Il futuro di Zaniolo: lungo le frequenze radiofoniche l'argomento più discusso è il 22 giallorosso, tra rendimento e mercato. "È chiaro che Zaniolo sia un patrimonio ma non può campare di rendita, deve dimostrare qualcosa in campo", sostiene Francesco Di Giombattista. "La mia sensazione è che la Roma non sia per nulla convinta di andare avanti con Zaniolo", aggiunge Stefano Agresti.
"Una società che cede Zaniolo per prendere Raspadori è una società di provincia", afferma Antonio Felici.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Raspadori è un giocatore che piace da un po', ha caratteristiche che si sposano con il modulo di Mourinho. Se mi chiedete se possa sostituire Zaniolo, dico di no. Come potenziale Zaniolo è più forte di tutti nella Roma, anche di Abraham. Come rendimento Raspadori quest'anno segna 10 gol, Zaniolo 2...Bisogna fidarsi solamente di Mourinho (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Una società che cede Zaniolo per prendere Raspadori è una società di provincia. Non a caso Zaniolo interessa alla Juventus, non mi pare che ai bianconeri interessi Raspadori. Il discorso finisce qua (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ci sono 8 partite per capire se la Roma sia cresciuta davvero, se l'aria del derby le abbia fatto bene. Se la Roma fosse sempre quella del derby dovremmo tutti pensare che ha svoltato, ma dato che mancano controprove aspettiamo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non venderei assolutamente Zaniolo. Secondo me, dipende da lui. Se vuole rimanere, lo terrei a tutti i costi e non lo venderei. Se fosse una decisione autonoma della Roma, farebbe benissimo a non vederlo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo? I grandi giocatori si tengono. Dobbiamo concedergli l'attenuante degli infortuni che ha avuto e dargli un altro anno. Quest'anno non possiamo considerarlo un flop in rapporto al suo recente passato da infortunato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non venderei mai Zaniolo, quest’anno ha inciso molto il modulo. Non è una seconda punta, per me è una mezzala: gioca bene nel 433, gli devi dare spazi e la possibilità di fare percussioni, lo devi allenare su questo. Ha giocato nel 4231 che non va benissimo per lui, ha giocato nel 3412 accanto ad Abraham e non è il suo ruolo. Paga un po' anche il modulo di Mourinho, ma non puoi vendere un giocatore come Zaniolo per il modulo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con 8 partite da giocare e un piazzamento europeo da raggiungere mi sembra prematuro ragionare mettendo in primo piano la Conference League. In questo ciclo di partite, con in mezzo il Bodø/Glimt, la Roma può tranquillamente gestire le due competizioni. Mourinho, secondo me, ha in testa di fare più punti possibili in campionato e portare a casa la semifinale di Conference. Poi quando sei al rush finale fai le valutazioni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Una cessione di Zaniolo non sarebbe impossibile, anche in caso di rinnovo. Mourinho gli ha dato un segnale anche dal punto di vista emotivo con l’esclusione nel derby. È chiaro che Zaniolo sia un patrimonio ma non può campare di rendita, deve dimostrare qualcosa in campo. Deve togliersi dalla testa l’idea di voler risolvere le partite da solo. Se dovesse arrivare un’offerta importante alla Roma e al calciatore loro hanno l’obbligo di pensarci (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
C’è la possibilità concreta che le cose possano continuare, Zaniolo è legato alla Roma e ai tifosi. Chiaro che se il prossimo gennaio saremo ancora a discutere, significa che sarà sul mercato ma per come sono messe le cose non vedo le possibilità di una cessione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Zaniolo? Bisogna vedere se a Mourinho piace uno come lui. E ho qualche dubbio… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
L’esclusione di Zaniolo è stata una mossa tattica di Mourinho, non dai un segnale ad un calciatore in una partita così, il derby si gioca per vincere. Sono anch’io dell’idea che non sia nelle grazie di Mourinho, nelle sue parole si legge un po’ di insofferenza per i suoi comportamenti durante le partite. Gioca come se dovesse risolvere tutto lui, questa sua abitudine evidentemente non è gradita. Resta un giocatore con un grande futuro, che la Roma deve gestire in maniera accurata. Non sono certo se sia uno di quelli su cui Mourinho a fine stagione deciderà di puntare (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La mia sensazione è che la Roma non sia per nulla convinta di andare avanti con Zaniolo. Se vuoi trattenere un giocatore che si avvicina alla scadenza, considerata la sua volontà di restare, non arrivi a questo punto senza nemmeno iniziare una trattativa. Credo che la sua avventura alla Roma possa finire in estate. La priorità non può non essere la Conference League. Per un club che non vince quasi mai come la Roma, la possibilità di conquistare un trofeo deve venire prima di tutto. In campionato puoi arrivare quinto se fai le cose fatte bene, settimo se va male, è improbabile che si torni a lottare per la Champions (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Non prenderei Dybala, temo non sia integro a livello fisico, ogni anno salta 2-3 mesi per infortunio. Sarebbe un investimento a rischio, la Roma non può permettersi di investire tanto per un giocatore del genere, anche se sarebbe solo a livello di stipendio. Vanno fatto acquisti più sicuri, si rischierebbe un Pastore bis, anche se Dybala ti garantisce molto di più ovviamente. Non vorrei cedere Zaniolo. Quest’estate vorrei si comprassero giocatori funzionali al progetto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Sui palmares figurano i risultati, non le prestazioni. E su quello del signor Mourinho, che ha vinto tutto e dovunque, manca la Conference League. Dovesse vincerlo, la Roma passerebbe da zero tituli a un titulo. L’immagine internazionale di un club si riconosce quando conquista un trofeo, anche minore. Chi ha vinto Coppa Uefa o Coppa delle Coppe non è deficiente, diamo onore a questo torneo in cui non c’è solo il Bodo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Dybala mi fa impazzire a livello tecnico, ma bisogna essere sicuri delle sue condizioni fisiche, la Roma non potrebbe rischiare un acquisto del genere senza assicurazioni sul suo fisico. Sarebbe un giocatore problematico, anche per questioni caratteriali, per la rosa della Roma. Un suo eventuale arrivo comporterebbe una cessione di Zaniolo (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)
Dybala lo prenderei subito. Può giocare in tutti i sistemi di gioco. Se ti capitasse l’occasione non potresti permetterti di non prenderla in considerazione. Il primo obiettivo dell’estate è mantenere Zaniolo, non lo cederei mai. L’anno prossimo deve essere il suo anno (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)
L’importante è non dire che con la vittoria della Conference sarebbe una stagione trionfale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Vorrei Zaniolo a Roma per sempre. Tecnicamente e fisicamente è un giocatore completo. Deve giocare guardando la porta, di spalle fa fatica. Credo il suo ruolo ideale sia l’esterno destro. Se la Roma gioca come nel Derby può dare fastidio a chiunque, con 2-3 acquisti importanti potrebbe giocarsela con tutti. Mi ricorda molto la Roma del primo anno di Capello. Il ritorno di Smalling in pianta stabile è fondamentale per la fase difensiva della squadra, dà equilibrio a tutto il reparto. Mourinho riesce a mantenere sempre alta la concentrazione (PATRICK VOM BRUCK, PlayRoma)