PETRUZZI: "La Roma regala spettacolo" - GRAZIANI: "Squadra convincente, cattiva e unita" - CASANO: "Abraham e Shomurodov cavalli di razza"

17/09/2021 alle 21:23.
big-massimo-ascolto-new

Il 5-1 sul CSKA Sofia allunga la striscia positiva della Roma che arriva a 6 vittorie in altrettanti impegni ufficiali finora affrontati. "Le uniche note dolenti sono Diawara e Villar" dice Roberto Pruzzo. Sulla stessa lunghezza d'onda Antonio Felici: "Doppia bocciatura vista la sostituzione e ancor più per le parole di Mourinho dopo la partita".

Mario Sconcerti, invece, esalta Lorenzo Pellegrini: "È il giocatore più completo della Roma, quindi quello con più qualità".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i programmi radiofonici più importanti della capitale. Buona lettura.

_____

Vedo una bella Roma, una squadra convincente, cattiva, che anche se subisce gol non si disunisce. Merito di Mourinho che evidentemente ha imposto durante la settimana un'intensità elevatissima che la squadra poi riporta in campo la domenica. Pellegrini è il calciatore che più di tutti finora è migliorato: lo vedi sempre nel vivo della partita, è un capitano vero, si prende la responsabilità della giocata (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

La Roma ha vinto dimostrando carattere e un'intensità che le è propria da quando Mourinho è sbarcato nell'emisfero giallorosso. Le sue dichiarazioni vanno lette tra le righe: lo Special One vuole da una parte stimolare chi deve cercare di conquistarsi un posto da titolare, dall'altro non permettere che il gruppo si adagi su questi primi risultati positivi. Abraham e Shomurodov sono due cavalli di razza, due carrarmati, che hanno restituito modernità, aggressività e potenzialità enormi alla manovra offensiva della Roma (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La Roma fino a questo momento sta regalando al proprio pubblico grande spettacolo, gol e concretezza. La sfida di ieri sera conferma che oltre ai titolari ci sono altri giocatori importanti, su cui Mou sta facendo un grandissimo lavoro: penso a Perez, ad e a Shomurodov, di cui sono innamorato e che mi auguro di vedere sempre in campo (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Sono strafelice delle risposte di , gradualmente sta tornando il giocatore prima dell'esperienza in Cina (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me, Mourinho è un pilota di Formula 1 che sente di avere una macchina buona e che ha paura di cambiare assetto. La vede una macchina competitiva ma limitata. E lo sta facendo capire con quel 'mi manca qualcosa' detto a più riprese (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento Mourinho non può prescindere dalla coppia Abraham-Shomurodov: sono due ragazzi che si compensano e che lottano su tutti i palloni con una cattiveria incredibile. Mi ricordano la coppia Milito-Eto'o (ROBERTO SCARNECCHIARetesport, 104.2)

Sesta vittoria consecutiva per la Roma di Mourinho che dopo un inizio un po' in sordina, subito il gol, si è rimboccata le maniche e ha messo in campo un monologo travolgente che ha divertito i 30 mila cuori giallorossi presenti all'Olimpico. Ottima come sempre la lettura del match nella ripresa, quando lo Special One ha rimesso equilibrio e forza fisica con i cambi, surclassando i bulgari. Pellegrini? Ha nuovamente illuminato la scena, con classe infinita e grinta da vendere, una prestazione sontuosa di un capitano che suona la carica in ogni sfida, grazie al processo di maturazione che sta completando con Mou. A lui e Shomurodov la palma dei migliori in campo (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)


Il 5-1 nasconde momenti in cui la Roma non ha giocato bene ed è stata in difficoltà, ma conferma che ha qualità e ricchezza offensiva, anche nelle alternative, che davanti hanno poche squadre. A centrocampo Diawara e Villar non hanno convinto molto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non ci si deve montare la testa e bisogna dare il giusto valore alla vittoria col CSKA Sofia. Ieri Mourinho ha dato una chance a Diawara e Villar e, al di là delle capacità tecniche, il loro atteggiamento dovrebbe essere più aggressivo. Mourinho vuole giocatore avvelenati e, secondo me, proprio su questo ha lavorato con e Carles Perez. La risposta di Diawara e Villar è stata negativa (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta dando dimostrazioni importanti e fa bene Mourinho a mantenere bassa la cresta. Vedo cambiamenti radicali rispetto allo scorso anno, questo è già moltissimo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini da avversario fa paura. È il giocatore più completo della Roma, quindi quello con più qualità. Solo che è il figlio di tutti, quindi si guarda con un occhio particolare. È un giocatore molto forte e molto diverso da molti altri (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi sorprende la facilità di Shomurodov di mettersi dentro questa squadra (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me, Mourinho sbaglia nei confronti di Villar. È un giovane su cui si potrebbe lavorare. E se lo metti in campo con Diawara, Calafiori, in una squadra cambiata e con un avversario contro cui un po' tutti scendono in campo in modo sbagliato, allora è chiaro che lo spagnolo va in difficoltà. Non lo butto al mare...(ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha vinto queste partite perché si è abituata a sopportare nel migliore dei modi anche i momenti down (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Pellegrini non ha un ruolo specifico, si muove a tutto campo, e questo anche grazie alla grande fiducia che gli stando Mourinho. La Roma davanti è una squadra davvero molto forte, ieri mancavano due titolari e non ce ne siamo accorti. Le uniche note dolenti sono Diawara e Villar (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

La Roma deve cercare più equilibrio, ma ha una mentalità molto offensiva e qualcosa rischia. Mi ricordavo un Mourinho molto più pragmatico, che giocava di ripartenza, ora lo vedo con una mentalità molto più europea (NANDO ORSI , Radio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

La Roma ha qualche imprecisione, ma ha fatto un grande inizio di stagione. È una squadra vitale, che corre, si aiuta e ha carattere. (MARIO MATTIOLI,  Radio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

Quando Mourinho non si dice soddisfatto per la prestazione, rimarca che c'è un lavoro tattico e tecnico anche nella Roma. Io vedo movimenti offensivi sin dalla prima giornata. Se si vuole vedere calcio spumeggiante, che spesso diverte più gli avversari, vado a vedere De Zerbi allo Shakhtar... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ho visto una Roma molto convinta, poi non è mai facile segnare 5 gol . I giallorossi hanno consapevolezza della loro qualità (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

Se la Roma non ha il miglior attacco della Serie A, poco ci manca. La squadra deve crescere in difesa e si deve allungare la coperta a centrocampo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

Mi sembra che Ibanez abbia beneficiato molto della presenza del pubblico in questo avvio di campionato (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Doppia bocciatura per Diawara e Villar vista la sostituzione e ancor più per le parole di Mourinho dopo la partita (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L'aria d'alta quota stuzzica Mourinho che si aspetta un mercato all'altezza a gennaio, non dico simile a quello estivo ma quasi. L'attacco della Roma è da scudetto, centrocampo e difesa non lo sono ancora nei ricambi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky