Poche ore al fischio d'inizio di Roma-Lazio, un derby che potrà dire in molto in chiave Europa ma che vede i biancocelesti favoriti secondo Flavio Maria Tassotti: "La Lazio arriva da favorita, però la Roma quando è data per morta riesce a tirare fuori sempre il meglio di sé". Dovranno puntare su Mourinho invece i giallorossi, questo il pensiero di Stefano Agresti: "La Lazio vedo che ha idee, la Roma sembra quasi rimediata, ma il portoghese ha il merito di aver creato l'ambiente giusto intorno alla squadra, e non è facile quando i risultati non sono eccezionali"
____________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
____________
C'è solo un punto di differenza tra le due squadre. Lazio e Roma stanno facendo lo stesso percorso, stanno cercando di costruirsi con un progetto a lungo termine con due grandi allenatori. Il gap è minimo e nei derby non contano i momenti (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sento in giro un pessimismo dilagante. Loro sono i favoriti e sono più forti dal centrocampo in su, nonostante la Roma sia in un buon momento e abbia intrapreso una buona strada. La Lazio arriva da favorita, però la Roma quando è data per morta riesce a tirare fuori sempre il meglio di sé. Oggi alle 20 una squadra avrà finito la stagione, l'altra continuerà a giocare anche in Europa... (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è una squadra ancora in cerca di se stessa, sia dal punto di vista tattico sia da quello dell'identità. È una squadra tosta, sicuramente ha personalità e lotta fino all'ultimo secondo, questo ci fa ben sperare. La Lazio invece sembra aver imparato la lezione Sarri e ha più certezze tecniche e tattiche, nel suo percorso di crescita mi sembra più avanti della Roma. Per me Zaniolo giocherà (MATTEO ROSCIONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La presenza di Mourinho dà un senso ad una stagione che altrimenti ne avrebbe avuto poco. La Lazio vedo che ha idee, la Roma sembra quasi rimediata, ma il portoghese ha il merito di aver creato l'ambiente giusto intorno alla squadra, e non è facile quando i risultati non sono eccezionali (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5 - Il Calcio è servito)
Credo che Zaniolo non giochi dall'inizio, può essere un'arma a gara in corso e credo che gli possa far bene partire dalla panchina (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5 - Il Calcio è servito)
La Roma non deve buttare la partita nei primi minuti, i giallorossi per un fattore psicologico fanno fatica quando vanno in svantaggio, soprattutto in un derby (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5 - Il Calcio è servito)