![big-massimo-ascolto-new](/wp-content/uploads/2019/03/BIG-BIG-massimo-ascolto-new.jpg)
-1 al via. Domani la trasferta impegnativa in casa della Juve per una Roma determinata a riprendere la marcia dopo il secondo 'pit stop' stagionale. Una partita di alto livello che però Mourinho potrebbe affrontare senza uno dei suoi giocatori chiave. Tammy Abraham è ancora in forte dubbio e oggi ci sarà il provino decisivo. "Juve-Roma condizionato dalle assenze", la fotografia di Stefano Agresti. "Al 60%, per me, Abraham giocherà titolare, se Mourinho ha una possibilità di farlo giocare lo manda in campo", aggiunge Gianluca Lengua.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Abraham ha fatto tutto l'allenamento, il test decisivo è andato bene e quindi mi aspetto che possa giocare. La Roma e il ragazzo hanno fatto tutto il possibile in vista della Juventus. Al 60% per me giocherà titolare, se Mourinho ha una possibilità di farlo giocare lo manda in campo, per lui è imprescindibile e vincere domani cambierebbe tanto in ottica Roma. Per me gioca Viña (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mourinho è un cavallo di razza. Lui ha uno score molto positivo con la Juventus, ci tiene e sa che è una partita importante. Per me se Mourinho ha anche il sentore che Abraham stia bene, lo fa giocare sicuramente. Il leader difensivo della Roma è Smalling, con lui la difesa giallorossa riacquisterebbe credibilità. Mancini senza l'inglese naufraga... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
Giocare con Abraham significa voler fare la partita, giocare con Shomurodov vuol dire invece aspettare e giocare in ripartenza (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
Abraham ha corso e si è allenato, bisogna vedere però se prende un colpo in quella zona che succede però. La partita è un'altra cosa rispetto all'allenamento. Mourinho cercherà di stuzzicare l'avversario, la squadra e anche il pubblico (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
Secondo me questa è una delle poche volte che la Roma va a Torino e non è del tutto sfavorita. È una partita da 50-50. Se la Roma non perde è un gran risultato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se Abraham gioca è una Roma, se non gioca è un’altra. Il suo sostituto non è lontanamente paragonabile a lui. La botta al caviglia è dura. Se appoggi e senti anche un minimo dolore non puoi giocare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Le condizioni di Abraham? Ci vorrebbe la palla di vetro. Se la Roma vuole fare una partita più attendista, vuoi vedere che Shomurodov non sarebbe così male…(MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Le assenze condizionano molto Juve-Roma, i bianconeri non sono messi bene ma nemmeno i giallorossi. Oltre ad Abraham un elemento che conta è Viña, su quella fascia la Juve può fare male. Ricordiamoci del derby, non stava bene al rientro dall’Uruguay ed era stato quasi messo alla berlina da Felipe Anderson, ora si ripropone la stessa situazione… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se Abraham ce la farà? Credo non lo sappia nemmeno lui… La sensazione è che Mourinho lo porterà a Torino e poi valuterà. Lo stesso vale per Viña, difficilmente rinuncerà a lui. È uno che ragiona in modo molto lineare: ci sono i titolari e le riserve, se i primi sono tutti a disposizione allora giocano. Mourinho non è un fesso, non si esporrà al contropiede contro gente come Chiesa (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Ad Allegri chiederei se si è pentito di essere tornato alla Juve (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Vina? Se sta bene e non ha risentito del viaggio allora ok. Ma mi ricordo come stava in campo contro il Sassuolo, aveva la labirintite… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)