Aspettando Roma-Spezia. I giallorossi chiudono stasera il diciassettesimo turno di A e in palio ci sono 3 punti necessari per non mollare la presa in campionato. Focus sulle parole di Mourinho di ieri: "Non è soddisfatto del mercato, si aspettava di più", l'analisi di Alessio Nardo. Le attenzioni di Roberto Pruzzo sono per il match di questa: "Agganciare la Juve sarebbe positivo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Sono preoccupatissimo per il mercato di gennaio. Le parole di Mourinho hanno avuto su di me l’effetto di un diretto di Mike Tyson. Ho sempre pensato che lui fosse il garante massimo del mercato della Roma, ma dopo le sue parole questa mia convinzione viene meno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
E' curioso come per 45' in Conference League Borja Mayoral sia stato messo ai margini e come dopo una prestazione col CSKA Sofia venga riconsiderato come un insostituibile. Nella Roma si verificano delle inversioni a U inspiegabili. Ad esempio Mourinho: sembrava che senza investimenti a gennaio dovesse succedere chissà che, e invece il tecnico ora dichiara di essere contento delle cose così come stanno. Perché continuiamo a parlare delle seconde linee? Il problema della Roma sono i titolari... (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con l'indebitamento che aumenta, se non hai intenzione di cedere qualcuno, come fai a comprare? (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nella Roma di Mourinho è tutto così mutevole che non mi meraviglio più di niente. Bisognava comprare, comprare e comprare, poi arrivi quasi a gennaio e non compri più niente. Mourinho contento alla Roma? Non se ne capiscono i motivi. E' contento con un progetto perdente... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mayoral? Giusto che giochi, con Abraham è la coppia giusta soprattutto se manca Zaniolo. Ma nella Roma ci sono equivoci e capovolgimenti che rendono difficile decifrare i programmi per quest'anno. Nessuno può pretendere che questa società, appena arrivata e che ha già speso centinaia di milioni, prenda giocatori che costano un sacco di soldi. Ciò che si può invece pretendere è che questa squadra giochi meglio e che faccia di più. Roma-Spezia? I giallorossi finora non ci hanno dato certezze (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
E' un Mourinho rassegnato, non più combattivo. Il fatto che dica che è un progetto ben diverso rispetto a quelli di cui ha fatto parte in carriera è pesantissimo nei confronti della Roma. Io mi chiedo perché il tecnico dovrebbe arrendersi alla mediocrità. Dice di essere felice, ma in realtà si è arreso all'evidenza (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi auguro che stasera la Roma, nonostante le difficoltà d'organico, sia all'altezza della situazione. Ma spero che lo siano anche arbitro, Var e guardalinee. Perché a volte non basta essere all'altezza se qualcun altro non lo è... (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se lo Spezia non si chiude e gioca la partita, la Roma ha qualche chance in più di portarla a casa. Mayoral? Credo che le scelte di stasera possano dirci se si è cambiata idea su una sua cessione a gennaio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non credo alle parole di Mourinho, non è soddisfatto del mercato e della situazione, si aspettava di più, nella conferenza stampa di vigilia è spesso pacato e ufficiale. Questa squadra ha bisogno almeno di due rinforzi a gennaio (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
Agganciare la Juve sarebbe positivo. La Roma è una squadra che ha poche certezze, speriamo che possa avere un po’ di continuità perché è attesa poi da una gara dura a Bergamo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Lo Spezia è una squadra fragile e che spesso ha paura del risultato: la Roma deve approfittarne stasera (FERNANDO ORSI, Radio Radio Mattino Sport e News)
Molti sono rimasti stupiti dall’atteggiamento di Mourinho, io nelle sue parole non ho trovato nulla di sorprendente. E’ un Mourinho che ha sposato questo progetto e sa perfettamente che se andasse male sarebbe una grande macchia, al pari di quella del Tottenham dove ha trovato il peggior presidente della Premier. E’ consapevole di ciò che deve fare, per la Roma e per lui. Mourinho non si è mai pentito di aver scelto Roma, ne sono certo. La massima garanzia è che è reduce dalla sua prima esperienza senza vittorie, ora non può più sbagliare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Una società che prende Mourinho lo prende con tutti i pro e i contro, sapendo che non può fargli un mercato comprandogli gente come Zamblera (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Adesso Mayoral sembra un intoccabile che non deve più andare via… E’ un anno di transizione per la Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)