VOCALELLI: "Alla fine Xhaka arriverà" - SCONCERTI: "Tiago Pinto? Deve crescere nelle trattative..."

02/08/2021 alle 13:08.
massimo-ascolto-new

Mentre la Roma prosegue il proprio lavoro di preparazione in vista della prossima stagione, a far discutere è il calciomercato dei giallorossi. Tiago Pinto sembrava pronto a portare nella Capitale il centrocampista dell' Granit Xhaka, ma la trattativa sembra ormai arenata. Ora i giallorossi dovranno quindi guardarsi intorno e muoversi rapidamente prima dell'inizio del campionato, come sottolineato da Stefano Agresti: "La questione Xhaka dipenderà dalla volontà del giocatore. L’accordo con l’ difficilmente verrà trovato adesso e la sensazione è che l’operazione sia ormai sfumata. Ora la Roma dovrà guardarsi attorno, perché lo svizzero era il giocatore ideale per Mourinho e per il suo gioco. Adesso la Roma i centrocampisti li ha, ma per prenderne uno migliore bisogna avere i soldi in mano e le idee chiare".

Diverso il discorso per Furio Focolari, che spiega come i giallorossi abbiano già a disposizione molti centrocampisti: "La Roma di centrocampisti ne ha tanti, ma ora deve trovare quello giusto per Mourinho. Per il portoghese questo era Xhaka. Se tu devi trovare un giocatore tanto per comprarlo non ha senso, se devi spendere 30 milioni, perché quello è il costo, deve essere un profilo che ti cambia il livello. I titolari al momento dovrebbero essere Cristante e Veretout".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Tiago Pinto è uno splendido organizzatore ma dà l’impressione di dover crescere nelle trattative, quello che ha comprato lo ha fatto a prezzo caro mentre quello che ha venduto è stato fatto semplicemente appoggiando altrove (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha tre fattori per dar via : il primo è l'ingaggio, la possibilità di fare una plusvalenza totale, infine ti permette di far cassa per puntare su giocatori funzionali al progetto (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Penso che alla fine Xhaka si farà: se alla Roma interessa e all’ non ne sono innamorati, sono quelle operazione che alla fine arrivano alla conclusione. Mi ricorda l'affare Smalling dell’anno scorso (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il problema della Roma è che deve riuscire a costruire più gioco: contro il Siviglia si è vista una squadra solida che si è difesa bene, ma costruisce con difficoltà, sbaglia l’ultimo passaggio o il tiro in porta. Non c’è una grande idea di gioco: Mourinho si deve impegnare in questo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Per quello che ci è stato raccontato in maniera ufficiosa, Mourinho aveva fatto una richiesta: Xhaka o comunque un centrocampista con quelle caratteristiche. Che succede ora? Si adombra? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non avrei immaginato che per ufficializzare affari fatti ci volesse tutto questo tempo, come per Vina o Shomurodov (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)


Xhaka per me era un giocatore che serviva alla Roma. Il centrocampista ha qualità che nella rosa mancano e poteva far comodo. Certo non è un fuoriclasse, ma le sue qualità ora vanno ricercate di nuovo sul mercato. Non escludo che si possa lasciare a Cristante il compito di diventare regista e si vada su altri profili (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Conference League è una coppa europea anche se minore rispetto a ed Europa League. La Roma ci è arrivata ed è giusto onorarla e io credo che a Mourinho piacerebbe anche vincerla. Le partite importanti arriveranno nei quarti di finale penso, ma se la coppa c’è bisogna giocarla fino in fondo. Xhaka è un geometra, agli Europei ha fatto anche cose buone. Se Mourinho aveva visto in lui le qualità per far girare bene la Roma ben venga, ma di giocatori così se ne trovano quindi la Roma può sostituirlo degnamente (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per la Roma va bene fare la Conference. La Roma quest’anno ha “acquistato” Zaniolo e potrebbe “acquistare” anche Cristante come centrocampista e non come difensore. Xhaka è bravo, ma si muove in una zona precisa di campo e non spazia più di tanto nonostante sia un ottimo giocatore. ha parlato con Mou e non contesta il fatto di essere messo tra i cedibili, ma sarebbe comunque senza senso l’operazione. Il giocatore anche in Nazionale ha dimostrato di valere e il fatto che la Roma faccia a meno di lui mi sembra una cosa esagerata (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma di centrocampisti ne ha tanti, ma ora deve trovare quello giusto per Mourinho. Per il portoghese questo era Xhaka. Se tu devi trovare un giocatore tanto per comprarlo non ha senso, se devi spendere 30 milioni, perché quello è il costo, deve essere un profilo che ti cambia il livello. I titolari al momento dovrebbero essere Cristante e Veretout (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La questione Xhaka dipenderà dalla volontà del giocatore. L’accordo con l’ difficilmente verrà trovato adesso e la sensazione è che l’operazione sia ormai sfumata. Ora la Roma dovrà guardarsi attorno, perché lo svizzero era il giocatore ideale per Mourinho e per il suo gioco. Adesso la Roma i centrocampisti li ha, ma per prenderne uno migliore bisogna avere i soldi in mano e le idee chiare (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Xhaka abbiamo capito essere inamovibile per Arteta. Non so quali siano i centrocampisti a disposizione che possono costare meno di Xhaka e avere lo stesso rendimento (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Qualche tempo fa dicevamo per talento, qualità e costi che l’operazione alle Koopmeiners poteva essere un investimento stile Roma. Alla fine magari non arriverà neanche lui, ma un profilo come il suo, quindi più giovane, che possa crescere, che costi di meno e che abbia già talento arriverà lo stesso. Il mercato è ancora aperto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky