TORRI: "Mourinho farà una partita di ripartenza" - NISII: "Abraham? Non sarebbe una grande scelta forzare la mano per esserci"

14/10/2021 alle 18:05.
big-massimo-ascolto-new

Ieri è stata una giornata contraddistinta da paura e ansia per le condizioni fisiche di Tammy Abraham, reduce dalla sostituzione a pochi minuti dal termine di Inghilterra-Ungheria. L'attaccante giallorosso è tornato a Roma soltanto nella serata di ieri, tranquillizzando i tifosi della Roma e dicendo di star bene. Mancano ancora alcuni giorni di allenamento prima del match di domenica contro la di Max Allegri, ma nell'etere romano non si parla d'altro. Secondo Sandro quella che affronterà la Roma "tra infortuni e sudamericani sarà una C". Francesco Balzani si sofferma sulle condizioni di Abraham: "Valuteranno domenica mattina in base a quanto dolore sentirà, lui vorrebbe giocare".

"Se Abraham è al 25-30% gioca dal primo minuto", aggiunge Roberto Maida.

Piero Torri ha invece provato ad ipotizzare l'atteggiamento tattico che utilizzerà Mourinho contro la : "Immagino un Mourinho pronto a fare una partita di ripartenza a Torino, non penso che la Roma vada lì per fare la partita". E rifacendosi proprio a questa scelta tattica, ha aggiunto anche che "Shomurodov ha caratteristiche più adatte".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

-Roma si gioca all'8a giornata, ma non c'è paragone sulla posta in palio: la deve assolutamente vincere, la Roma deve proseguire il suo percorso e per arrivare al 4° posto deve provare a tenere dietro Atalanta, Lazio e . È una partita carica di significati, aspettative ed emozioni ma senza l'ansia del dentro o fuori. Abraham? Caricare di responsabilità un giocatore giovane, forte ma reduce da un infortunio sperando che forzi la mano per esserci, non sarebbe una grande scelta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con la sarà la prima partita di un ciclo molto impegnativo per la Roma. Penso che sia questo il motivo principale per non rischiare Abraham. Magari se le condizioni fisiche lo permettono, Mourinho può portarlo in panchina. Immagino, forse con un pizzico di presunzione, un Mourinho pronto a fare una partita di ripartenza a Torino, non penso che la Roma vada lì per fare la partita. E, da questo punto di vista, Shomurodov ha caratteristiche più adatte (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io vedo Abraham in campo a Torino... (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La perdita di Abraham è troppo importante. Secondo, me sarà convocato di sicuro. Ci sono troppo defezioni da una parte e dall'altra, troppi problemi legati al calendario, ma -Roma ha il suo fascino con un grosso personaggio, cioè Mourinho, e una squadra che deve ritrovarsi, la (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma non avere Abraham sarebbe una perdita grossa, è un centravanti che fa reparto. -Roma sarà una partita molto importante anche ai fini della classifica. La Roma soffriva lo Stadium, la cosa importante da capire è se l'ingresso di Mourinho ha portato alla squadra una personalità maggiore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vedo la favorita perché ha vinto le ultime 4 partite, perché penso sia passata la nottata e che Allegri abbia capito in che maniera far giocare i calciatori al meglio. Chiesa basterebbe a mettere a soqquadro la difesa della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Conoscendo un po' come ragiona Mourinho e come ha distinto la rosa dei titolari dal resto, se Abraham è al 25-30% gioca dal primo minuto. Il problema lì è il dolore. Secondo me, il tecnico non rinuncia all'inglese e Abraham verrà convocato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

, e Milan, al termine di questo ciclo si potrà fare un primo bilancio sull'inizio del lavoro di Mourinho. Abraham? Se ieri sera camminava spedito, a Torino ci sarà (MARIO SOMMA, Retesport, 104.2)


Abraham è in dubbio per Torino, ma è stato un gran sospiro di sollievo rispetto alle voci che giravano ieri. Dipende dal dolore, lui vorrebbe giocare e penso che almeno in panchina ci andrà. Valuteranno domenica mattina quanto gli fa male (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Per Abraham è stata una contusione, bisogna vedere quanto forte, ma c'è la speranza di un suo utilizzo contro la (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Per una volta la non partirà da favorita contro la Roma, credo che sarà un match alla pari. La Roma fin qui però non ha dato grandi segnali contro le grandi, va cambiato questo trend (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Per la Roma domenica sarà un'occasione da sfruttare, tra infortuni e sudamericani sarà una C. La Roma in questo momento ha possibilità di scelte che i bianconeri non hanno, ma alcuni titolari non mi convincono, come Viña (SANDRO Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

La Roma dopo tanti anni andrà a Torino a giocarsela alla pari e deve approfittarne perché ricapiterà poche volte (NANDO ORSIRadio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Per domenica prevedo una vittoria della Roma (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Clicky