NISII: "Zaniolo farà parte della Roma del prossimo anno" - CASANO: "Pinto ha mandato un messaggio chiaro, ora conta solo il campo"

01/02/2022 alle 21:36.
big-massimo-ascolto-new

Si è chiusa ieri sera la finestra invernale di calciomercato, completata dalla Roma con gli ingressi di Sergio Oliveira e Maitland-Niles. Tempo di bilanci, dunque, nell'etere romano. "Se giudichiamo il mercato tenendo conto della classifica allora il voto non può essere superiore a 5,5" per Francesco Balzani. "Al mercato della Roma do 6,5 abbondante" il commento di Roberto Pruzzo.

Per Sandro , invece, "la Roma ha venduto giocatori da 0 minuti e ha preso due giocatori che Mourinho subito lanciato dal 1'. Il voto al mercato giallorosso è molto buono, è da 7".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per qualcuno il succo della conferenza di Tiago Pinto è "Zaniolo è in vendita". Questo è vero nella misura in cui è vero per tutti. Se qualcuno offre 100 milioni alla Roma per il classe '99, la Roma accetta. Il General Manager ha avuto l'ingenuità di rispondere in modo secco, ma ha risposto la verità. Sono pronto a scommettere con ragionevole certezza che Zaniolo farà parte della Roma del prossimo anno (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto un buon mercato, non è una campagna acquisti ma solo prestiti. Sono arrivati giocatori da campionati importanti e sono calciatori di esperienza, anche se Maitland-Niles è giovane. Onestamente non mi aspettavo di più. La Roma mi sembra un'ottima squadra, il problema sono le altre: il problema è riuscire a capire se può agganciare le altre, se ha qualcosa in più o in meno delle altre (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Delle parole di Pinto, come dei suoi predecessori, mi interessa meno di zero. Tutta questa morbosa attenzione alle conferenze stampa dei dirigenti si manifesta solo in questa città. È sempre il campo a decretare la credibilità di un progetto sportivo mai le parole. Nessuno sa quanto sarà forte la Roma il prossimo anno o tra tre anni. Pinto è un dirigente, è un impiegato dell'As Roma, non può arrogarsi la responsabilità di dire se un calciatore partirà oppure no. Solo i Friedkin potrebbero rispondere. È da avvoltoi ricamare su questa risposta...(MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

Non c'è nulla da ricamare o ricostruire: con Zaniolo si parla di un rinnovo di contratto su basi economiche molto importanti, su cui qualunque club ragionerebbe (leggasi Dybala ) alla luce della scadenza (2024), del rendimento e dello stop prolungato. Trovo molto oneste le parole di Pinto: al contrario di chi in passato diceva che non sarebbe mai partito, altrimenti sarebbe tornato a giocare lui in porta, oggi Pinto manda un messaggio, parlando a nome della società, molto chiaro: ora conta solo il campo. Ha ragione, basta alibi! La Roma costa e perde quanto un top club e non può arrivare 6-7 tutti gli anni (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La Roma ha aggiustato la rosa e si è rinforzata, la ha fatto due colpi importanti che inevitabilmente la spingono verso il quarto posto e vedo l'Atalanta complessivamente più debole, quindi giallorossi e bergamaschi se la giocheranno, verosimilmente per il quinto posto (GIUSEPPE GIANNINI, Retesport, 104.2)

____

La si è rinforzata tantissimo, con questo mercato blinda il quarto posto. Anche la Roma si è rinforzata, spero che il prossimo mercato sia quello del definitivo salto di qualità: quest’estate mi aspetto acquisti molto importanti (PATRICK VOM BRUCK, Playroma)

Al mercato della Roma do un 7 (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mercato della Roma è sufficiente, ma sarà difficile aspirare al quarto posto. Spero e credo si siano gettate le basi per una rifondazione strutturale da portare avanti nel mercato estivo. Ora la palla passa a Mourinho, la Roma deve fare più punti rispetto al girone di andata (GIORGIO DE ANGELIS, Playroma)

La Roma ha fatto un buon mercato, ma resta un po’ di amaro in bocca. Dopo i due acquisti a inizio mercato era lecito aspettarsi un terzo innesto. Buone le operazioni in uscita, sono stati venduti giocatori non usati da Mourinho e che appesantivano il monte ingaggi. Penso si siano gettate le basi per il futuro, ma quest’anno si può puntare massimo al quinto posto (MAX PALOMBELLA, Playroma)

Le parole di Pinto su Zaniolo potrebbero anche essere un messaggio al mercato. Come a dire 'non createvi problemi, venite a trattare' (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al mercato della Roma do un 7: ha aggiunto 2 titolari, giocatori che voleva Mourinho. Soprattutto Oliveira è un giocatore essenziale per qualità e personalità. Pinto su Zaniolo? Qualsiasi risposta avesse dato sarebbe stata considerata sbagliata (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dovessi analizzare il mercato della Roma semplicemente direi 6. Maitland-Niles per ora non ha convinto. Ma le operazioni sono state portate a termine ad inizio mercato, quindi porto il voto a 7 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

6.5 al mercato della Roma: gli acquisti allungano l'organico, uno buono, l'altro da rivedere. Ma i nuovi arrivi non alzano il livello tecnico della squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma do un 6.5 per il mercato. Ha preso 2 titolari? Ci sarà un esterno migliore di Maitland-Niles... Oliveira è un buon giocatore (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Al mercato della Roma do 6,5 abbondante e da quando ha preso i nuovi giocatori sono arrivati tre vittorie in cui i nuovi hanno contribuito. Darei anche 7 (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha venduto giocatori da 0 minuti e ha preso due giocatori che Mourinho subito lanciato dal 1'. Il voto al mercato giallorosso è molto buono, è da 7. Certo, se poi Mayoral in Spagna segna, se gioca nella Salernitana, se Villar gioca bene...verranno fatti discorsi tipo Pedro, ma il mercato è da 7 (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il mio voto al mercato della Roma è 6,5. Oliveira serviva a Mourinho, prima di parlare di Maitland-Niles aspetto un po'. Si poteva fare di più, mercato senza infamia e senza lode (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Nel giudizio al mercato ci sono delle variabili, se commentiamo un mercato avulso dalla classifica allora Oliveira è senza dubbio un buonissimo acquisto, ma se giudichiamo il mercato tenendo conto della classifica allora il voto non può essere superiore a 5,5 perché tutte le altre dirette concorrenti si sono rafforzate moltissimo come la . La domanda da fare a Tiago Pinto è semplicemente una, è stata costruita una Roma all’altezza di Mourinho? Vediamo la risposta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha fatto un mercato giusto, ha preso quello che le serviva, ma non è sufficiente per la corsa . Oggi il quarto posto mi sembra una chimera (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Voto al mercato? 5,5 o 5... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non mi sembra scontato che la Roma, con questi conti che conosciamo, punti su Mourinho e faccia acquisti come quelli di gennaio (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La posizione della Roma per la corsa si indebolisce, ma non perché il mercato non abbia avuto un senso, anzi, ha preso giocatori chiesti da Mourinho, ma le altre si sono rafforzate molto di più (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)