MAIDA: "Manca il leader difensivo, Mancini per ora non lo è" - TORRI: "Zakaria è un mix tra Cristante e Veretout, completerebbe il reparto"

09/10/2021 alle 13:53.
big-massimo-ascolto-new

Nel bel mezzo della sosta per le nazionali, le valutazioni dell'etere romano si estendono a tutto tondo su quanto mostrato in questo primo segmento di stagione dalla Roma di Mourinho. "Non capisco perché Mourinho non faccia giocare chi ha già in rosa", si chiede Stefano Agresti, mentre per Furio Focolari "Mancini non può essere il leader della difesa".

Spazio anche alle valutazioni sul possibile mercato in entrata: "Zakaria può far comodo alla Roma", secondo Matteo Raimondi. La pensa così anche Piero Torri, secondo cui il centrocampista svizzero "è un mix tra Veretout e Cristante, sarebbe un bel colpo per completare il centrocampo della Roma".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

La Roma di Mourinho mi piace molto. Il tecnico portoghese è un maestro assoluto di calcio, uno degli allenatori migliori e più impattanti sulle squadre che allena. Giocatori come Zaniolo e Pellegrini renderebbero la una squadra ben diversa (ALBERTO MAUROTele Radio Stereo 92.7)

Zakaria è sicuramente un giocatore più verticale di Xhaka. Lui fa correre il pallone, mentre il centrocampista del Gladbach ha più gamba e strappo (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Zakaria è un mix tra Veretout e Cristante, può essere l’alternativa di entrambi. Per me lui è più forte di Xhaka, oltre ad essere più giovane. Sarebbe un bel colpo per completare il centrocampo della Roma. Se dovessi scegliere un altro centrocampista in concorrenza con Zakaria, anche se con caratteristiche fisiche diverse, prenderei Nandez perché sarebbe funzionale per la Roma e può fare il ruolo di Veretout (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

È un po' presto per dire che Viña non giocherà con la . Parlerei di emergenza in difesa: Smalling gioca una partita e si fa male, Tiago Pinto deve capire cosa ne farà. Ormai è un anno che gioca a singhiozzo e questo la Roma non può permetterselo. Anche il è un problema: il punto interrogativo è quanto reggerà Karsdorp. E a sinistra secondo me Spinazzola ad alti ritmi tornerà nel 2022 (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Smalling? È difficile pensare che un giocatore che ha avuto 10 infortuni da quando è alla Roma e che ha ormai 32 anni possa invertire questo trend. Se a gennaio ci fossero le condizioni per fare un investimento su un calciatore che possa fare sia il centrale sia il laterale destro, penso che la Roma lo farebbe. Mancini, Ibanez e Kumbulla sono tre buoni giocatori, ma manca il punto di riferimento. Manca il leader difensivo che Mancini per temperamento, inesperienza e per qualche limite oggettivo al momento non è (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma, a parte il derby, sta facendo la miglior stagione possibile. Il calendario è stato semplice, ora arrivano le partite difficili, ma la Roma è pronta (SANDRO , Radio Radio 104.5, Il Calcio è servito)

La Roma di Mourinho è un avversario che può sfruttare questo vuoto di potere. L’ nella passata stagione era una corazzata, ma quest’anno chi riuscirà a sbagliare di meno prenderà la loro eredità. I giallorossi sono un avversario tosto e con Mourinho stanno facendo bene. Lo Special One a Torino non è molto amato e -Roma sarà una partita nella partita, si annuncia carica proprio per il fattore tecnico (ROMEO AGRESTITele Radio Stereo 92.7)

Mancini? Non può essere il leader della difesa. Se ci facciamo caso con Smalling gioca in un modo, con Ibanez in un altro. La Roma, vedendo la classifica, è lì, ma al primo big match la squadra ha perso, e ora avrà tutte big. Zakaria? Non mi fa impazzire, non è lui che può risolvere i problemi, certamente è uno in più rispetto ai titolari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Il Calcio è servito)

Zakaria? Ha caratteristiche funzionali diverse, e può fare comodo alla Roma, soprattutto considerando che lì non ci sono riserve, dato che Villar e Diawara Mourinho non li vede (MATTEO RAIMONDIRadio Radio 104.5, Il Calcio è servito)

In casa della è sempre stato complicato per la Roma, sarà dura soprattutto per l'assenza di Smalling, che mancherà un altro mese: non è un caso che quando ha giocato la Roma non ha preso gol (GUIDO D'UBADO, Radio Radio 104.5, Il Calcio è servito)

La Roma prenderà un centrocampista. Non capisco però perché Mourinho non faccia giocare chi ha già in rosa, non capisco se lo fa perché non crede in quei giocatori o se vuole mandare un messaggio alla società (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Il Calcio è servito)

Clicky