VOCALELLI: "Per ora i giallorossi hanno fatto il minimo sindacale" - INFASCELLI: "Perché bisogna già parlare del ritorno di Abraham al Chelsea?"

05/10/2021 alle 17:00.
massimo-ascolto-new

Campionato fermo. Tra due settimane si riparte con il big match con la , in mezzo solo gli impegni delle nazionali e considerazioni e mini-bilanci sulla prima parte di stagione di una Roma attesa ora da impegni più probanti. Si parla dei singoli, come dello stato di forma di Tammy Abraham: "Il Chelsea si pentirà di averlo ceduto", secondo Sandro . "Gli servirà del tempo, ma è forte", il giudizio di Roberto Pruzzo.

Si parla anche del 'no' di Zaniolo alla convocazione (tardiva) di Mancini, ufficialmente per problemi fisici. "In questa vicenda hanno sbagliato entrambi - l'opinione di Antonio Felici - , anche Mancini non l'ha trattato da principe..."

Notizia dell'ultima ora è stata l'infortunio di Smalling, costretto a rimanere ai box per alcune settimane a causa di una lesione al flessore della coscia destra. Gianluca Lengua ha sottolineato come la sua assenza potrebbe rivelarsi un grande problema: "Smalling fa giocare meglio Mancini, ho visto una difesa diversa contro l’Empoli. Con lui la Roma ha qualcosa in più".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

I tifosi della Roma si stanno godendo Abraham da soltanto nove partite, perché bisogna parlare del suo ritorno al Chelsea? Oggi ho letto che Mourinho ha perso la battaglia per l'inno, ma lui in realtà l'ha vinta: non c'è la musica dell'inno, ma i tifosi della Roma ci sono (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Il valore del lavoro sin qui svolto da Mourinho lo diranno le partite con e . Per carità, bravi tutti, Mourinho, Pellegrini, Abraham, ma se non avesse battuto Salernitana e Udinese ci sarebbe stato da preoccuparsi. Per ora i giallorossi hanno fatto il minimo sindacale (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha giocato un solo scontro diretto e lo ha perso. A livello mediatico Mourinho ha avuto un impatto meraviglioso, ma a livello di punti...ricordiamo che l’obiettivo è il quarto posto, bisogna battere anche le dirette concorrenti (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’infortunio di Smalling è un problema. Lui fa giocare meglio Mancini, ho visto una difesa diversa contro l’Empoli. Con Smalling la Roma ha qualcosa in più (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo in questo periodo meno impegni ha e più si concentra sulla Roma e meglio è. Deve riguadagnare quello splendore perduto che aveva prima dei due infortuni. Fa bene ad allenarsi più tempo possibile e con la sosta potrà certamente salire un po’ di più di quotazione. In ottica Roma è meglio che sia rimasto a Trigoria (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questo momento è giusto che Zaniolo si prenda tutte le cautele necessarie. Non è un problema di nazionale. Se ritorna a giocare bene come sa fare avrà le porte della nazionale spalancate per molti anni. E dall’altra parte Mancini ha bisogno di giocatori che stiano bene (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Qualora fosse fuorigioco, il fallo di Hysaj su Zaniolo è rigore netto. Il difensore non poteva mai anticiparlo. Se non fischi rigore e poi c’è il gol della Lazio, secondo me devi andare a rivedere al Var l’azione. Se ci fosse il fuorigioco, allora l’arbitro ha fatto bene perché ha concesso il vantaggio (MAURO BERGONZITele Radio Stereo 92.7)


La sparo grossa: secondo me il Chelsea si pentirà di aver ceduto Abraham e preso Lukaku al suo posto. L’arrivo dei Friedkin ha portato entusiasmo, una speranza che prima non c’era più, con la mossa di Mourinho ha scatenato la piazza. I tifosi della Roma avevano voglia di credere in qualcosa e fino a questo momento l’unico passo falso è quello di Verona (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il palo è un tiro sbagliato, ma delle volte c’è un po’ di sfiga. Se Abraham è stato chiamato in Nazionale da Southgate vuole dire che si stanno valutando le sue prestazioni che sono buone. È un attaccante che mi piace, ha doti fisica e tecnica di ottimo livello. Servirà del tempo ma il calciatore è forte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per la Roma sarebbe un affare se il Chelsea capisse di aver sbagliato e riprendesse Abraham, visto che guadagnerebbe circa 35 milioni e a bilancio ne potrebbe mettere 80 circa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Un aspetto che noi sottovalutiamo sempre è quello del tifo. Nella passata stagione tutti giocavano a porte chiuse, anche la Roma, ma ci sono tifoserie più influenti di altri e non va mai dimenticato. In generale però rispetto allo scorso anno dobbiamo valutare il contesto complessivo e non limitarci a confrontare solo i risultati. La passata stagione era un dato di fatto che la Roma battesse solo le piccole e negli scontri diretti andasse male. Adesso si riparte con e e si valuterà la situazione (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Il no di Zaniolo alla Nazionale? Mancini non l’avrà presa bene e a Zaniolo, per carattere, non gli sarà piaciuto fare da tappabuchi. Lo capisco ma se vuole il Mondiale deve fare uno sforzo in più. Se non lo vuole fare, noi saremmo molto contenti di tenerlo a Roma… Però Mancini è uno molto permaloso, quindi Zaniolo rischia tanto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

In questa storia non mi sono piaciuti né Zaniolo né Mancini. Rifiutare la convocazione è un errore, ma il ct, che prima lo lascia fuori per scelta tecnica e poi lo convoca per necessità, non l’ha trattato da principe… Zaniolo avrebbe meritato un po’ più di considerazione, specie se vuoi fare di lui la punta di diamante dei prossimi Mondiali. Quando lo fai giocare, tra un anno? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky