LENGUA: "Pellegrini rivalutato, fa la differenza" - VOCALELLI: "Mourinho ha trasmesso carattere ai giocatori"

16/09/2021 alle 18:55.
massimo-ascolto-new

Esordio nei gironi di Conference League contro il CSKA Sofia, questa sera, per la Roma, e nell'etere romano si analizzano le possibili scelte di Josè Mourinho: "La Roma questa sera cambia qualcosa, ma nemmeno troppo considerata la forza dell’avversario. Io mi sarei aspettato anche qualche giocatore in più. Se le alternative lo convincessero, Mourinho ne cambierebbe almeno sette", il pensiero di Stefano Agresti. Ilario Di Giovambattista parla invece delle riserve giallorosse: "La Roma ha delle seconde file pazzesche, uno come fuori chi ce l'ha?". Antonio Felici si concentra invece sull'importanza dell'atteggiamento: "Se la squadra questa sera prenderà l'impegno sul serio, nel primo tempo la partita è chiusa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i programmi radiofonici più importanti della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho in questi giorni sta gettando acqua sul fuoco. Sta cercando di placare gli animi, basti guardare i 30mila biglietti di questa sera contro il CSKA Sofia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vittoria di domenica in campionato ha trascinato molto i tifosi, anche se i giallorossi non meritavano neanche di vincere e meritava di più il . Io ancora non ho capito dove arriverà questa squadra. Ha vinto cinque partite su cinque ma gli avversari non erano strepitosi al momento. Ombre e luci direi, ed è giusto che si cerchi di calmare gli animi (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In un altro momento la gara contro il CSKA Sofia sarebbe passata inosservata, invece ci sono 30mila biglietti staccati. All’ambiente il portoghese ha dato speranza mentre ai giocatori ha trasmesso carattere e voglia di crederci fino in fondo. Poi dal punto di vista del gioco c’è da migliorare, non bisogna pensare che giocando come con il le puoi vincere tutte (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vedo un’organizzazione diversa, un gioco diverso, vedo più voglia da parte dei calciatori di dare il massimo, vedo una squadra che corre per 90 minuti. Vero che le vittorie non sono piene, sono arrivate ma si poteva fare meglio ma va anche detto che non si gioca da soli. Il è difficile da affrontare, stesso discorso vale anche per la . La squadra è nettamente più forte rispetto a quella dello scorso anno, anche perché un giocatore come Pellegrini è stato rivalutato e adesso fa la differenza. Poi vero che il campionato è lunghissimo e quindi sarà molto complicato tenere questo score fino alla fine. In questo inizio però la squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare in (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma questa sera con il CSKA cambia qualcosa, ma nemmeno troppo considerata la forza dell’avversario. Io mi sarei aspettato anche qualche giocatore in più. Se le alternative lo convincessero, Mourinho ne cambierebbe almeno sette. Il CSKA Sofia è un avversario più debole e poi la partita si gioca all’Olimpico. Da celebrare la grande affluenza di pubblico questa sera, visto che è giovedì sera e in Conference League avere 30mila tifosi è straordinario (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.,5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho a Roma sta ricreando la stessa atmosfera che aveva creato all’. Come apre bocca o fa un gesto tutti lo seguono. Penso che se lo Special One si presentasse alle elezioni vincerebbe (SANDRO Radio Radio, 104.,5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha delle seconde file pazzesche, uno come fuori chi ce l'ha? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.,5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Seconde file pazzesche? Secondo me sei fuori di testa...Shomurudov deve dimostrare, finora ha fatto degli spezzoni al (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.,5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per una questione psicologica Zaniolo più gioca e meglio è. Credo che a centrocampo uno tra Veretout e Cristante abbia bisogno di una pausa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Se la squadra questa sera prenderà l'impegno sul serio, nel primo tempo la partita è chiusa, sarà fondamentale l'atteggiamento. Il livello delle squadre in questa fase è veramente basso, Mourinho chiederà la massima serietà, ma è ovvio che il pensiero vada maggiormente al campionato (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky