NISII: "Mou ha individuato il nucleo di giocatori da assecondare sul fronte rinnovi" - SCONCERTI: "La Roma è favorita contro la Juventus"

08/10/2021 alle 21:25.
massimo-ascolto-new

L'allenatore della Roma José Mourinho ha concesso tre giorni di riposo ai calciatori rimasti a sua disposizione durante questa sosta per le nazionali e in questi giorni in casa Roma l'argomento più caldo è stata la trasformazione che la società sta vivendo sotto la guida di Dan e Ryan Friedkin. Anche l'etere romano dibatte dei cambiamenti societari voluti dai Friedkin: secondo Fernando Orsi "il settore societario della Roma sta lavorando bene", anche se "a livello tecnico c’è qualcosa da fare", proprio su questo tema Roberto Pruzzo si è espresso così "ora la palla passa al campo con Mourinho e i suoi" i devono essere "in grado di svoltare verso posizioni di classifica che ti garantiscano di stare tra le prime quattro e di provare a vincere qualcosa".

Augusto Ciardi invece si sofferma sul ruolo di Lorenzo Pellegrini, con il quale "la Roma sta finalmente trovando i gol dal centrocampo".

Nel prossimo turno di campionato la Roma affronterà la . Nonostante si tratti di una partita molto complicata, Mario Sconcerti si è sbilanciato sul pronostico, puntando sulla squadra di Mourinho: "Allegri rispetterà molto la Roma. Esaspererà la formazione per cercare ancora equilibrio. Sarà una partita difficile, ma secondo me la Roma è favorita".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Credo che Mou abbia individuato il nucleo su cui puntare e da assecondare, nei limiti del possibile, sul fronte rinnovi. Con Pellegrini questo processo è stato evidente. La cronaca degli ultimi giorni testimonia che qualcosa di importante sta succedendo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Ascolterei sempre Mourinho, non dice e fa niente di banale. Vuole costruire una struttura vincente, anche per gli altri tecnici che ci saranno. Il gruppo della Roma ha esperienza, in molti hanno giocato la semifinale di Europa League. Quando scenderanno le squadre dall’Europa League, si potranno misurare le possibilità della Roma di vincere la Conference League. Andare avanti in questa competizione inoltre ti aiuta anche nel ranking per le future competizioni (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Allegri rispetterà molto la Roma. Esaspererà la formazione per cercare ancora equilibrio. Sarà una partita difficile, ma secondo me la Roma è favorita. La ancora non si è trovata, ha bisogno di forzare la chiave tattica della partita, deve cercare soluzioni alternative. Per Mourinho la voglia di imparare e crescere sempre è un fatto reale, non una dichiarazione di circostanza (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Non penso che la Roma potesse fare più di così, a parte la partita con il Verona e il derby i giallorossi le hanno vinte tutte (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questo momento le sorti della Roma sono nelle mani di Pinto e Mourinho. Tutti gli altri uomini in società sono senza dubbio bravissimi, ma non hanno certo la competenza di capire se un giocatore è meglio dell'altro. Se hai una società strutturata e poi non vinci nulla allora è tutto sprecato, un lavoro inutile. -Roma? La temo un po', non vorrei scoprire nei giallorossi fragilità intraviste ma riparate dalle vittorie (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'addio di Fienga è arrivato di comune accordo. Aveva delle idee che non erano in linea con quelle della società e le parti hanno deciso di separarsi. La Roma perde una persona che la conosce, non fosse altro che per gli 8 anni che ha vissuto nel club. Ora sarà compito di Berardi di capire come funzionano le cose a Trigoria. Ora l'unico uomo forte rimasto a Trigoria, oltre ai Friedkin, è Mourinho. Forse in questa società è qualcosa di più di un allenatore. Nelle partite con , e Milan non fare almeno 5 punti significherebbe ricadere nel tunnel dello scorso anno (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma dovesse perdere con la , il mito di Mourinho - che già ha qualche graffio - potrebbe incrinarsi ulteriormente. Nelle prossime gare si capirà cosa è la Roma. Per i giallorossi è fondamentale il prossimo ciclo di partite. Finora i giallorossi hanno fatto il minimo sindacale, ora ci sono le partite vere. A questo punto mi sarei aspettato qualcosa in più dall'allenatore, se non dal punto di vista dei risultati almeno da quello dei contenuti (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi aspetto molto da questa Roma. Mourinho? Da mesi dice che la sua non è una rosa competitiva: questo non è un comportamento da uomo di società. -Roma è importante come verifica per i giallorossi. Il tecnico portoghese sicuramente è un valore aggiunto, ma per ora in campo si è visto poco. Si è vista la voglia, ma non il gioco (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da tempo quella dei Friedkin la definisco 'rivoluzione di velluto'. Ci sono stati tantissimi cambiamenti e oggi la struttura societaria è molto più vicina alle idee della proprietà. Ci sono quasi tutti manager che non hanno attinenza con il mondo di Roma, e alcuni non vengono nemmeno dal calcio. I Friedkin sono sempre più dentro la società, non so come facciano a gestire tutte le loro attività. -Roma? L'assenza pesante sarà quella di Smalling. I giallorossi avevano bisogno di certezze in difesa, certezze che ora non ha (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma poteva risentire molto del derby e invece ha reagito bene. Mourinho? E' al centro dei ragionamenti del club, non mi sembra che la sua immagine sia 'graffiata' (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Zalewski? Lui è soltanto co-protagonista di quella storia, non è neanche lui a dire quelle cose, ma deve stare attento alle amicizie, perché ora è nei guai e non è neanche colpa sua. Sulla questione multa deciderà Mourinho, anche se stando al regolamento sarebbe quasi automatica (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Con Pellegrini la Roma sta finalmente trovando i gol dal centrocampo, questo tipo di apporto è quello che mancava ai giallorossi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

In pochi mesi la Roma è stata ribaltata con i Friedkin. I texani hanno speso quasi 500 milioni di euro, hanno preso Mourinho e hanno blindato Pellegrini. Hanno acquistato Abraham e hanno cambiato praticamente tutto, tra società, marketing e settore giovanile. Una rivoluzione (ILARIO DI GIOVAMBATISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zalewski? Sarei per la linea dura all’interno dello spogliatoio e una protezione verso l’esterno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

È importante che ci sia una squadra in grado di competere. I tifosi non si interessano al management della Roma, ma guardano il settore tecnico e sperano porti risultati importanti. La novità con i Friedkin è arrivata, hanno fatto quello che dovevano e ora la palla passa al campo con Mourinho e i suoi che devono essere in grado di svoltare verso posizioni di classifica che ti garantiscano di stare tra le prime quattro e di provare a vincere qualcosa. Questo credo sia l’obiettivo non dichiarato della società (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il settore societario della Roma sta lavorando bene. Anche se a livello tecnico c’è qualcosa da fare, la garanzia è l’allenatore. I Friedkin sono partiti da Mourinho e poi dopo hanno cercato giocatori e dirigenti. Lo Special One è il punto di riferimento sia della dirigenza che della parte tecnica. Prendere il portoghese vuol dire renderlo partecipe di certe scelte, lui è un allenatore a 360 gradi (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma sta lavorando bene. La scelta di Mourinho è ottima e a livello di società sta facendo bene. Un buon lavoro societario si riflette in buona percentuale sul campo. I Friedkin hanno dato un taglio con il passato e mi auguro che faranno lo stesso in maniera netta anche con la presentazione del nuovo progetto stadio, con un rapporto diverso con la pubblica amministrazione per facilitare il progetto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky