NISII: "La Roma è migliorata con questi acquisti" - ORICCHIO: "Mercato già da 8" - MAIDA: "Fatte operazioni intelligenti, soprattutto quella di Oliveira"

29/01/2022 alle 18:55.
big-massimo-ascolto-new

Si avvicina la chiusura della sessione invernale di calciomercato e, complice la pausa per le nazionali, l'etere romano esprime valutazioni generali sul momento della Roma. "Ora rischi di prendere un altro che non ti fa fare il salto di qualità", avverte Roberto Pruzzo, mentre Nando Orsi pensa ai risultati: "Se la Roma non dovesse arrivare in finale di Conference League sarebbe un fallimento".

C'è ancora da aspettare per le valutazioni, invece, secondo Jacopo Palizzi: "Alla fine dei primi 12 mesi di lavoro di Josè Mourinho, se la Roma non fosse competitiva, sarebbe legittimo chiedere spiegazioni al mister".

Alessandro Oricchio è rimasto soddisfatto del mercato della Roma: "Voto 8, è riuscita a fare quello che doveva fare". Anche Roberto Maida ha commentato positivamente l'operato dei giallorossi in questa sessione invernale: "Finora fatte operazioni intelligenti, soprattutto quella di Oliveira".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Finora la Roma ha operato bene. Dà modo di pensare che la situazione generale migliorerà, anche se sarà difficile centrare l'obiettivo di inizio stagione: il quarto posto. Roma tra le regine del mercato? Lo era già per quello estivo, ma non so che soddisfazione possa esserci nel dirlo per poi scoprire che i risultati non sono quelli che ci si aspettava (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Arriverà qualcun altro? Lo spero, ma prendere un giocatore tanto per farlo o per emulazione no. Già così la Roma è migliorata. Sono stati altri i mercati deficitari fatti a gennaio che abbiamo contestato, basti pensare a quando portò , e Spolli, oppure quando Monchi non prese nessuno. Quelli sono scenari contestabili, non quello di oggi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Il mercato della Roma è già da 8, è riuscita a fare quello che doveva fare. Chiaro che se riuscisse da qui a lunedì a cedere Diawara e inserire un altro centrocampista, ben venga. Ma questo non deve essere uno stress, le necessità sono già state coperte (ALESSANDRO ORICCHIOTele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono dei parametri finanziari da rispettare e i Friedkin hanno fatto capire chiaramente di voler operare solo con prestiti e trasferimenti che non impegnino il club per il futuro, dopo i grandi investimenti di questa estate. Finora fatte operazioni intelligenti, soprattutto quella di Oliveira. Spero in una terza operazione che sia almeno di quel livello lì. Francamente però non credo possa arrivare un giocatore di grande spessore, e a questo punto immagino non arrivi nessuno. Se si prende un giocatore tanto per fare numero, tanto vale che si valorizzi chi già c'è. Mi aspetto che in estate si torni ad investire, magari anche attraverso cessioni strategiche (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Credo fortemente alla programmazione che si sta facendo alla Roma. Penso che la vedremo competere per il quarto posto entro un anno. Alla fine dei primi 12 mesi di lavoro di Josè Mourinho, se la Roma non fosse competitiva, sarebbe legittimo chiedere spiegazioni al mister (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sul mercato penso che i giochi siano fatti. Sarebbe meglio prima prendere un altro calciatore e magari qualcuno si rende conto che non c'è spazio e va via. Credo sia più possibile verificare il rendimento di questo centrocampo, cercando un titolarissimo per il prossimo anno. Ora rischi di prendere un altro che non ti fa fare il salto di qualità clamoroso (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino, Sport e News)

In questo momento le squadre che prendono un giocatore, soprattutto la Roma che è una squadra di progetto, devono farlo in modo definitivo. Se devi prendere uno tanto per prenderlo, arrivi a fine anno e vedi che succede. La Roma quest'anno gioca in Conference League, ci siamo dimenticati che coppa è? Come se non facesse niente almeno fino alla finale. E se non dovesse arrivarci, la giudicheremmo come annata fallimentare nelle coppe (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino, Sport e News)

La differenza tra prestito e diritto di riscatto si vede con Oliveira e Maitland-Niles: uno è importante e si è già imposto, l'altro alterna una cosa buona e altre 2-3 brutte in fase difensiva. Se prendi giocatori così non serve a niente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il fatto che Pinto e la proprietà abbiano capito che certi giocatori non si potevano rivalutare, quindi li hanno mandati via, è un segnale di crescita che ci fa capire quanto la Roma voglia arrivare in . Poi è chiaro che servono sforzi economici. Diawara deve partire, ma doveva farlo già una sessione fa (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky