CASANO: "Gli attaccanti, a parte Abraham, faticano ad andare in doppia cifra" - DI CARLO: "Ieri la migliore Roma in trasferta"

28/02/2022 alle 21:30.
big-massimo-ascolto-new

La tempesta è passata. Una vittoria sospirata strappata al 99' minuto grazie al rigore di Abraham, che rilancia la Roma almeno per l'Europa League. "Divorate 6-7 occasioni clamorose, si doveva arrivare al 90' sullo 0-3", il pensiero di Alessio Nardo"La Roma mostra i soliti difetti", secondo Fernando Orsi.

Ma il giorno dopo la vittoria di La Spezia si parla anche della questione Zaniolo, in particolare della prima pagina della Gazzetta dello Sport, che apre con i 'like' sui social a tre giocatori della . "È abbastanza clamoroso che Zaniolo rimanga fuori dai titolari ed è eclatante anche che metta like ai giocatori della . Credo che il futuro di Zaniolo stia diventando un caso: non si parla di rinnovo, Pinto dice che sono concentrati su altre cose e lui mette like su ai bianconeri", dice Stefano Agresti.

Andrea Di Carlo è rimasto entusiasta della prestazione dei giallorossi contro lo Spezia: "Ieri è stata la miglior Roma vista in trasferta in campionato ". Checco Oddo Casano si sofferma sui giocatori offensivi: " A parte Abraham, gli altri fanno fatica ad andare in doppia cifra".

________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

________

La Roma è tornata alla vittoria, lo ha fatto con un gol all'ultimo secondo dopo una partita finalmente dominata dall'inizio alla fine. Non ha sbagliato l'approccio alla gara, ha creduto fortemente alla vittoria conquistandola con merito. Sono state vanificate decine di palle gol a fronte di un gioco che il signor Mourinho, bollito per molti, ha dato a questa squadra. È evidente che il primo problema sia strutturale e non in panchina. Il migliore in campo? Bryan Cristante (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Ieri abbiamo visto il volto più bello della Roma di quest'anno: al contrario della squadra apatica, passiva, che dava la sensazione di giocare senza un obiettivo, ieri la Roma è scesa in campo e ha occupato costantemente la metà campo avversaria giocando a calcio, fraseggiando, impostando dal basso. Si continuano a sbagliare gol fatti, perché è oggettivo che a parte Abraham, gli altri facciano fatica ad andare in doppia cifra. Un problema strutturale che andrà risolto sul mercato (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

È una partita che fa ben sperare, è stata la miglior Roma vista in trasferta in campionato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La vittoria arrivata in questo modo e dopo qualcosa di incredibile ci fa soffrire di più e ci pesa come stabilità emotiva, ma speriamo che ai giocatori dia quell'entusiasmo per lavorare meglio, per trovare continuità, per rivedere una prospettiva anche in campionato, per giocare meglio con più freddezza e qualità quando gli avversari saranno più performanti dello Spezia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)


