BALZANI: "Non sarà il derby della paura" - PRUZZO: "Partita imprevedibile" - FELICI: "Mourinho può incidere"

25/09/2021 alle 19:10.
big-massimo-ascolto-new

Vigilia di derby e le discussioni dell'etere romano, chiaramente, si incentrano sui temi della partita di domani, ma anche sul momento dei singoli. "Zaniolo? Per ora l'ho visto davvero in ritardo", la valutazione di Roberto Pruzzo, mentre per Ilario Di Giovambattista "la Roma non è ancora psicologicamente così forte".

"Tra i due allenatori se c’è uno da derby che può incidere più di ogni altro quello si chiama José Mourinho", conclude Antonio Felici.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Ritiro? Rispetta il carattere dell'allenatore, Mourinho vuole far capire che il derby è una partita differente. Credo che Mourinho, rispetto a Sarri, abbia capito meglio lo spirito di questa partita, questo chiaramente non significa vincerla. Il portoghese sicuramente è entrato meglio nel tessuto sociale giallorosso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho vuole creare compattezza prima del derby. La Lazio è in difficoltà, ma la Roma non sta tanto meglio e in più senza il suo giocatore migliore. Credo che comunque resti una partita imprevedibile (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho è un allenatore internazionale, credo che domani giocherà come sempre, molto coperto e sfruttando gli errori della Lazio, che ci potrebbero essere da un momento all'altro (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Non credo che Mourinho giocherà con Zaniolo, Mkhitaryan ed . Credo che il tecnico rivedrà qualcosa, io farei la difesa a 3 (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Continuo a vedere la Roma tra le prime quattro, ad oggi la classifica è molto buona quindi piuttosto che perdere non vedrei male un pareggio, poi ovvio che vincere un derby può cambiare molto a livello psicologico e fisico e magari incanalare una serie positiva di partite. Tra i due allenatori, se c’è uno da derby che può incidere più di ogni altro quello si chiama José Mourinho (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Non credo che sarà il derby della paura, una sconfitta per la Lazio potrebbe aprire scenari pesanti mentre per la Roma si aprirebbe una piccola crisi di fiducia. Io vedo il pareggio come una  buona alternativa alla vittoria che chiaramente rimane l’obiettivo indiscusso. Mourinho è uno che i derby li vuole sempre vincere e la sua carriera parla per lui. La Lazio ha grande difficoltà tra le linee, Pellegrini era l’ideale ma penso che al suo posto giochi Mkhitaryan (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)


Sarri-Mourinho? In campo ci vanno i calciatori. I 4 punti di vantaggio della Roma sono una garanzia. La squadra vista con l'Udinese è andata bene nel primo tempo, ma nel secondo tempo un minimo di difficoltà ce l'ha avuta. Io vedo un pareggio. Al posto di Pellegrini schiererei Mkhitaryan, anche perché di alternative non ce ne sono. Zaniolo? Per ora l'ho visto davvero in ritardo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

I precedenti nei derby ci insegnano che le premesse positive e incoraggianti sono una trappola. La Roma da questo punto di vista ha i suoi problemi e paradossalmente la mazzata della di Lorenzo Pellegrini ti crea un elemento di reazione e di tentativo di coesione diverso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma con , Mkhitaryan e Zaniolo mi sembrerebbe molto offensiva. Ci sta, ma dal punto di vista atletico come trequartista centrale mi convincerebbe di più Zaniolo. Ma per dare più equilibrio alla Roma una soluzione potrebbe essere inserire Villar o Diawara per spostare Veretout in avanti. Ad oggi mi sembra che Mourinho non veda ... Sul mercato hai preso il settimo attaccante quando ti mancava il terzo centrocampista, perché hai speso 20 milioni per Shomurodov? (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La formazione con Mkhitaryan, e Zaniolo a sostegno di Abraham mi pare credibile. Certo è che la di Pellegrini grida vendetta, l'espulsione è stata inventata dall'arbitro. Villar-Diawara? Certe cose Mou non dovrebbe dirle pubblicamente, così li annienti. Non riesco a capire di cosa dovrebbe essere stanca la Roma, siamo ad inizio stagione... La squadra forse ancora non è ancora psicologicamente così forte. E quella di Mourinho sembra una 'serenità nervosa', è sereno ma ci sono delle cose che non gli piacciono, è abbastanza evidente questo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Smalling può dare più stabilità in difesa, tra i 4 centrali è il miglior marcatore della Roma e può essere utile a limitare Immobile. La sostituzione di Pellegrini, squalificato, mi sembra scontata: mi aspetto Mkhitaryan al centro. Mourinho ha dimostrato e detto di non vedere Diawara e Villar, ma Cristante e Veretout rischiano di arrivare alla frutta già a settembre (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho è molto lineare: è da giugno che chiede un centrocampista, non è arrivato e lui gioca con quelli che gli piacciono. Non stava scherzando, non dobbiamo stupirci che Diawara e Villar non giochino. Sono calciatori pagati dalla Roma: devono dare il massimo quando chiamati in causa, non deve essere l'allenatore a farli giocare per preservarne l'umore (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Nel derby la Roma è favorita. Non gioca bene? Vero, ma ha 12 punti... Sia i giallorossi che la Lazio, però, hanno qualche punto in più di quello che avrebbero meritato (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non mi aspetto un derby bloccato. Le squadre cercheranno di vincere anche con un po'di incoscienza. La mia sensazione è che Mourinho abbia esagerato a far giocare sempre gli stessi (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Derby? Per me può venir fuori un pareggio, più per la paura che per la voglia di superarsi. I 12 punti della Roma sono tanti e meritati, ma c'è qualche scricchiolio soprattutto in difesa (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky