SCONCERTI: "Così Zaniolo non è né carne né pesce" - NISII: "Dall'andata contro l'Atalanta in poi si è un po' perso, si sta intristendo"

30/03/2022 alle 17:39.
big-massimo-ascolto-new

All'indomani di Turchia-Italia, le discussioni radiofoniche si focalizzano sulla prestazione, durata un tempo, di Nicolò Zaniolo. "La critica di Mancini è stata pesante", dice Stefano Agresti. "Zaniolo deve capire il suo talento, che è particolare. Forse deve imparare a giocare con i compagni. Se non fa questo passo è destinato a restare una promessa", aggiunge Tony Damascelli.

"La sensazione di difficoltà che sta dando Zaniolo c'è stata anche ieri in Nazionale. Per questo proseguirei con la formazione del derby", conclude Jacopo Palizzi.

"C'è la necessità di recuperare Zaniolo alla causa della Roma. Ha un talento straordinario, ripartirei da lui", il pensiero di Piero Torri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

C'è la necessità di recuperare Zaniolo alla causa della Roma. Ha un talento straordinario, ripartirei da lui (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Non conosco personalmente Veretout, vedendolo in campo mi ha sempre dato la sensazione di essere un lottatore, uno di quei calciatori che danno tutto per la causa. Onestamente non credo a ciò che circola in queste ore sul suo conto (FABIO PETRUZZIRetesport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Così Zaniolo non è né carne né pesce: non si capisce di cosa possa avere bisogno, lo si vede solo giocare male, essere fuori dalla partita. Sarebbe interessante parlare con Mourinho per chiedergli quanta fiducia nutra ancora nel ragazzo (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Nei numeri la stagione di Zaniolo si è rivelata difficile, ma il giocatore visto all'andata con l'Atalanta andava più che bene. Da lì in poi si è un po' perso, si sta intristendo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Il difetto di Zaniolo resta lo stesso: Mourinho l'ha fatto capire e Mancini l'ha proprio detto. Ha immense qualità, ma deve imparare ad ascoltare. Lo considero migliore di Raspadori, ma se vediamo la partita di ieri il giocatore del mostra più fame (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per me è un dogma che Zaniolo non debba essere ceduto mai. Ha ragione Mancini: ha questo modo di giocare per cui trattiene sempre il pallone troppo, cerca lo scontro fisico con l'avversario, tutto ciò rischia di vanificare l'enorme potenziale che ha. Difendo Zaniolo in tutto e per tutto, ma mi rendo conto che per il suo modo di giocare rischia di non esplodere più (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La critica di Mancini ci sta, è giusta perché oggettiva. Da ragazzo intelligente Zaniolo deve metabolizzare e quindi migliorarsi in questo senso. La critica c'è, ma non mi sembra definitiva (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha questa caratteristica negativa che lo condiziona parecchio nelle situazioni della partita, è un solista per il momento. La partita che salvo di Zaniolo è quella di Bergamo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo? Per me il campanello d'allarme esiste e va messo a fuoco: probabilmente sono gli stessi motivi per cui Mourinho non l'ha fatto giocare nel derby. Se il problema è che non riesce a giocare con la squadra, il problema è serio. È ancora molto giovane e i margini di miglioramento ci sono. Se non giochi con la squadra, non è facile neanche per un maestro di calcio portare grandi modifiche (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri Zaniolo ha fatto pochissimo. Sono convinto che non debba giocare sull'esterno, ma nel vivo del campo e della partita (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo, che viene da due anni da incubo, anche se ha segnato poco non mi sembra che abbia fatto così male in questa stagione. Nelle ultime due settimane in cui ha avuto un calo di rendimento, è stato un fattore decisivo della vittoria contro lo Spezia, con l'Atalanta ha fatto fare gol ad Abraham, col gli hanno annullato il gol. Mi sembra ci sia una pretesa da questo ragazzo, che ha vissuto un periodo tremendo, che è spropositata rispetto a quello che sta provando a fare. Deve esprimersi al massimo, ma dobbiamo avere pazienza supplementare con lui (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi fa sorridere che queste critiche a Zaniolo arrivino dall'allenatore che ha traghettato l'Italia fuori dal Mondiale, che non l'ha praticamente mai fatto giocare e non l'ha portato a Palermo. Zaniolo è come se avesse perso un anno e mezzo o due di esperienza sul campo, va detto. Interroghiamoci sul perché i giovani talenti non nascono nel calcio italiano invece di prendere a bastonate i giovani talenti che talenti lo sono, perché Zaniolo lo è. Facciamolo crescere, impegniamoci a gestirlo e non puntiamogli il dito (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Zaniolo? Mi ha deluso. Ha mostrato tutti i difetti e le lacune che anche a Roma gli vengono imputate. Dovrà fare un esame di coscienza tecnica e rivedere un pochino il suo modo di stare in campo. Mi sembra strano che Veretout, con due anni ancora di contratto, si sia cacciato in questa situazione (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Samp deve ancora fare dei punti e può sorprendere la Roma. I giallorossi non devono pensare di andare lì e fare una gita. Con la concentrazione vista nel derby, la Roma può fare un finale di stagione positivo. E poi attenzione al Bodo, perché la squadra di Mourinho ha tutto da perdere (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Zaniolo deve capire il suo talento, che è particolare. Forse deve imparare a giocare con i compagni, ma questo spetta anche all'allenatore. Se non fa questo passo è destinato a restare una promessa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Zaniolo ha 23 anni, e a quell'età ormai è difficile cambiare stile di gioco. Quello che dice Mancini è vero, ma è improbabile cambiare la sua mentalità. Quest'anno più che i pochi gol gli rimprovero i pochi assist (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se tutti gli allenatori puntano su Cristante un motivo ci sarà, è un giocatore importante. Credo che il senso delle parole di Mancini su Zaniolo sia: “Questo ragazzo è egoista perché non è abituato a giocare di squadra”. La leggera critica mi sembra più indirizzata a Mourinho che a Zaniolo. Società come la Roma devono fare investimenti sui giovani tipo Svilar, sono operazioni necessarie a prescindere da quanto renderà (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

La sensazione di difficoltà che sta dando Zaniolo c'è stata anche ieri in Nazionale. Per questo proseguirei con la formazione del derby (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo? La critica di Mancini è stata pesante. Io credo che un calciatore possa sempre migliorare, ma il ragazzo deve decidere che tipo di giocatore è (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sampdoria-Roma è una partita fondamentale. Mancini poteva risparmiarsi il rimprovero pubblico a Zaniolo, è in un momento delicato, non mi è sembrato opportuno anche se sono d’accordo con il senso del discorso. Me lo terrei stretto, spero rimanga a Roma per tanti anni. Veretout lo vedo totalmente slegato dal discorso Roma, ormai mi sembra completamente fuori dal progetto. Cristante non mi fa impazzire, ma è uno che mette sempre impegno, non capisco i fischi che a volte riceve. Ha fatto tanto per la Roma in questi anni (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)