Ieri la Roma ha fatto tutto quello che doveva, è stata una partita confusa dallo Spezia e la Roma ha attaccato continuamente. Credo che sia discontinua, ha un gioco in alcune partite e in altre no. Veniva da una lunga serie di gare abbastanza grigie. Quello che mi è piaciuto è che ho visto una squadra unita nella necessità di vincere (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La vittoria è importante, la Roma adesso quantomeno dà un senso a questo finale di campionato. I like di Zaniolo ai giocatori della ? La vedo malissimo, per me la società dovrebbe chiamarlo e farsi spiegare il senso (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una partita con tanti sprechi come quella che ha fatto la Roma credo di non averla mai vista. La vittoria è preziosa perché credo che un primato di Mourinho sia pure quello di arrivare davanti alla Lazio. Zaniolo ha avuto il merito di immolarsi all'ultimo istante, credo che abbia salvato la partita. Adesso si tratta di capire se farà un finale da grande giocatore oppure no (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al di là dei like di Zaniolo, mi preoccuperei più di capire qual è il suo attuale valore. Aveva iniziato il match dalla panchina, è un giocatore che tutti riteniamo straordinario ma non è un titolare a un certo momento della stagione. Ha fatto due gol finora e gioca da attaccante. Sono il primo ad essere innamorato di lui come calciatore, ma attualmente siamo innamorati di una cosa virtuale. Il campionato è praticamente finito e alla Roma Zaniolo ha dato pochissimo, quasi niente (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I tre punti sono importanti, è l'unica cosa di cui gioire. La partita non ha dato grandi indicazioni tecniche, lo Spezia era in 10. Il rigore ha fatto giustizia per tutte le occasioni perse. L'espulsione di Amian mi è sembrata eccessiva e precipitosa. Prendo solo i tre punti e non farei troppi discorsi tecnici su una partita che è stata una mischia perenne (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rispetto alle ultime prestazioni della Roma, c'è da stropicciarsi gli occhi...(ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il primo tempo della Roma non mi è piaciuto molto, lo Spezia era ridotto in 10.  La Roma ha costruito tanto, ma contro una squadra molto più debole e menomata. È abbastanza clamoroso che Zaniolo rimanga fuori dai titolari ed è eclatante anche che metta like ai giocatori della . Credo che il futuro di Zaniolo stia diventando un caso: non si parla di rinnovo, Pinto dice che sono concentrati su altre cose e lui mette like su ai bianconeri (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella di ieri è la migliore Roma della stagione per qualità di gioco, continuità nella partita e numero di occasioni create. Poi è chiaro che bisogna segnare ed è mancato qualcosa. Il nuovo modulo, secondo me, è tagliato su misura per questa rosa: è equilibrato ed armonico, riesce a valorizzare di più le caratteristiche dei singoli (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il tema della partita di ieri è Zaniolo: lasciato in panchina, entra e spacca la gara, prende il rigore e due traverse e fa vincere la Roma. Perché era in panchina? Cosa sta succedendo? Sarà ancora un giocatore della Roma a settembre? Su questo dovremmo interrogarci (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ora più che mai servono i punti ed è stato importante vincere e portare a casa i tre punti, per il momento e perché la Roma si è rilanciata in classifica. Il gol è arrivato all'ultimo secondo, ma è stata una cosa casuale: la Roma si è divorata almeno 6-7 palle gol clamorose, non avevo mai visto una cosa così. I giallorossi hanno giocato bene, ma si doveva arrivare al 90' sullo 0-3 (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto di tutto per complicarsi la vita. Abraham ha mostrato tutti i propri limiti, ha bisogno di essere sostenuto dai compagni. Poi è stato freddo dal discetto, ma ci mancava solo un errore su rigore per fare una prestazione molto deludente. Tutti a dire che la Roma gioca male, ma chi gioca bene in Serie A? (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Zaniolo sta non bene con Mourinho, io so questo. Se la lo vuole deve tirare fuori soldi veri. La Roma sembra vivere delle individualità che ha, ieri Pellegrini ha fatto tante cose ma da solo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non ha lo spirito di aumentare il ritmo, di modificarlo, è una squadra monocorde. Non può essere questa la Roma e non lo è, bisogna vedere cosa succederà a Trigoria in questi giorni... Non è una Roma degna delle aspettative e delle potenzialità (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vittoria legittima per la prestazione, ma avrei voluto vedere i commenti in caso di 0-0. La Roma ieri ha messo in mostra i soliti difetti che mostra da inizio anno. Abraham è bello a vedersi, ma deve metterci più voglia sotto porta (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vittoria legittima per la prestazione, ma avrei voluto vedere i commenti in caso di 0-0. La Roma ieri ha messo in mostra i soliti difetti che mostra da inizio anno. Abraham è bello a vedersi, ma deve metterci più voglia sotto porta (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho visto miglioramenti individuali e ci voleva anche poco, ma parlare di grande partita… Se non fosse arrivato il rigore, avremmo parlato di una squadra senza coraggio, quando si gioca con lo Spezia in 10 la partita sarebbe dovuta finire al 55'. E’ stato più un sospiro di sollievo che una gioia, tre punti che permettono di sperare per l’Europa League, perché non si può sperare di meglio. Zaniolo? Più che i like mi preoccupano le voci che arrivano da Torino… E per ora non ci sono incontri in programma. Perché si rinnovano Mancini e Cristante e non Zaniolo? Sentendo le parole di Pinto mi è venuto un colpo, è evidente che non c’è tutta questa grande volontà di rinnovo. Ricordiamoci che il caso Zaniolo è stato aperto dalle parole di Pinto… Per rapporto qualità e prezzo Mancini è uno dei peggiori difensori della Serie A (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)


Che la Roma abbia vinto meritatamente non ci sono dubbi, le occasioni da gol sono state numerosissime anche perché lo Spezia ha giocato più di un’ora in 10, però sinceramente mi aspettavo una prova migliore. Ridursi a vincere la partita all’ultimo minuto contro una squadra modesta non è stato proprio il massimo. I like di Zaniolo ai giocatori della sono abbastanza gravi e se li doveva risparmiare, proprio per la storia della Roma (
MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ieri ha prodotto molto, ho visto un netto miglioramento rispetto alle ultime partite. I novanta minuti senza reti sono stati anche un pò frutto del caso. Ora aspettiamo le conferme, con l'Atalanta mi piacerebbe vedere lo stesso numero di occasioni. Questa rosa va migliorata, ma sono convinto che molti giocatori che andranno via renderanno meglio (MAX PALOMBELLA, Playroma)

Sulla questione di Zaniolo sono lapidario: per una società forte e con le idee chiare non c’è tweet o articolo della Gazzetta che tenga. E una grande società non permette a un ds di fare certe affermazioni. Quanto Pinto dice che vuole giocatori come Mancini non so più cosa sia una squadra di alto livello… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky