FOCOLARI: «Una follia lasciare Zaniolo in panchina» - INFASCELLI: «Tra lui e Mourinho confronto normale»

20/11/2021 alle 17:40.
big-massimo-ascolto-new

Ci mancava solo il Covid. Manca soltanto un giorno alla gara tra e Roma, con gli uomini di Mourinho attesi a Marassi per un match delicato, per umore e classifica. E una formazione da inventare visto il forfait di Cristante, fermato dalla positività al Coronavirus al pari di Villar.

Si parla in particolare della questione Zaniolo. Roberto Pruzzo non ha dubbi: "Se è al top deve essere titolare". La pensa come lui anche Fernando Orsi, secondo il quale: "Sta a Mourinho trovare posto a Zaniolo, è un problema dell'allenatore". "Lasciarlo in panchina è una follia", taglia corto Furio Focolari

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

C’è stata una discussione tra Zaniolo e Mourinho? Mi preoccuperebbe il contrario, pensiamo forse che Trigoria sia Disneyland? Il contrasto serve, i confronti sono anche normali. Ma figuriamoci se non si riparte da Zaniolo… (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Uno come Zaniolo deve stare sempre in campo, al di là di questioni disciplinari. La scelta di lasciarlo fuori squadra per motivi tattici è una follia. Con l’assenza di Cristante Zaniolo dovrebbe giocare comunque, ma Pellegrini deve giocare nel suo ruolo. Mourinho troverà la soluzione. Certo, meglio mettere Pellegrini fuori ruolo che Darboe… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cristante era fondamentale in questa partita, le condizioni di Kumbulla non sono le migliori, non ci sono Smalling e Vino e poteva essere una carta da giocare in difesa. Di certo Cristante starà fuori 15 giorni e Mourinho si deve inventare qualcosa. Forse doveva comportarsi in maniera differente come le seconde linee, che adesso servono (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Che sta succedendo a Mkhitaryan, che ora sembra la sua controfigura? (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo? In qualsiasi ambiente di lavoro si discute. Per fare il Mourinho dovrebbe avere a disposizione un terzino sinistro e un regista: domani chi lo farebbe? Non posso immaginare ad una Roma che non investa a gennaio. Sarà interessante capire cosa succederà in uscita. Parliamo sempre delle seconde linee, ma anche Mkhitartyan è da monitorare. Ho l’impressione che ci possa anche stare un divorzio anticipato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Se Zaniolo rimanesse ancora fuori sarebbe giusto parlarne. Domani mi aspetto Pellegrini in campo e se gioca lui uno tra Mkhitaryan e Zaniolo rimane fuori e se il ballottaggio fosse tra loro due io a bocce ferme direi l'azzurro. Altrove si parlerebbe di abbondanza, solo qui ci chiede se ci sia ancora posto per Zaniolo... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho ha sempre avuto centrocampisti forti fisicamente come Vieira. Non so quanto la Roma possa investire sul mediano, forse sarebbe il caso di cercare nomi meno in vista e uno potrebbe essere quello di Seko Fofana del Lens. Cristante dovrebbe giocare di nuovo centrale, a quel punto mi aspetterei più Villar di Diawara (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non si può assolutamente pensare di mettere fuori Zaniolo per scelta tecnica. Se sta al top, non c'è verso: deve essere titolare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per far giocare Shomurodov Mourinho non mette Zaniolo? La gente si mette a ridere...(SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Penso che Abraham possa far meglio con un attaccante vicino che faccia il lavoro sporco. Sta a Mourinho trovare posto a Zaniolo, è un problema dell'allenatore (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky