FERRAJOLO: "La Roma rischia contro l'Udinese se gioca come con il Verona e il Sassuolo" - TORRI: "Contro i friulani non sarà semplice"

23/09/2021 alle 18:15.
massimo-ascolto-new

A poche ore dal match casalingo contro l'Udinese l'attenzione della stampa romana continua a essere catturata dalla conferenza stampa di ieri di José Mourinho. Roberto Pruzzo e Furio Focolari ritengono che l'ex tecnico del Tottenham abbia "riportato tutti quanti con i piedi per terra", ma Sandro commenta dicendo che "è stato proprio lui a spingere sull'entusiasmo dei tifosi". Jacopo Palizzi, invece, osserva che "è la prima volta che Mourinho ha una squadra non pronta per vincere subito".

La sconfitta contro l'Hellas Verona ha lasciato dubbi sul lavoro di Mourinho, soprattutto per il modo in cui la squadra è stato schiacciata per la maggior parte della partita. Anche a Luigi Ferrajolo non è piaciuto il match ed ha commentato anche le parole del mister dei giallorossi: "Se con i giallorossi giocano contro l'Udinese come hanno fatto con Verona e , rischiano. Dire che la Roma non ha obiettivi è troppo comodo, altrimenti potrei allenarla io. Progetto triennale? Non servono 3 anni per battere il Verona".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho si è ritrovato una squadra che non era più una squadra, in conferenza ha detto cose condivisibili. E' chiaro che l'obiettivo sia la ma è un percorso non facile. Domenica i giallorossi hanno perso tutti i duelli individuali. L'Udinese ha alternato momenti pessimi a sprazzi di qualità. La Roma rischia di farsi prendere dalla frenesia di voler cancellare la sconfitta di Verona (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho non ci deve prendere per i fondelli: hai perso male a Verona, ma nessuno si è depresso. La Roma ha giocato male e lui ha fatto delle scelte sbagliate. Dire che la Roma non ha obiettivi è troppo comodo, altrimenti potrei allenarla io. Progetto triennale? Non servono 3 anni per battere il Verona. Se con i giallorossi giocano contro l'Udinese come hanno fatto con Verona e , rischiano (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non capisco dov'è la novità nelle dichiarazioni di Mourinho in conferenza stampa. Ha ripetuto le stesse cose dette in estate. Che la Roma non sia all'altezza di e Atalanta lo dicono i fatti. Il tecnico ha spiegato di essere arrivato in una squadra che non è squadra, e che per renderla tale ci vuole tempo. Io non mi sento di dargli torto. Calafiori? Con le sue dichiarazioni lo ha praticamente ammazzato, ma non gli si può dare torto. Il modo in cui la Roma ha perso a Verona è stato preoccupante (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho? Ha detto certe cose per nascondere i difetti della squadra e non parlare di ciò che ha sbagliato. La vittoria con l'Udinese è possibile, il ha dimostrato che i friulani sono poca cosa. Abraham, che domenica non è stato un fenomeno, può tornare ad esserlo stasera (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le frasi di Mourinho sono chiaramente strategiche per abbassare la tensione. Parla all'esterno per mandare un messaggio all'interno: gli interessa che la squadra non si deprima (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non riesco a capire dove Mourinho abbia visto questa grande depressione dopo la sconfitta contro l'Hellas. E' plausibile che i Friedkin abbiano detto a Mourinho di volere risultati entro 3 anni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri Mourinho ha voluto scrollare di dosso dalla Roma le responsabilità affiorate dopo le vittorie. Ha ribadito con più decisione il fatto che la squadra non è attrezzata per lo scudetto (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita contro l’Udinese non sarà affatto semplice. Sarà una squadra molto diversa rispetto a quella con il , devono reagire dopo i quattro gol presi. Sta alla Roma rendere facile una partita che non lo è (PIERO TORRITele Radio Stereo92.7)


Stamattina leggo sul giornale che Mourinho fa scudo e che difende il gruppo, a me è sembrato totalmente il contrario, ieri ha spiegato bene ai Friedkin i limiti, riportando a zero le aspettative dicendo che non ha trovato una squadra e che la dovrà costruire in tranquillità (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101,5, Te la do io Tokyo)

Ieri Mourinho ha difeso la squadra, si è rivisto il vecchio Special One. Ha fatto da scudo alla squadra ripetendo che la squadra non è ancora pronta per competere. Dopotutto è la prima volta che ha una squadra non pronta per vincere subito (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92,7)

Mourinho sa che una sconfitta a Verona avrebbe potuto creare malumori, per questo ha distolto l’attenzione. Conferenza che ha smorzato il mio entusiasmo, la Roma non può non aspirare a nulla, altrimenti tenevamo Fonseca. Così ridimensiona l’”effetto Mourinho” (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo) che dici per Felici?

Mourinho ha riportato tutti con i piedi per terra, ma è una cosa che doveva esser fatta anche da altri forse. Ha giustamente detto che vincere tre partite non rende la Roma una squadra di fenomeni. Io non credo che l’Udinese giocherà come contro il , verrà all’Olimpico a fare una partita arroccata in difesa, ma la Roma deve e può vincere alla fine (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho ha pungolato Calafiori come ha fatto anche Allegri con i giovani a Torino, è una cosa che ci sta e mi trova d’accordo. In questi giorni però lo vedo diverso da quello visto dopo il , ha preso coscienza che i suoi timori iniziali su alcuni elementi non erano sbagliati (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ha mandato un messaggio all’ambiente Roma. Nel momento in cui le cose vanno bene c’è un’euforia esagerata e quando le cose non vanno bene arriva la depressione. Giusto cercare di riportare l’equilibrio in una città in cui questo manca spesso (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Bisogna avere le giuste misure. I 29 punti presi lo scorso anno restano, ma Mourinho è arrivato proprio per eliminare questo gap. Il portoghese va capito, ma va detto anche che era lui il primo ad alimentare la speranza e i sogni con i soldi spesi sul mercato e con i bei risultati ottenuti. Lo Special One ha spinto sull’entusiasmo della piazza, ha riacceso la Roma e questo comporta che la sconfitta di Verona non possa essere catalogata come un casuale evento, ma come una doccia fredda. Questa sera bisognerà essere molto attenti ma la Roma può vincere (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Le partite bisogna vincerle. Mourinho non pensa di aver già vinto con l’Udinese e quindi di arrivare più forte al derby. In quello che ha detto ieri non c’è nulla di sbagliato, sono cose che lui aveva già ripetuto non dopo una sconfitta ma anche dopo le prime vittorie. Sa che la squadra è buona, sul mercato è stato speso molto, ma non ritiene che questa rosa sia in grado di vincere cose in cui i tifosi sperano. Mourinho ti riporta con i piedi per terra e dice giustamente che serve lavorare (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Ragionamento molto saggio quello di Mourinho. Il suo intervento è di grande equilibrio, poi certo una cosa sono le prediche e una cosa sono le prestazioni. Si è passati dall’euforia di una serie di vittorie consecutive al crollo della partita persa... (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La mia sensazione è che Mourinho quando parla di equilibrio lo faccia correttamente, ma tutti i tecnici lo fanno. Il suo intento penso sia quello di ridurre le pressioni sulla Roma dal punto di vista dei risultati. Le pressioni sono anche su se stesso però, visto che in continuazione dice che i punti dagli altri sono tanti, che la squadra non deve vincere nulla e che non ci sono obiettivi. Poi se vediamo quanto la Roma ha speso sul mercato, più di ogni altro club, serve assumersi qualche responsabilità (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

 

Clicky