MAIDA: "Non mi aspettavo che i giocatori assimilassero così in fretta l'intensità che vuole Mourinho - NISII: "Il portoghese ha ricostruito l'ambiente"

10/09/2021 alle 18:20.
big-massimo-ascolto-new

Torna il campionato e torna la Roma. Tra due giorni i giallorossi affrontano il per il terzo turno di Serie A, primo appuntamento di un mini tour de force per Mourinho e i suoi. "Il vero campionato inizia oggi e la Roma sarà protagonista", la previsione di Xavier Jacobelli. "Non è detto che questo campionato abbia un padrone - spiega Antonio Felici - , perché non provare uno sforzo sul mercato a gennaio?"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

La Roma è andata al di là di quello che poteva investire sul mercato, questo perchè la società sente la forte esigenza di tornare in (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi aspettavo che i giocatori assimilassero così in fretta l'aggressività e l'intensità che vuole Mourinho (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho si è immedesimato alla grande nella realtà giallorossa. Credo che ci vogliano un paio di anni per vincere, aggiungendo un pezzo alla volta e senza cedere i migliori (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che quest'anno la Roma possa vincere lo Scudetto, ma nel triennio si. Questa non è la Roma di Mourinho, è la Roma dei Friedkin: il portoghese è un pezzo importantissimo di un mosaico che sta costruendo la proprietà (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Mourinho quest'anno abbia come obiettivo concreto le due coppe: la Coppa Italia perchè sarebbe la decima, e ancor di più la Conference League, perchè sarebbe il primo trofeo europeo della Roma (PAOLO MARCACCIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha dato serenità a tutti, ha ricostruito un ambiente. Anche allo stadio c'è un rumore di verso, è il rumore della partecipazione di tutti che Mourinho ha risvegliato (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Appena la Roma lotterà per il vertice, e tornerà ad essere antipatica e temibile per tutti, credo che rivedremo il Mourinho piccante, quello dei "zero tituli" (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Solo oggi Mourinho ha avuto a disposizione quasi tutta la rosa ma in settimana sono partite le prime prove di Shomurodov sull'out di sinistra. Zaniolo e Smalling ci saranno, Mancini credo possa stringere i denti, l'unico che preserverei è Pellegrini, perchè bisogna evitare ricadute muscolari dopo il grave stop di due mesi fa. Le alternative ci sono e la Roma ha le carte in regola per battere il (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)

Josè Mourinho ha riparlato e ha rapito la mia attenzione con una frase meravigliosa: "Voglio far vivere sensazioni sconosciute ai miei tifosi". Lo Special One, al netto dello straordinario valore da tecnico, ha un grandissimo merito: aver ricompattato un'intera tifoseria che per quasi un decennio è stata protagonista di una vera e propria guerriglia dialettica. Pellegrini? Mi aspetto che Mourinho alla fine lo schieri, perché Roma- è la gara più complicata delle prossime tre (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

_______

Il non è come l’anno scorso ma se quei tre davanti stanno in palla è difficile. Poi se quelli dietro riescono a stargli dietro, allora la Roma vince: i giallorossi non stanno facendo benissimo ma hanno un entusiasmo intorno incredibile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

A gennaio concentriamoci sul discorso centrocampista, le opportunità vanno colte al volo, non si può solo programmare. Se ci accorgiamo che la Roma è davvero competitiva, si può fare uno sforzo, sarebbe il momento giusto. Non è detto che questo campionato abbia un padrone (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Un ritorno di fiamma per Xhaka a gennaio non è impossibile. Per le idee di Mourinho servirebbe più uno come lui, ma Douglas Luiz è di un altro livello, uno che cambierebbe anche i parametri del campionato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il vero campionato comincia oggi e credo che questa stagione possa vedere la Roma protagonista (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Parlavo ieri con dei dirigenti della Roma e c'è davvero tanta voglia di tornare in (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Tra e Mexes io scelgo senza dubbi il francese (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky