TORRI: "La Roma è squilibrata, il problema è in difesa" - FERRAJOLO: "Mourinho ha il dovere di ottenere risultati in linea con il valore della rosa"

11/11/2021 alle 14:15.
big-massimo-ascolto-new

Occhi sulla ripartenza. Il campionato è fermo e ripartirà tra meno di due settimane, ma dopo il ko con il Venezia per la Roma è forte l'esigenza di fare punti. "Vincere e basta, Mourinho non ha alternative", avverte Tony Damascelli. "Servono 6 punti nelle prossime due partite", segnala Furio Focolari.

Occhi anche sul mercato che verrà: "Non serve spendere 100 milioni, basta poco per rinforzarsi", commenta Jacopo Palizzi. Si fida poco Antonio Felici: "Pinto doveva essere affiancato da un direttore sportivo, per quel ruolo sta ancora facendo esperienza".

Piero Torri analizza la squadra giallorossa: "Più che davanti il problema è dietro, la Roma è squilibrata: questo è il problema più urgente da risolvere".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Dopo Bodo e Venezia si può definire in un modo o in un altro il calendario prossimo della Roma? Qui non sta andando in onda il colossal che tutti ci aspettavamo da quando è stato annunciato Mourinho, ma sta andando avanti quella che potrebbe diventare la più grande delusione della storia della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho un grandissimo allenatore e della storia del calcio. È condivisibile cercare di fare una Roma più forte, è giusto chiedere i giocatori, ha parecchie ragioni sulle questioni arbitrali, ma non bisogna distrarsi dall'obiettivo di far giocare meglio la Roma. Nella scorsa stagione la Roma alla 25a giornata era quarta. È giusto puntare ai rinforzi, ma nel frattempo mantenga questo standard di essere al 4° posto alla 25a giornata e di poter arrivare in semifinale di Europa League, non che perda col Bodo. Non chiediamo la Luna (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Invece di dire sempre che alcuni giocatori non sono bravi e che bisogna comprare, Mourinho ha il dovere e il compito di giocare meglio e ottenere risultati più in linea col valore di questa squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Chi sono gli unici giocatori titolari nella Roma acquistati quest'estate? Il e l'attaccante, il resto è usato sicuro o mezzo sicuro. Tra l'altro c'è Spinazzola in meno, Zaniolo non è ancora tornato quello di due anni fa. Sono d'accordo con Mourinho quando dice che questa Roma non è meglio di quella dello scorso anno (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha vinto col Venezia anche per difetti, imperfezioni e imprecisioni tecniche. Roma-Bodo e Venezia-Roma sono state compromesse da clamorose mancanze tecniche, che sono il leitmotiv negativo di questa stagione. La Roma non è fulminea, ma è laboriosa e monocorde (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Più che davanti il problema è dietro, la Roma è squilibrata: questo è il problema più urgente da risolvere. Mi piace l'idea di una Roma che voglia giocare da grande squadra contro chiunque, questo è il punto di arrivo che adesso è prematuro. La Roma vuole giocare da grande squadra ma ancora non lo è. Il primo obiettivo è prendere meno gol (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Un po’ di sconforto c’è, pensavo che con l’arrivo di Mourinho la musica fosse cambiata. Di Tiago Pinto ho sempre parlato bene sotto un certo punto di vista, è un manager giovane e brillante. Ma il ds ha bisogno di competenze specifiche: deve conoscere i giocatori ed essere bravo a fare le trattative. Cosa che lui non ha fatto al Benfica, ora come ds sta facendo la gavetta. Ora però, come ai tempi di Luis Enrique, prendiamo uno che deve ancora fare esperienza, questo non ci fa stare particolarmente tranquilli. Può darsi che impari anche in un anno, ma pagherà lo scotto iniziale, doveva essere affiancato da un ds (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho deve capire se la strada che ha intrapreso fino a questo momento sia percorribile o sia solo transitoria. (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve fare 6 punti nelle prossime due partite, deve trovare la svolta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma non ha molte alternative, Mourinho deve vincere e basta in questo momento, se non vuole prendere anche il Tapiro di Platino (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dopo Venezia la Roma deve ripartire su presupposti diversi perché quella partita poteva metterla in una condizione di classifica ottimale. La Roma deve cambiare marcia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e news)

Con Zakaria la squadra si rinforzerebbe. Bereszynski non è Cafu, ma è uno in più ed è sicuramente meglio di Reynolds (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Zakaria e Bereszynski non sono nomi di primissimo piano, ma sarebbero molto funzionali per la squadra. Secondo me la Roma non ha bisogno di fare un mercato da 100 milioni di euro, ma deve puntellare la rosa. Non serve tanto alla Roma per rinforzarsi (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)