DI GIOVAMBATTISTA: «Effetto Mourinho, ora la Roma al centro del mercato» - MAIDA: «Nessuno spenderebbe 30 milioni per Belotti»

06/06/2021 alle 19:46.
massimo-ascolto-new

Mercato, mercato e ancora mercato. L'arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma scatena nomi diversi ogni giorno sui possibili rinforzi da consegnare nelle mani dello Special One. "Il vero effetto Mourinho è che la Roma ora è al centro del mercato", il pensiero di Francesco Di Giovambattista.

Non ci sono però progressi sui diversi fronti, ad iniziare da quello dell'attaccante. L'offerta per Belotti è ritenuta da Cairo insoddisfacente. "Come si fa a trattare con chi chiede cifre fuori mercato?", si chiede Matteo Raimondi. "La Roma non può fermarsi a Belotti, nessuno spenderebbe 30 milioni per lui", ribatte Roberto Maida.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Quello che ha portato Mourinho a Roma è un’euforia importante ma anche una consapevolezza e un’onda mediatica impressionante. Ora per il mercato della Roma con lui in panchina vale tutto. Con un allenatore così vengono accostati i nomi più improbabili. Il portoghese ha messo la Roma al centro del mercato, è il vero effetto Mourinho (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Smaltire gli esuberi sarà molto complicato, visto che magari dovrai accettare patti o cose che in altre condizioni non avresti accettato. I giocatori in esubero della Roma sono quattordici almeno e non so come il club potrà smistare tutti questi calciatori, visto che alcune situazioni sono anche molto complicate da gestire. Mourinho ha un valore mediatico alto, ogni cosa che dice la rende interessante. La Roma dovrà essere brava a gestire il tecnico, visto che se le cose non vanno lui te lo dice senza giri di parole (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non è da settimo posto, anche adesso non è inferiore ad Atalanta, Milan e Lazio. E l’anno prossimo le gerarchie cambieranno. La Roma sbaglia a prendere Belotti a 30 milioni, a quella cifra si può anche trovare di meglio. Se Cairo chiede quella cifra rischia di tenerselo… La Roma non si può fermare a Belotti, evitiamo che si crei un'altra telenovela... Nessuno darà al Torino 30 milioni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Con il recupero di Zaniolo, qualche acquisto mirato e Mourinho in panchina, rispetto alla scorsa stagione la Roma parte meglio delle altre che rischiano di perdere giocatori importanti. Potrebbe essere una stagione interessante… (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Spero che anche Mendes si occupi della questione esuberi. Non perché sia un benefattore ma perché potrà incastrare tante cose. Ma la questione degli esuberi arriva da molto prima, ricordatevi con quali altri nomi si dovette chiudere l’operazione … (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

L’offerta per Belotti? Cairo è un osso duro, ma come si fa a portare avanti una trattativa con un presidente che vuole una cifra fuori mercato? (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Clicky