TORRI: "Mercato positivo" - CASANO: "Ora basta alibi" - SCONCERTI: "I due veri acquisti saranno Abraham e Zaniolo"

31/01/2022 alle 22:30.
big-massimo-ascolto-new

Ultimo giorno di mercato invernale. "La Roma ha fatto un buon mercato, era difficile aspettarsi di più" il commento di Max Palombella. "Il miglioramento nella Roma c'è già stato, sono arrivati rinforzi in ruoli in cui avevamo difficoltà" secondo Alessio Nardo.

"I due veri acquisti della Roma saranno Abraham e Zaniolo: si sono ambientati e sono in condizione", aggiunge Mario Sconcerti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è migliorata anche in modo evidente rispetto al 31 dicembre. Ho un 'rosore' che non mi passa per quei 7 minuti contro la . Il 'fattore 7 minuti' ha consentito ai bianconeri di prendere il volo, insieme al 'fattore Paratici'... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

C'è una cosa strana delle campagne acquisti della Roma: si parte sempre per prendere un giocatore e poi se ne prende sempre uno diverso, anche come caratteristiche. Questo mi insospettisce sui doveri di scuderia. I due veri acquisti della Roma saranno Abraham e Zaniolo: si sono ambientati e sono in condizione (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Non è mai stato vero, nell'ultima settimana, che l'addio di Diawara avrebbe garantito l'arrivo di un altro giocatore. Le priorità per il ruolo di regista erano irraggiungibili e la Roma non vuole prendere un 'tappabuchi'. Il guineano aveva detto 'sì' al Valencia, che lo ha tradito. La mia valutazione del mercato è positiva, sono arrivati un titolare e tre quarti. E non posso dimenticare l'eredità che ha ricevuto Tiago Pinto: di tutti gli esuberi a Roma è rimasto solo Santon (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha dimostrato di potersela giocare alla pari per il quarto posto e a mio giudizio i colpi in entrata hanno permesso ai giallorossi di accorciare di 4 punti sull'Atalanta. La società giallorossa si è mossa in anticipo e in maniera intelligente. Mi aspetto una Roma sempre più forte, ho puntato sull'unico vero fuoriclasse giallorosso, José Mourinho, ma non comprendo il disfattismo che si respira in città (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

La Roma ha aggiustato la rosa con le possibilità del momento e ha condotto in porto due operazioni che l'hanno sensibilmente migliorata per questo Pinto merita un voto positivo. Ora basta alibi: questa squadra deve alzare il tenore delle proprie prestazioni e cercare di migliorare la classifica dell'anno scorso, oltre a fare il massimo possibile nelle coppe. Mi auguro vivamente che Mourinho faccia sentire tutti sotto esame e che alla fine dell'anno si tracci un bilancio definitivo su molti calciatori (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La Roma merita complessivamente un 6,5 sul mercato perché ha ingaggiato Sergio Oliveira, che sta facendo già la differenza. Maitland-Niles è un buon giocatore, ma il portoghese è il vero colpo di questa finestra di mercato (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Oliveira è un calciatore di livello europeo, che serviva alla Roma e lo ha già dimostrato. Anche Maitland-Niles è un ragazzo di spiccata duttilità, che Mourinho sta dimostrando di tenere in grande considerazione. 7 al mercato giallorosso (ANGELO Retesport, 104.2)


