INFASCELLI: "Mi aspettavo più minuti di gioco per Mayoral" - MELLI: "Abraham sposterà gli equilibri in Serie A" - LENGUA: "Pinto? Su Pellegrini risposta fredda"

02/09/2021 alle 17:14.
big-massimo-ascolto-new

Con il campionato fermo a causa del break per le nazionali, continuano le valutazioni dell'etere romano in merito al calciomercato giallorosso. "Il mercato della Roma lo ha fatto Mourinho", valuta Roberto Pruzzo. "Giallorossi a ridosso del 4° posto", è invece l'opinione di Jacopo Palizzi.

"Abraham è stato un grande investimento", commenta invece Sandro

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Ho la speranza che Diawara e Villar - e ci metto anche Darboe e Bove - possano rendersi utili in modo sorprendente e sentirsi responsabilizzati. Sul ruolo di , per quanto riguarda il cambio di Karsdorp, c'è un buco grosso come una casa. E' un punto interrogativo nell'organico della Roma (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Villar è un giocatore che deve fidarsi un po'più di Mourinho e un po'meno del suo gioco di gambe e di se stesso. Mi sta stupendo l'utilizzo di Carles Perez anche dalle prime amichevoli, vero e proprio vice di Zaniolo. Non mi aspettavo questo minutaggio inesistente per Borja Mayoral, anche in partite messe già in ghiaccio. Mi aspettavo qualche minuto in più per lui (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Credo che con un allenatore come Mourinho Pellegrini possa crescere ulteriormente e maturare anche in termini di autostima: spesso è l'autostima che fa grande un giocatore. La sensazione è che stia per esplodere definitivamente (STEFANO RAUCCIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma fa benissimo ad alzare l'asticella. In 30-40 anni un avvio così carico di buoni presentimenti e buoni presagi e di certezze importanti da parte dei giallorossi, non me lo ricordo. La Roma ha anche preso il giocatore che per me sposterà di più in campionato, Abraham, con altri giocatori importantissimi. Forse si poteva fare qualcosa in più in difesa o in cabina di regia. Non ricordo di aver dato mai la Roma in lizza per lo scudetto in sede di pronostici, ma quest'anno l'ho fatto (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La risposta di Pinto su Pellegrini mi è sembrata un po'fredda. Settembre dovrebbe essere il mese giusto per il rinnovo del numero 7, sarebbe un po'anomalo se si andasse oltre. Mi sembra che questa trattativa stia andando un po'oltre (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha sempre avuto un giocatore simbolo che veniva dalle giovanili, e ora si sta provando a far diventare Pellegrini il nuovo o il nuovo . Secondo me è un po'lontano da questi due giocatori, anche per personalità. In questo momento però per la Roma è un giocatore importante, non fondamentale, ma importante. In un momento così, con la gestione Mourinho, i giallorossi non possono perdere uno come lui (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al di là del valore dei giocatori della Roma, che è sicuramente aumentato, c'è anche il fatto che la squadra nelle prime uscite ha acquisito una maggiore convinzione. C'è Abraham che è ancora tutto da scoprire e che ha ampi margini di miglioramento, e poi Pellegrini, che sta finalizzando la sua crescita. Per me il suo rinnovo con i giallorossi non è mai stato in discussione. Un pronostico? Vedo la Roma terza a fine anno (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Abraham è stato un grande investimento, e il prezzo credo sia giusto. Ricordiamoci che il giocatore ha rifiutato l'Atalanta (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mi sembra evidente che il mercato della Roma lo abbia fatto Mourinho, sicuramente Rui Patricio e Abraham (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

L'ultimo a darsi il voto alla Roma fu Petrachi. Detto questo credo che il mercato di Tiago Pinto sia positivo, ma molti giocatori li ha portati l'allenatore. Vediamo se il mancato arrivo del centrocampista sia condizionante (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Per me i giallorossi ora sono a ridosso del 4° posto, più pronte e forti vedo , e l'Atalanta. , Milan e Lazio le metto insieme alla squadra di Mourinho (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se guardi il campionato, soltanto e dovrebbero competere per il titolo. Al limite la Roma, che nonostante i debiti ha speso 100 milioni sul mercato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

E’ inutile nasconderlo, Tiago Pinto a Benfica non faceva il direttore sportivo. Per essere uno che lo ha fatto per la prima volta, è un buon mercato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky