LENGUA: "Per Mourinho Villar è un trequartista" - DI CARLO: "Mi aspetto che la Roma oggi risponda anche alle parole di Mancini"

21/10/2021 alle 17:30.
massimo-ascolto-new

Che sia o meno una punizione per la passata "stagione di m***a", usando le parole di Mancini, stasera la Roma si gioca tre punti comunque importanti per il suo cammino europeo. In Norvegia, in casa del Bodo/Glimt, a due passi o quasi dal Polo Nord. Una chance per le riserve che con Mourinho hanno trovato poco spazio e che anche recentemente sono state 'strigliate' dallo Special One. "Mourinho è di parola, ora si aspetta rinforzi per la panchina. Certi giocatori non li vuole", afferma Francesco Balzani. "Ha ragione, ma basta ripeterlo all'infinito. Friedkin avrà capito, così diventa stucchevole", la critica di Antonio Felici. "Chi andrà in campo stasera spera che Mou cambi idea", commenta Roberto Pruzzo. 

Franco Melli è piuttosto titubante sulla Roma, tanto che secondo lui "la Roma non arriverà tra le prime 4 in campionato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La partita importante è quella col . La Conference League è una passeggiata fino alla semifinale. Queste partite danno a Mourinho la possibilità di dare minutaggio a chi gioca meno. Come fai non vincere? Sono squadre di Serie B, C...fai un viaggio, i titolari non giocano, è una Roma non sperimentale, di più. Col è una bella verifica (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sto facendo l'idea che la Roma non arriverà tra le prime 4 in campionato (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra le 7 squadre di testa in campionato la Roma è mediocre, mi sembra la meno attrezzata (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma è questa sicuramente non arriverà tra le prime 4 in campionato, ma dobbiamo darle credito che possa giocare meglio, a partire dal suo allenatore (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non sono un grande ammiratore di Villar, ma è uno che sa giocare a calcio. Si era un po' esagerato prima, ma un conto è esagerare e un conto che non tocca mai il campo...Penso sia un giocatore proponibile (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho vede Villar trequartista e non centrocampista. A centrocampo le riserve sono Darboe e Diawara. I problemi della Roma sono più profondi: fatica a tirare in porta, serve fare un focus su Abraham che non sta giocando benissimo in queste ultime partite, la difesa non è così solida e mancano i calciatori. Il mercato è stato fatto parzialmente: quali sono i giocatori acquistati da Pinto che giocano con continuità? Solo Rui Patricio e Abraham (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Qualcuno ha definito la Roma 'bambina', ma io direi che è una squadra che si sta costruendo. Se è abbastanza chiaro che è una Roma da completare a gennaio e non è pronta per tentare l'assalto al campionato, le due coppe sono terreno di caccia più fertile. In Conference League la Roma può fare molto bene (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi fanno piacere le parole di Mancini. È un vero e proprio sfogo. La consapevolezza che si parta da questa situazione mi fa stare tranquillo. Mi aspetto che la Roma oggi dia la risposta anche alle parole di Mancini (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)


La partita di questa sera va giocata e serve evitare di farsi male. Sarà importante conquistare i tre punti. I giocatori che questa sera scenderanno in campo lo faranno sperando che Mourinho cambi idea su di loro. Ovvio che il tecnico sa di non poter arrivare in fondo solo con questa squadra, per questo serve cambiare delle volte (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

I giocatori questa sera devono mettersi in mostra, devono mettere in evidenza le qualità che hanno. Villar, ad esempio, fa parte dell’Under 21 spagnola e questa sera in Norvegia farà una grande partita se tira fuori l’orgoglio (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Stasera certi giocatori andranno in campo per punizione, più che per prova... Sono segnali che Mourinho manda quotidianamente, inoltre ha giurato amore alla Roma. È uno di parola, ma si aspetta che lo sia anche chi l’ha ingaggiato. Il che non vuol dire comprargli Benzema, ma fargli una squadra che possa contare su almeno altri 5-6 giocatori in panchina. Ci sta mettere pressione alla società. Certi giocatori, come quelli che hanno festeggiato per uno 0-2 con la , non li vuole nemmeno nel progetto, non pensa siano utili nemmeno come riserve (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ripetere all’infinito questa storia sui giocatori inadeguati… Mourinho ha ragione, ma anche basta… Friedkin non è un cretino, avrà recepito il messaggio. E’ inutile ripetere questa storia all’infinito, sta diventando un po’ stucchevole, abbiamo capito il concetto! Qui nessuno gli ha chiesto di vincere lo scudetto, la minestra si fa anche con gli ingredienti che hai… Mourinho ha tutto il diritto di fare le sue valutazioni e sul fatto che abbia ragione non c’è il minimo dubbio, ma non può mortificare dei tesserati tutti i giorni, così è eccessivo.  (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)


La Roma con la ha perso e ha perso anche il derby contro la Lazio. Domenica con il non può perdere un altro scontro diretto (
TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Forse la strada ideale per uno come Darboe, salito velocemente agli onori della cronaca nella scorsa stagione, è proprio quella che sta tracciando Mourinho (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Conference League è una competizione meno impegnativa, ma la trasferta in Norvegia non sarà una gita visto il viaggio in aereo e il ritorno in piena notte. È un impegno e credo che la Roma a due giorni dalla sfida con il ne avrebbe fatto a meno volentieri, nonostante Mourinho questa sera possa schierare le riserve (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky