GRAZIANI: "Mourinho? Le sensazioni che mi ha trasmesso sono positive" - NISII: "La Roma non riparta da situazioni ambigue"

09/07/2021 alle 21:30.
big-massimo-ascolto-new

Le parole di Mourinho in conferenza stampa riempiono i dibattiti del giorno successivo nelle frequenze giallorosse. "Ho rivisto un po' del vecchio Mourinho nella frecciatina all' per la questione stipendi" dice Stefano Agresti. "Ho rivisto quella sfacciataggine che per tanti anni è stata la sua forza" anche per Alessio Nardo. Sapore agrodolce, invece, quello che resta ad Antonio Felici: "Ho visto un Mourinho molto prudente e questo, inutile nasconderlo, mi ha un po' deluso".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho è un grande allenatore e proprio per questo si è sviluppato anche come grande comunicatore, gestore e leader. Di questo c'è bisogno, va seguito e aiutato in questo compito anche attraverso il mercato. Tiago Pinto mi sembra una persona corretta e la frase che dice ieri è impegnativa. Sono d'accordo che non possono arrivare i fenomeni assoluti, ma la cosa fondamentale e da pretendere è che la Roma, proprio perché c'è Mourinho, non riparta da situazioni ambigue (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri Mourinho è stato Special One scegliendo di essere Normal One. Ha capito perfettamente già prima di atterrare a Roma che se avesse alimentato tutto questo entusiasmo, il rischio di andare incontro a qualche delusione profonda sarebbe stato enorme. Non a caso la parola probabilmente più utilizzata è stata tempo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho? Ho goduto all'ascolto delle sue prime dichiarazioni. È un personaggio straordinario. Le sensazioni che mi ha trasmesso sono positive, poi come tutti il suo destino dipenderà dalla qualità della rosa che avrà a sua disposizione (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)


La Roma potrà spendere 60 milioni netti sul mercato, più le cessioni. In un momento di austerità come questo non mi sembra poco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mettere fuori 8 giocatori è una mossa severa di Mourinho. Significa che il tecnico ha le idee molto chiare. È stata la prima vera mossa "alla Mourinho" (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che nell'esclusione di alcuni giocatori ci sia dietro la volontà della società. Non credo che Mourinho in pochi giorni abbia valutato di mettere fuori tutta quella gente. Il budget? Oggi come oggi avere a disposizione 60 milioni sul mercato significa un'enormità, considerando anche il fatto che la Roma è fuori dalla (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella della Roma di mettere fuori 8 giocatori è una scelta netta. Spesso sono giocatori che non hanno neanche appeal sul mercato, è una mossa per spingerli ad andare via da soli (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di Mourinho mi è piaciuta soprattutto la sua serietà, giustamente ha chiesto tempo e non è andato oltre i limiti come ha fatto in passato (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Secondo me Mourinho non è come lo abbiamo conosciuto anni fa. E' più riflessivo, è maturato come è giusto che sia. Non è che puoi sempre stare in trincea. L'importante è che abbia detto che deve fare il bene del club. E' questo che conta (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Ho visto un Mourinho in forma, la conferenza di ieri se l'è studiata. E' un personaggio di primo livello e non lo scopriamo adesso. Credo sia sempre lo Special One, almeno quando fa le conferenze stampa. Poi vedremo sul campo. La sobrietà dei Friedkin? Tutto vero, ma noi non sappiamo che voce abbiano... (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Quello che la Roma debba essere dei romanisti mi sembra un bel messaggio, un po' ruffiano, ma trovo che Mourinho abbia fatto bene a lanciarlo. Ho rivisto un po' del vecchio Mourinho nella frecciatina all' per la questione stipendi. E credo sia questo che i tifosi della Roma si aspettano da lui (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Conviene seguirlo, Mourinho. A tutti quelli che lavorano dentro Trigoria, a tutti quelli che dovranno raccontarlo: ieri era difficile immaginarsi qualcosa di diverso da quello che ha fatto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ho visto un Mourinho in grande forma. E' stato intellettualmente molto onesto, con se stesso e con i tifosi della Roma. Non ha lanciato nessun proclama. Voglio sottolineare la sobrietà dei Friedkin, che non hanno voluto prendersi la scena e hanno lasciato che fosse l'allenatore l'unico protagonista (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho ha capito che quello romanista è un popolo caldissimo. Il messaggio nei confronti dell'? Perfido (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho in conferenza esprime concetti sacrosanti, come la necessità di tempo. Ma ho rivisto lo Special One dei vecchi tempi, che ha voglia di lottare e difendere i suoi. Ho rivisto quella sfacciataggine che per tanti anni è stata la sua forza. Ovviamente parliamo di una conferenza stampa, poi il campo sarà un'altra cosa. La Roma mi sembra la sfida migliore che potesse accogliere, la piazza può riaccenderlo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha fissato un budget di mercato di 60 milioni di euro. Mourinho? In questi anni il rapporto tra i tifosi e la Roma è stato devastato, è giusto tornare a curarlo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Della conferenza stampa di Mourinho mi è piaciuto molto il suo voler schermare il mondo Roma da tutto il resto. Potrebbe essere una delle prime mosse vincenti per cambiare la storia di questo club (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92.7)

Il tono di Mourinho mi sembra più consapevole di dover fare qualcosa di importante rispetto alle altre volte. Per il momento la squadra non ce l'ha (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Fare una squadra all'altezza di Mourinho significa farla per vincere, perché il tecnico portoghese l'ha sempre fatto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Festeggiare qualcosa con la Roma tra 3 anni? La questione è capire se Mourinho ci sarà ancora... (ZELJKO PANTELICRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho è sempre lo stesso, uno con cui andare serenamente a fare la guerra. Quello che mi lascia perplesso sono le parole riguardo il mercato e gli obiettivi da conseguire sul campo, ho visto un Mourinho molto prudente e questo, inutile nasconderlo, mi ha un po' deluso (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky