Domenica prossima torna in campo la Roma dopo il successo nel derby, ma nell'etere romano ci si proietta già al domani: "Mourinho ha chiesto dei nuovi esterni d'attacco perché il suo obiettivo è quello di tornare al calcio che non è riuscito a fare ad inizio stagione" il pensiero di Stefano Agresti. Augusto Ciardi torna invece sull'euforia dopo la vittoria contro la Lazio: "Spero che il derby di domenica scorsa possa essere ricordato come uno spartiacque, un qualcosa da cui partire".
"Io non vorrei trovarmi nella situazione di vedere Zaniolo esplodere da un’altra parte, quindi per me era ed è un giocatore incedibile", dice Antonio Felici sul 22 giallorosso.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Che contro la Turchia giochi Zaniolo mi sa tanto di presa per i fondelli. Dovrebbero giocare quelli che ci hanno portato a questo scempio e non gli altri, qui si vive in una sorta di congelamento interno dove non cambia mai nulla. Che Mancini resti alla guida della nazionale è desolante. La mia preoccupazione per Zaniolo è che con un’offerta da 40 milioni la società possa farci più di un pensiero. Io non vorrei trovarmi nella situazione di vedere Zaniolo esplodere da un’altra parte, quindi per me era ed è un giocatore incedibile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Su Zaniolo ripeto la mia posizione: quello che deciderà Mourinho su questo calciatore per me andrà bene perché mi fido totalmente di lui. Per quanto riguarda la cifra la Roma a 40 milioni di euro non lo venderebbe. Guedes è quello più appetibile tra i vari giocatori usciti, è un giocatore interessante che ha fatto bene quest’anno ma costa abbastanza. Se devi fare un mercato autofinanziato allora è logico pensare che prenderebbe il posto di Zaniolo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
È stata consolidata l'importanza di Abraham in questa squadra, in queste partite è stato decisivo e si è messo al centro della Roma. Aspetto prima di parlare di un nuovo corso definitivo della Roma perché voglio delle controprove. È vero che ha fatto 9 risultati utili consecutivi, ma in questo percorso ci sono i pareggi con Genoa e Verona e la vittoria all'ultimo con lo Spezia, oltre a due colpi molto importanti con Atalanta e Lazio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che il derby porterà benefici alla Roma e che l'autostima sia salita. Mourinho deve risolvere qualche problema, uno su tutti Zaniolo. Mi aspetto che queste 8 giornate la portino ai confini di quella che doveva essere la felicità di una stagione positiva, cioè del 4° posto. Non credo che possa arrivare quarta, ma quinta sì (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non voglio minimizzare le vittorie con Atalanta e Lazio, il problema è trovare la continuità di rendimento oltre che di risultato. Dietro questi 9 risultati positivi si nasconde un piccolo bluff: è vero che la Roma non ha perso, ma ci sono dei pareggi indecorosi e alcune prestazioni riprovevoli (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è al punto in cui deve dare conferme. La partita con la Sampdoria in questo senso è importante non solo per la classifica e per la serie di risultati che si allungherebbe, ma sarà una partita diversa e complicata. Se a Genova la Roma inciampa all'inizio di un nuovo ciclo importante e con la coppa alle porte, diventa più difficile pensare che sia finalmente una squadra solida e credibile (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La supremazia cittadina è uno dei must della stagione. È sempre importante arrivare prima dell’altra squadra in classifica. La guida di Mourinho si sta facendo sentire in maniera positiva: la mentalità dell’allenatore ha dato sicurezza e ha rafforzato l’ego dei giocatori (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma ha vinto il derby nel suo momento peggiore, ma la Lazio ci ha messo del suo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mourinho ha chiesto dei nuovi esterni d'attacco perché il suo obiettivo è quello di tornare al calcio che non è riuscito a fare ad inizio stagione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Spero che il derby di domenica scorsa possa essere ricordato come uno spartiacque, un qualcosa da cui partire. La Roma ha bisogno della continuità post-sbornia, che è mancata dopo Bergamo, dopo Empoli, dopo l'Atalanta in casa... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Se Cristante non vuole rinnovare è giusto cederlo quest’estate, anche se il contratto gli scadrà nel 2024. L’anno prossimo Ibanez non può essere un titolare della Roma. Bisogna fare almeno due acquisti a centrocampo. La conferma di El Shaarawy dipenderà dal modulo: col 4231 sarebbe molto utile. Credo rimarranno Shomurodov e Afena (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Sono contento che si parli di rinnovo di Mkhitaryan, è fondamentale in questa squadra. Kumbulla è cresciuto molto, è tra i migliori della seconda parte di stagione. Ho dei dubbi sulla conferma di Vina, la sua annata lascia molti punti interrogativi. Darboe lo darei in prestito, manterrei il controllo sul giocatore. Credo e spero che Carles Perez sarà venduto (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)