MAIDA: "Cedere Dzeko sarebbe positivo per la Roma" - NISII: "Che non sia un'altra telenovela" - LENGUA: "Gli esuberi sembrano un problema irrisolvibile"

19/06/2021 alle 21:29.
big-massimo-ascolto-new

Si parla di José Mourinho e di mercato nell'etere romano. Furio Focolari si concentra sulle aspettative intorno allo Special One: "I tifosi sono consapevoli di certe cose, nel calcio non si può pretendere tutto e subito, nemmeno a livelli altissimi. È chiaro che dalla Roma ci si aspetta qualcosa e qualcosa arriverà". Augusto Ciardi, invece, si concentra su Lorenzo Pellegrini: "Il discorso dell'appartenenza per me conta poco, bisogna capire Mourinho come lo vede e dove lo vede".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

? Questa storia del Fenerbahce sembra non essere concreta: non c'è niente di niente. Il bosniaco al momento non è stato ceduto né ha trovato accordi con altre squadre. Per la Roma sarebbe stata, al di là delle dichiarazioni ufficiali, una buona notizia: cedendo , avrebbe liberato spazio per un altro attaccante meno costoso e di prospettiva, che è quello che vorrebbe Tiago Pinto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sul fronte esuberi la Roma è nei guai: andando a fare i calcoli dei loro stipendi sembra quasi un problema irrisolvibile (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La rosa della Roma è ampiamente migliorabile. Con tutto il rispetto per l'uomo e il tecnico Fonseca, un miglioramento netto c'è già stato in panchina perché l'allenatore conta e anche tanto (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Da tifoso mi auguro di evitare la telenovela anche quest'estate, non ci devono essere equivoci. vuole rimanere, è felice di restare almeno per quest'anno e Mourinho punta su di lui? Basta, rimane. Se si pensa ad altro, si prenda subito un sostituto che non può essere un ragazzo, ma un acquisto di grande rilievo tecnico e mediatico (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


I tifosi sono consapevoli di certe cose, nel calcio non si può pretendere tutto e subito, nemmeno a livelli altissimi. È chiaro che dalla Roma ci si aspetta qualcosa e qualcosa arriverà. Xhaka non mi ha fatto impazzire, ha piedi discreti ma è molto lento e compassato. Credo serva gente diversa ma se Mourinho lo vuole evidentemente saprà come farlo giocare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dalla prima stagione di Mourinho ci si può aspettare sicuramente una classifica migliorata e si alzeranno i valori tecnici, altrimenti non avrebbe senso prendere un allenatore come lui. Mi aspetto 2-3 acquisti forti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

I Friedkin hanno preso Mourinho con semplicità e convinzione, ora però siamo alle solite: bisognerà vedere da dove si partirà per rinforzare la squadra, aspetto con fiducia. Il ? Basta che pari e che non faccia perdere punti alla Roma, come invece è successo ultimamente. Poi bisognerà capire il futuro di , ci sono dei ruoli scoperti, una serie di giocatori che l’anno scorso sono stati troppo negativi… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La priorità va data ai giocatori che tornano e che non resteranno. Per fare la lista degli esuberi ci vorrebbero ore, sono davvero tanti (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

A fine giugno non gira ancora una notizia di mercato, non capisco perché la Roma debba ufficializzare due-tre acquisti. Pellegrini? Il discorso dell'appartenenza per me conta poco, bisogna capire Mourinho come lo vede e dove lo vede (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Pellegrini non vale più di 15-20 milioni come valore di mercato assoluto, raramente rimani entusiasta dalla sue prestazioni (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo 92.7)