La pausa per le Nazionali non toglie José Mourinho dal centro dei dibattiti radiofonici. "Nella gestione di Mourinho vedo molte cose che non mi convincono" dice Stefano Agresti mentre Tony Damascelli auspica un intervento diretto dei Friedkin: "Resto in attesa di una mossa dell’azionista di riferimento, anche di una sola parola".
"Non mi stupirei di rivedere Abraham con vicino una seconda punta, non credo che Mourinho tornerà al 4-2-3-1", conclude Federico Nisii.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mourinho interessa sempre, a maggior ragione quando va male. Il tifoso della Roma con lui in panchina può sentirsi importante anche se i risultati non gli danno ragione. Fin qui è stato una grossa delusione, proprio per questo fascino che esercitava. Non avrei mai immagino tutte queste sconfitte (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I tifosi hanno capito che bisogna difendere Mourinho, è il primo tassello che è stato messo ma è chiaro che ne servono altri. Mourinho lo ha detto: senza giocatori non si può vincere e fatico a dargli torto. Nella Roma di giocatori che fanno la differenza sono un paio, quando stanno bene (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se perdi con il Venezia è normale subire critiche, ma io francamento non vedo un attacco contro Mourinho. Se la squadra è scarsa e mancano gli acquisti il problema è della società (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nemmeno il Tottenham giocava un gran calcio nonostante avesse grandi calciatori. Le ultime esperienze di Mourinho non sono state esaltanti, lui gode di un passaporto diplomatico che gli permette di superare alcune dogane che ad altri verrebbero chiuse (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho rimane un grandissimo, ma in questo momento ha delle difficoltà. Fino ad ad oggi in campionato non ha fatto bene, ha perso 5 volte su 12. E nei momenti difficili viene fuori il suo carattere. Il vero problema non sono i giocatori, ma il fatto che la Roma non gioca bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con il Genoa si deve vincere senza se e senza ma. Bisognerà capire la situazione infortunati, credo che Zaniolo e Smalling possano esserci, non so Pellegrini. Non mi stupirei di rivedere Abraham con vicino una seconda punta, non credo che Mourinho tornerà al 4-2-3-1 (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
L'obiettivo di Smalling è tornare per il Torino, ho dei dubbi che possa esserci con il Genoa anche perché svolge ancora differenziato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)
La Roma è partita con difficoltà ma se c’è compattezza tra i tifosi il lavoro di Mourinho andrà avanti meglio. Dipenderà molto dalle scelte dei Friedkin, se accontentarlo o meno in tutto e per tutto, ma avere i tifosi dalla propria parte non è poco. Credo però che Mourinho deve fare un passo indietro e coinvolgere tutti, senza aspettare gennaio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
I tifosi sono dalla parte di Mourinho e non poteva essere altrimenti. E’ arrivato un allenatore con un nome dirompente e una carriera enorme, non si può giudicare il suo lavoro solo adesso. Giusto che vada avanti sapendo che i tifosi sono dalla sua. Certo, bisognerà vedere cosa farà la società, ma se vedono che il tecnico ha consenso non ci pensano due volte. Mi aspetto acquisti mirati a gennaio e mi aspetto presto una Roma all’altezza delle aspettative (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Bisogna stare vicino alla squadra, non solo a Mourinho, sono i giocatori ad andare in campo. Bisogna coinvolgere la squadra, non solo l’allenatore. Spero che sia così (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
E’ un momento no per Mourinho e la presa di posizione dei tifosi è giusta e positiva. Probabilmente non inciderà più di tanto, le prossime partite vanno vinte con o senza l’aiuto del pubblico, ma è qualcosa di positivo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Non vedo squadre nettamente superiori alla Roma tra Lazio, Juventus e Atalanta, le principali competitors per il 4° posto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Resto in attesa di una mossa dell’azionista di riferimento, anche di una sola parola. Serve questo sia all’allenatore, che alla squadra e ai tifosi. Che si faccia vivo il presidente! (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Nella gestione di Mourinho vedo molte cose che non mi convincono. I tifosi fanno i tifosi ed è giusto che si esprimano in questo senso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)