LEGGERI: "Conferenza quasi epica di Mourinho" - TORRI: "Più pressione sull'Atalanta che sulla Roma"

17/12/2021 alle 20:45.
big-massimo-ascolto-new

"Non vedo molte chance per la Roma" apre così Mario Mattioli approcciandosi ad Atalanta-Roma, in programma domani alle 15. "La squadra di Gasperini è superiore, già da qualche anno" dice Giorgio De Angelis. "Sulla carta la Roma non ha i mezzi per mettere in difficoltà l'Atalanta" rincara la dose Furio Focolari.

"Non si può partire sconfitti in partenza, ci sono tre risultati a disposizione e in caso di vittoria la Roma aprirebbe un nuovo capitolo di questo campionato", l'opinione di Max Leggeri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La pressione sarà più sull’Atalanta che sulla Roma, loro per la prima volta si possono sentire in corsa per lo scudetto. Mi auguro che questo porti loro qualche controindicazione, visto che al momento sono una macchina da guerra (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento Mourinho non è solo l'uomo immagine, ma anche il centro nevralgico del nuovo piano di rafforzamento. Non è la Roma che stabilisce cosa deve fare Mourinho, ma il tecnico che deve stabilire cosa può fare la Roma (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho non può fare tutto nella Roma, va preso un dirigente forte. La Roma deve arrivare in e vincere un trofeo. In Coppa Italia c'è il Lecce e può andare avanti, in Conference non mi sembra ci siano squadre così complicate da battere. La scalata per arrivare in è l'obiettivo più delicato da raggiungere, il resto non mi sembra così impossibile se i calciatori mettono volontà e voglia di andare avanti (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Conference League non mi appassiona per niente, se la Roma dovesse vincerla sarebbe di bassissimo conto. Se invece dovesse vincere la Coppa Italia, avrebbe un valore nettamente superiore. La Conference mi sembra una coppa molto malinconica (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Gasperini ha riempito di carinerie la Roma, ma sa cosa vuole e quale sarà il destino della partita...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che con l'Atalanta si debba cercare di vincere e non di pareggiare: è molto più difficile pareggiare che vincere, se giochi per il pari devi tenere il pallone e alla lunga ti viene preso. Una buona squadra come la Roma, che ha 4-5 individualità molto forti soprattutto in attacco ed è brava con il pallone e meno quando ce l'hanno gli altri, deve sfruttare al massimo il momento in cui ha il pallone. Gente come Mkhitaryan, Zaniolo, Veretout può fare male all'Atalanta (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Conferenza stampa importante, quasi epica di Mourinho: ha infuso in tutto l'ambiente una carica incredibile in vista della sfida di domani. Una conferenza stampa balsamica, perché penso abbia giustamente voluto ridare ossigeno ad una tifoseria che non merita una stagione di assoluto anonimato. Non si può partire sconfitti in partenza, ci sono tre risultati a disposizione e in caso di vittoria la Roma aprirebbe un nuovo capitolo di questo campionato. Si rassegni chi pensa che Mou lascerà Roma: lo Special One si sta innamorando
della capitale e vuole costruire una Roma vincente (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Mourinho ha fatto bene a caricare tutti in vista della sfida di domani: in questo momento storico ci sta di perdere a Bergamo per chiunque, ma il calcio regala spesso risultati a sorpresa. Servirà intensità, coraggio e una buona dose di fortuna, ma a Bergamo non gioca il City o il . Le ultime conferenze stampa di Mourinho sanno realmente di programmazione: è cambiato il tenore comunicativo e il contenuto di alcune affermazioni. La sensazione è che abbia ricevuto piene rassicurazioni sulla costruzione di una Roma più forte e ciò conta più di tutto (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)


L'Atalanta ti attacca, ma ti concede anche delle occasioni. Avete visto la panchina della squadra di Gasperini? È una squadra forte, fortissima, e se la becchi in giornata devi solo farti il segno della croce. Speriamo che la Roma sia in giornata e che loro non siano ispirati, perché capita e lo ha dimostrato il Villarreal. Mi affido alla legge dei grandi numeri (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non deve giocare come ha fatto contro l', ci vorrà molta più attenzione, come ha fatto il Villarreal. Tra il dire e il fare poi c'è tanta roba in mezzo. La Roma non deve concedere e deve essere pronta a ripartire: già troppe cose che la squadra non sa fare per intero, ma se arrivasse una vittoria sarebbe una svolta. L'Atalanta ora sta facendo cose di un livello superiore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In questo momento per una vittoria della Roma a Bergamo servirebbero una giornata negativa dell'Atalanta e una brillante di tutti i giallorossi. Non vedo molte chance per la Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per la Roma ogni partita è un nuovo esame, ma è anche un'occasione, perché in panchina c'è Mourinho, che si porta dietro un credito che altri non hanno. Fonseca magari avrebbe rischiato il posto, sicuramente Mourinho no, c'è fiducia nel suo lavoro in ogni caso (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il caso Salernitana è assurdo, bisogna iniziare a far rispettare le regole, prima di tutto per rispetto dei tifosi. Serve una decisione netta da parte della Federazione, non può vincere sempre la logica dei diritti tv, ne va della credibilità del calcio italiano. Atalanta-Roma sarà durissima per i giallorossi, perché la squadra di Gasperini è superiore, già da qualche anno (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

La Roma a Bergamo vuole dimostrare di poter guarire dal mal di trasferta. Per i giallorossi è una gara importante per il futuro, perché con una vittoria le probabilità di qualificazione europea sarebbero molto alte (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sulla carta la Roma non ha i mezzi per mettere in difficoltà l'Atalanta, visto che tra le prime 7 è ultima per distacco nei big match contro le grandi. Abraham e Zaniolo sono forti, ma il problema è il contesto. A Roma ci si era convinti che tutto sarebbe stato facile grazie all'arrivo di un grande allenatore, ma non è così. I giallorossi non stanno dando tutto quello che possono dare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Caso Salernitana? Queste cose succedono solo in Italia. Domani mi aspetto una partita molto ostica, sarà fondamentale entrare con l'atteggiamento giusto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Il budget di partenza per il mercato è zero, il massimale è 30 in base alle cessioni che riesci a fare. Grillitsch? E' un colpetto alla Grenier...mancano le idee, prima che i soldi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Atalanta favorita, è più forte e oggettivamente sta molto meglio, non dobbiamo sottovalutare l'assenza di Pellegrini. Battere i giallorossi però non è scontato, quindi sarà una partita vera. Secondo me la Roma si sente più piccola di quello che è ed in questo ha responsabilità anche l'allenatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non cambio idea, per fare una grande Roma ci vogliono 2-300 milioni di investimenti in più sessioni di mercato. Rispetto al quadro iniziale ci stiamo allontanando dall'obiettivo, per questo dico che questa stagione rischia di essere inutile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky