TORRI: "In assoluto secondo me Florenzi è superiore a Karsdorp" - SCONCERTI: "Credo che Mourinho abbia visto nella Roma le potenzialità di una squadra importante"

19/07/2021 alle 21:05.
big-massimo-ascolto-new

Più del risultato (2-0) dell'amichevole con la Ternana, è il ritorno della fascia di capitano, nella ripresa, sul braccio di ad attirare le attenzioni e le discussioni del giorno successivo in radio. Per Roberto Pruzzo, la scelta di Mourinho "credo lo escluda dal mercato". "Al 90% sarà il bosniaco il numero 9 della Roma in questa stagione" dice Francesco Balzani.

"Questa esasperata attenzione per la fascia di capitano nasce perché non ci sono notizie, mi sembra eccessiva", conclude invece Luigi Ferrajolo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho è stato chiaro: cercava 2-3 giocatori di carattere. Credo che lui abbia visto nella Roma le potenzialità di una squadra importante a cui manca la personalità. In tutta sincerità mi aspettavo un minimo di brillantezza in più sul mercato, ma capisco anche il momento. Non vorrei che si fosse data troppa importanza all'allenatore e poca ai giocatori (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Secondo me in settimana la Roma chiuderà per Xhaka e per il terzino sinistro. La Roma prenderà 3 titolari: un , un centrocampista e un terzino. In più c'è Zaniolo. Sono il 40% di giocatori titolari nuovi rispetto all'ultima stagione. Con tutto il rispetto la Roma non sta prendendo Coric e Bianda. In assoluto secondo me è superiore a Karsdorp (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

I Friedkin hanno individuato nella guida tecnica degli ultimi tempi uno dei problemi principali della Roma. Evidentemente loro credono di aver risolto, con Mourinho, una parte importante dei problemi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)


In base alle indiscrezioni, i giovani stanno facendo di tutto per entrare nelle grazie di Mourinho. Questo è ottimo, perché la Roma dovrà servirsi di questi ragazzi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa esasperata attenzione per la fascia di capitano nasce perché non ci sono notizie, mi sembra eccessiva. Spero che la Roma diventi una squadra affidabile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri Mourinho ha restituito la fascia di capitano a e, se il bosniaco resta alla Roma, non gliela toglie più (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo, se riuscirà a non avere contrattempi e a valorizzare la sua muscolatura, sarà il grande acquisto della Roma e un passo avanti per i giallorossi. motivato lo metterei sempre in campo. Tra e Karsdorp meglio il primo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per Vina la trattativa è reale e concreta e testimonia lo sforzo della proprietà per consegnare a Mourinho un giocatore pronto. Ha frequentato solo palcoscenici sudamericani, ma ha disputato la Copa America ed è un ragazzo con prospettive importanti (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Giusto ridare la fascia a , almeno dall'esterno: sono d'accordo con Mourinho. Zaniolo? Gli vedo una muscolatura eccessivamente sviluppata, andrà gestito molto bene (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

? Il fatto che gli sia stata ridata la fascia credo lo escluda dal mercato. Alla Roma serve un regista difensivo e un terzino. Credo che quest'anno sarà molto importante Cristante, anche come difensore centrale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La fascia a è un segnale ma non mi stupisce, non ha litigato con Mourinho o con i suoi collaboratori. Mercato? Il tempo per rafforzare la squadra c'è, ma per ora è arrivato solo un di 33 anni a 11 milioni. Non mi sembra motivo di entusiasmo (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La fascia è è una scelta logica: non c'è più Fonseca ed è giusto che torni capitano (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho deve essere in grado di migliorare quei giocatori che la passata stagione hanno fallito. Se riesce in questo e con l'aggiunta dei nuovi, la Roma può competere per entrare in (MASSIMILIANO PALOMBELLA, PlayRoma)

La fascia di capitano a è il primo fatto di Mourinho. Cambiano anche i nomi sul mercato, infatti escono esterni offensivi: al 90% sarà il bosniaco il numero 9 della Roma in questa stagione. Un attacco con , Diaz, Zaniolo e Mkhitaryan non sarebbe male, lotteresti per il 3°-4° posto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Diaz è un buon giocatore, non un fenomeno ma interessante: bisogna vedere a che cifre lo prendi. Matias Vina, invece, mi sembrerebbe una pezza in attesa del rientro di Spinazzola... (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky