SCONCERTI: «La Roma non ha grandi cannonieri» - MAIDA: «Necessario qualche cambio»

16/03/2022 alle 22:00.
big-massimo-ascolto-new

Il Vitesse alle porte, la Lazio in arrivo nel weekend. "Se la Roma perde il derby ha finito il campionato, resta solo da sperare di arrivare fuori dalla Conference per evitare di rifarla il prossimo anno" il pensiero netto di Francesco Balzani. Guardando alla sfida di coppa, Carlo Zampa si esprime così: "Domani non bisogna avere paura del Vitesse, bisogna avere paura della Roma".

"Secondo qualcuno vincere questa coppa non conta nulla, ma in realtà il successo finale frutterebbe alla Roma 25 milioni", aggiunge Luigi Ferrajolo.

____________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

____________

La Roma ha giocatori di qualità che dovrebbero tirare meglio in porta. La vera differenza è che tende a ripartire, magari arriva al tiro ma non nel modo giusto. Non ci sono grandi cannonieri, ma qualcosa di più si può trovare (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Sono curioso di capire come si comporterà Mourinho con gli uomini chiave, se li butterà dentro tutti o no. Tra i cambi mi aspetto . Zaniolo? La Roma non ha nessun interesse al momento a chiamare il giocatore per il rinnovo (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

È chiaro che per la Roma il Vitesse è una rottura di scatole prima del derby... Se arrivi con questo risultato a pochi minuti dalla fine e gli olandesi segnano diventa un problema (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho con il Vitesse non deve gestire, deve giocarsi la partita. Se i giallorossi faranno un primo tempo decente nel secondo si possono fare delle rotazioni. Arrivare al derby dopo un'eliminazione clamorosa sarebbe deleterio. Secondo qualcuno vincere questa coppa non conta nulla, ma in realtà il successo finale frutterebbe alla Roma 25 milioni (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al netto di quello che può voler dire vincere un derby la partita più importante della Roma è quella contro il Vitesse. La Conference League è l'unico trofeo a cui può ambire la squadra di Mourinho (FRANCESCA BENVENUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Qualche cambio con il Vitesse credo sia necessario. Secondo me Mourinho deve valutare le condizioni dei singoli: alcuni, come ad esempio Pellegrini, al momento non credo siano in condizione di giocarne 3 in una settimana. La gestione servirebbe a trarre il meglio dai giocatori. Ma non puoi giocare una partita da dentro o fuori con la seconda squadra, soprattutto se l'andata è finita 0-1. In conferenza stampa ho sentito un Mourinho rabbuiato (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

All'andata Mourinho non ha schierato i titolari, non capisco perché al ritorno dovrebbe mandare in campo i migliori a 3 giorni dal derby. Per me fa benissimo a fare . Se non ti qualifichi con il Vitesse, anche senza 4 o 5 titolari, è una cosa ridicola. Se la Roma decide di giocare senza sottovalutare l'avversario, anche con i cambi, passa (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma non può concedersi alcun tipo di distrazione, perché appena lo fa prende un'imbarcata o vive situazioni difficili da risolvere, come l'andare sotto di due gol a inizio gara. Non devono commettere i soliti errori, ovvero iniziare il match con poca intensità. Mourinho è attento, la squadra è molto distratta in alcuni momenti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma deve fare due tempi a tavoletta: contro il Vitesse deve giocare da finale, perché deve superare il turno, contro la Lazio perché i biancocelesti giocano meglio. È vero che la Roma segna nei finali di gara, a volte lo fa con qualche aiuto, a volte con un po' di fortuna... (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

I giallorossi vogliono arrivare in fondo alla Conference League per vincere un trofeo. Mourinho è un cannibale e non vuole lasciare niente. Il derby è importante, ma c'è un'altra strada per andare in Europa League ed è vincere la coppa. Domani i giallorossi devono chiudere la pratica: il Vitesse è una squadra modesta, non può pensare di non passare contro una squadra così (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Pellegrini, Zaniolo, Abraham, Mkhitaryan, Mancini stesso, Smalling e Ibanez: questi credo siano i giocatori da cui ripartirà Mourinho (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella gara di andata la Roma ha giocato una gara pessima, lo 0-1 è un risultato bugiardo. La Roma è favorita, ma all'andata ha sofferto più del dovuto. Per un club non abituato a vincere come quello giallorosso la Conference potrebbe essere un'occasione. La coppa è condizionante, poi Mourinho dovrà fare una scelta, se puntare sul campionato o sulla coppa (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se la Roma perde il derby ha finito il campionato, resta solo da sperare di arrivare fuori dalla Conference per evitare di rifarla il prossimo anno. E' un altro derby triste, si gioca per un posto in Europa League (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho non è riuscito a incidere sul mercato fino in fondo. Alcune scelte sono state sbagliate: Vina, Maitland Niles, Oliveira, Shomurodov stanno rendendo meno delle attese. La Roma che dovremmo sempre vedere è quella vista contro l’Atalanta. Domani non bisogna avere paura del Vitesse, bisogna avere paura della Roma. Bisognerebbe chiudere la partita nel primo tempo. Il mercato di quest’estate ci dirà tanto: con una squadra normale, Mourinho non serve. Quest’anno il quarto posto era il principale obiettivo e ormai è andato. Sono molto contento dei miglioramenti di Kumbulla (CARLO ZAMPA, PlayRoma)

Mi sta deludendo molto la stagione di Mancini (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha il dovere morale di vincere il derby (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La partita di Conference è un impiccio che la Roma avrebbe volentieri evitato. Non capisco come possa fare la Roma a non vincerla questa competizione: non ci sono ostacoli. Il Vitesse non vale il Venezia o il Cagliari, è inferiore. Vincere questa coppa non salverebbe la stagione (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il mercato di Pinto è stato concordato con Mourinho, non è pensabile che questo allenatore si faccia comprare giocatori senza condividerli. La distanza con chi sta davanti in classifica non è enorme, può essere colmata con 3-4 acquisti mirati. L’anno prossimo è centrale nel progetto Mourinho, bisognerà vedere qualcosa di diverso. La Roma avrebbe dovuto fare di più di quello che ha fatto in campionato. C’erano tutte le possibilità per lottare per il quarto posto fino all’ultimo. La Roma non è una squadra da ottavo posto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Se la Roma gioca come il primo tempo in Olanda rischia di prendere 2 gol. Mi auguro faccia una partita diversa. È ora che Mourinho si cali definitivamente nella dimensione della Roma, capisca che la qualità dei giocatori è questa e tiri fuori il meglio da questi giocatori. Oliveira non lo riscatterei, già un giocatore come Lukic sarebbe molto meglio. La partita contro il Vitesse è la partita più importante della stagione (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)