LENGUA: "La Roma sta prendendo gli scarti delle big della Premier, Maitland-Niles è una riserva" - NISII: "In futuro potrebbe essere il titolare" - SCONCERTI: "Servono centrocampisti"

28/12/2021 alle 17:30.
big-massimo-ascolto-new

Il mercato invernale che s'avvicina occupa quasi totalmente lo spazio radiofonico. "Maitland-Niles, Kamara e Grillitsch? Parliamo di riserve", sostiene Sandro . Dello stesso avviso Tony Damascelli: "I giocatori di cui si parla sono di margine: se il tecnico pensa di sostituire i giocatori che per lui non sono adeguati con quelli di cui leggiamo, non ci siamo".

"La Roma deve fare un percorso stile Milan", conclude Francesco Balzani.

Gianluca Lengua parla di Maitland-Niles: "Rappresenta un compromesso tra quello che serve alla Roma e quello che serve alla società a livello economico. È una riserva, non un titolare". Federico Nisii analizza il possibile acquisto anche con un occhio al futuro: "Al momento verrebbe preso come alternativa a Karsdorp, ma in futuro potrebbe diventare titolare".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha bisogno di centrocampisti, sulla trequarti è coperta con Zaniolo e Pellegrini. Qualora andasse via Mkhitaryan, dato che è in scadenza, la società si libererebbe di un ingaggio pesante e potrebbe acquistare un altro giocatore importante. Se rinnovasse invece giocherebbe come centrocampista e non come trequartista (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspettavo molto di più da Mourinho...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C'è un abbassamento dell'asticella da parte della Roma: invece di prendere giocatori che possono rappresentare una garanzia, prende calciatori scarto dalle big di Premier League. Mourinho si è presentato con una lista, Maitland-Niles rappresenta un compromesso tra quello che serve alla Roma e quello che serve alla società a livello economico. È una riserva, non un titolare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi aspetto grandi cose dal mercato della Roma. Mourinho e la squadra devono fare uno sforzo per giocare meglio. Arriverà qualche giocatore per puntellare la squadra. Farà numero, non qualità. Quindi la qualità deve tirarla fuori questo gruppo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Prendere un giocatore che sai già che verrà per stare 5 mesi, con i problemi di ambientamento, e spendere poco o tanto, non ha significato. Uno dovrebbe sforzarsi di prendere un calciatore che acquisti adesso per tenerlo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma c'è la stessa atmosfera di agosto: attesa curiosa. Ma dopo 6 mesi la curiosità può resistere, ma l'attesa è finita. Si poteva fare di più (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Maitland-Niles è scontato non sia un fuoriclasse. La Roma è convinta che lui possa essere una valida alternativa a Karsdorp, ma in futuro potrebbe diventare titolare (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Non conosco i tempi di recupero di Spinazzola, ma con lui cambierebbe la musica perché ha forza dirompente e può giocare su entrambe le fasce. Altrimenti hai bisogno di un giocatore che possa giocare soprattutto a destra dove non hai alternativa. Un duttile sarebbe l'ideale, ma non è facile: non basta prendere un terzino che faccia entrambe le fasce (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Che Maitland-Niles sia diventato improvvisamente un giocatore così interessante onestamente mi lascia dei dubbi. Mi sembra che la Roma stia facendo un mercato invernale per mettere delle toppe senza investire troppi soldi, che ci sta. Mi sembra faccia fatica anche a chiudere per Grillitsch, che costa circa 6 milioni. Non so se basterà ad accontentare Mourinho, che probabilmente avrà la scusa per lamentarsi nei prossimi 6 mesi come ha fatto negli ultimi 6 (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il mercato di gennaio è un mercato che fa più male che bene. La Roma prende giocatori inglesi, che potrebbero anche andare benino. Ma non sono risolutivi. Maitland Niles sembrerebbe un acquisto non adeguato ma se è l'allenatore a dare l'ok significa che l'ha monitorato ed è convinto possa essere un giocatore giusto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Le partite con Milan e possono ridimensionare o dare dignità al lavoro di Mourinho. I giocatori di cui si parla sono di margine: se il tecnico pensa di sostituire i giocatori che per lui non sono adeguati con quelli di cui leggiamo, non ci siamo. Qualsiasi cosa passi per Mourinho, dal punto di vista del mercato, viene subito il sospetto che ci sia dietro Mendes e che possa quindi essere un affare interessante per loro e non per la squadra (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non è Mourinho che ha fatto fare il salto di qualità a noi, siamo noi ad aver normalizzato Mourinho (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se la Roma dovesse prendere Kamara farebbe un investimento su un ragazzo che va a scadenza a giugno ma che ha prospettive molto importanti (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma deve fare un percorso stile Milan, per farlo serve mettere una grande persona di calcio in società. Non basta Mourinho, finché non arriverà quello non ci sarà niente (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per la Roma la rincorsa al quarto posto è già ripartita. Se il Milan si presenta come ha concluso il girone d'andata, per i giallorossi la partita di San Siro è un'occasione. Maitland-Niles, Kamara e Grillitsch? Parliamo di riserve (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky