta, e una vittoria avrebbe dato una spinta importantissima in vista di questo finale di campionato. I 3 punti avrebbero permesso di avvicinare sensibilmente la Juve e mettere anche un po' di pressione al Napoli. Non è uno scandalo la mancata assegnazione del rigore a Zaniolo, ma la gestione dei cartellini è stata ridicola (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bastano due o tre innesti e il Milan te lo mangi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)