Non dobbiamo aspettarci nulla dal mercato della Roma, i giallorossi resteranno così (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Della Roma non capisco bene una cosa: vengono tutti giocatori importanti, ma non grandi giocatori. Ancora oggi non si riesce a prendere il giocatore che voleva Mourinho. Diawara? Credo si voglia giocare le sue chances a Roma. Resta fino ad oggi l'unico regista di ruolo e magari può pensare di tornare utile e prendersi qualche rivincita. Se un giocatore insiste così tanto per rimanere può essere segno di testardaggine o di fiducia in sé. Forse si rende conto che il suo ruolo non è stato ancora coperto, può essere un buon segno per la Roma (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è una delle poche squadre ad aver comprato due titolari, quindi è ovvio che si è rinforzata. Mourinho comincia ad avere una panchina affidabile, poi deve migliorare nel gioco. Il problema è che la squadra che precede la Roma in classifica è quella che si è rinforzata di più (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Questo mercato ha dimostrato che la Roma deve ancora crescere, e credo che lo farà molto lentamente. I due giocatori presi sono più o meno dello stesso livello della rosa, la Roma resta quella che è. Non arriverà mai un giocatore alla Vlahovic (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

La crescita della Roma non si vedrà quest'anno, si può sperare che continuando con acquisti del genere, anno dopo anno, le cose possano andare bene (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma sicuramente si è sistemata ma ha dei problemi in difesa. Il giocatore più forte che ha è Smalling, Mancini e Ibanez non sono di grande livello. (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)


Guedes? La Roma sta diventando il Wolverhampton italiano (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

finalmente ha tolto le tende da Trigoria! (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha fatto quello che doveva fare, ma la storia di aver tenuto fuori dalla squadra ragazzi che facevano il loro dovere…L’ho trovata una decisione un po’ barbara (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha fatto un buon mercato, era difficile aspettarsi di più. Per migliorare ulteriormente la squadra serve tempo. È in atto un cambiamento caratteriale, la Roma è alla ricerca di personalità. Hanno fatto bene a prendere Calvarese come consulente, ma ho paura che serva a poco. Se la Roma avesse vinto contro la , come avrebbe potuto fare, la classifica sarebbe molto diversa, starebbe sopra i bianconeri e potrebbe puntare alla . Ora è molto tosta (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Vendere Ibanez, Veretout e Zaniolo in estate? Puoi anche farci 100 milioni ma poi bisogna vedere come li spendi. Si sono sbagliati una serie d'investimenti dopo che ti hanno mandato a gambe all'aria. Nomino Viña per esempio: è costato molto eppure secondo me vale 7/8, buono giusto per fare la riserva a Spinazzola. Shomurodov? Talento discontinuo che però io metterei comunque in campo prima di Felix (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Molto difficile che arrivi un centrocampista e non sarà semplice mandare via Diawara. So che ci proveranno per entrambe le cose, ma non sarà facile (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Credo che Zakaria non sia arrivato perché vuole giocare la : la gliela garantisce, la Roma no. Non capisco come certe squadre possano ancora permettersi determinate spese. Quest’estate vanno presi assolutamente 1-2 centrocampisti, un difensore centrale e un terzino. Bisognerà valutare anche le cessioni, non credo rimarranno tutti i titolari di quest’anno. Si punterà molto su giocatori di carattere. La Roma a gennaio si è rinforzata, ma credo la sia molto difficile (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

A Tiago Pinto chiederei come procede il suo apprendimento del mestiere di direttore sportivo, visto che lui sta imparando... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il miglioramento nella Roma c'è già stato, sono arrivati rinforzi in ruoli in cui avevamo difficoltà. Con Sergio Oliveira si è fatto un gran bel colpo e il suo impatto si è visto. La Roma rispetto alle altre ha un vantaggio: nessuno punta su di lei per la , ma hai visto mai... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrebbe pensare a comprare i giocatori e non gli arbitri in pensione, spero ancora che in queste ultime ore di mercato si riesca a chiudere almeno un trasferimento sennò diciamo che è molto triste la situazione. Mi preoccupa molto vedere che non siamo riusciti a prendere in passato giocatori come Zakaria e Anguissa, pagati poi rispettivamente 5 milioni e 500 mila euro da altre squadre che hanno chiuso queste trattative in meno di un giorno. Comunque il mercato ancora non è chiuso, mancano ancora un po’ di ore, speriamo che si riesca a fare un qualcosa in più (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky