FOCOLARI : "Questa Juve non è irresistibile" - BALZANI: "Temo gli esterni bianconeri perché Karsdorp e Vina non mi convincono difensivamente"

12/10/2021 alle 17:10.
big-massimo-ascolto-new

Verso -Roma, la gara che premerà nuovamente il tasto "play" sulla stagione giallorossa. "Una  così non la ritrovi più e quindi devi approfittarne" dice Roberto Pruzzo"Mi aspetto un 1-1 domenica sera con la " il pronostico di Augusto Ciardi.

Secondo Antonio Felici, invece, "servono i primi gol di Zaniolo perché finora è il bilancio offensivo è troppo legato a Pellegrini".

Franco Melli ha dato un suo parere sul perché i tifosi della Roma sono così soddisfatti ed entusiasti dell'arrivo di Mourinho, infatti secondo lui "pensano che la sua presenza accorci la strada che porta alla vittoria". 

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Abbiamo ancora qualche perplessità sulla costruzione della squadra da parte di Mourinho, ma per quanto riguarda l’entusiasmo, l’adesione e l’interesse che ha creato non ci sono dubbi. Mourinho ha questa capacità di comunicare con i tifosi, di mettersi dalla parte loro, di coinvolgerli (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mourinho è importante, ma adesso contano i fatti. I tifosi non vedono un trofeo da molti anni, ora con lui c’è questa speranza che però va tradotta, sennò si corre il rischio contrario. C’è tanto entusiasmo ma se poi non si viene tradotto in campo diventa fine a sé stesso. Il pubblico della Roma è da scudetto, ora tocca alla squadra rispettare le aspettative (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

La corsa agli abbonamenti è dovuta principalmente alla voglia di stadio, ma a questo va aggiunto l’arrivo di Mourinho. Nessuno ha mai pensato che lui fosse uno qualunque. Se la Roma vince a Torino vola, è una grande occasione perché affronta una non irresistibile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Credo che l’attrazione di Mourinho sia superiore alla voglia di stadio. I tifosi ritengono impossibile che lui possa andare troppo al di sotto del suo prestigio e pensano che la sua presenza accorci la strada che porta alla vittoria (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

I punti deboli di e Roma sono molto simili. La a centrocampo è molto friabile e con l’incognita del ritorno dei nazionali di sabato potrebbe andare in grande difficoltà. A livello difensivo invece si stanno riprendendo bene mentre in attacco manca una punta centrale che segni almeno 20 gol in campionato. I punti di forza invece sono i vari Chiesa, Cuadrado e Kulusevski. Temo molto i confronti sugli esterni perché gli attaccanti della sono molto pericolosi e non sono sicurissimo del rendimento difensivo di Karsdorp e Vina. Secondo me gli attacchi di entrambe le squadre si equivalgono ma in questo momento con l’infortunio di Morata e Dybala che viene da uno stop mi sembra meglio quello della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)


La Roma in difesa non sta benissimo, ma una così non la ritrovi più e quindi devi approfittarne. Sarebbe anche un bel segnale all'ambiente e al campionato, per far capire che l'aria è cambiata (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il lavoro fatto Mourinho è soprattutto sulla mentalità e sull'autostima. Per queste caratteristiche l'esame più importante è proprio la partita contro la  (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La quest'anno è più abbordabile. Bisogna vedere se Mourinho ha trasmesso alla Roma la capacità di affrontare le grandi partite. Qualche dubbio ce l'ho... (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Lo dico così: mi aspetto un 1-1 domenica sera con la (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Abraham deve smettere di litigare coi pali, ma lì è solo sfortuna, e servono i primi gol di Zaniolo perché finora è il bilancio offensivo è troppo legato a Pellegrini (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto che la Roma non scenda in campo rassegnata contro la , come si è visto fare negli anni passati (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky