In scena l'Europeo con alcuni giocatori in evidenza: tra questi l'ex giallorosso Patrik Schick, dopo lo straordinario gol da centrocampo segnato ieri in Scozia-Repubblica Ceca. "Schick deve essere un rimpianto per la Roma e per il nostro calcio", sostiene Stefano Agresti. "Ma il problema è che gioca una partita buona e le altre no", replica Antonio Felici.
Ciccio Graziani parla, invece, di mercato e della questione attaccante: "Icardi è un bomber, ma non gioca per la squadra e da questo punto di vista ha dei limiti. Apprezzo di più i centravanti che partecipano alla manovra".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Florenzi potrebbe sbloccare il mercato della Roma, darebbe un po' di liquidità e consentirebbe di accelerare qualche trattativa in ballo, come quella di Rui Patricio (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)
Gli Europei sono una vetrina importante per diversi esuberi della Roma che tali, spero, restino. Non darei nessuna nuova chance ai vari Olsen, Kluivert, Under o Florenzi, sono calciatori che per motivi diversi hanno staccato con questa realtà e possono permettere alla Roma di fare cassa per investire su nomi più importanti. Icardi? Sarebbe un grande colpo, ma è un'operazione difficilissima (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)
Ieri sera abbiamo visto Olsen nuovamente protagonista con la maglia della Svezia, mi sembra un portiere che ha delle qualità e tutto sommato, visto che non sento parlare di nomi strabilianti per la porta giallorossa, darei un'altra chance ad Olsen e proietterei il budget previsto per il portiere su altri ruoli come ad esempio il centravanti (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)
La sensazione è che sul mercato non si stia muovendo nulla, solo grandi operazioni in uscita di alcune big. Olsen? E’ un buon portiere, ma lo abbiamo visto qui e non può essere titolare di una Roma ambiziosa (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)
Xhaka? Ha 28 anni, non è che lo scopriamo oggi, dobbiamo fidarci di Mourinho. Io non so se è quello di cui ha bisogno la Roma, ma visto che Mou è un grande estimatore del giocatore, io mi devo fidare… (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)
Se devo giocarmi una fiche sul futuro portiere della Roma, la punto su Rui Patricio. Per il quale c'è già un accordo di massimo, anche se manca quello col Wolverhampton, e il portoghese è particolarmente intrigato da un'avventura in Italia (
NICOLO' SCHIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)La Roma il primo luglio annuncerà un nuovo numero 9. Con ogni probabilità sarà Icardi a ereditare la maglia di Edin Dzeko (
GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)Icardi? Lo dico da tempo: se la Roma vuole fare sul serio, aggiungere alla sorpresa Mourinho altre soluzioni per tentare finalmente di tornare ad essere una squadra importante, l'attaccante del Psg mi sembra il cacio sui maccheroni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mourinho non basta assolutamente, se la Roma vuole migliorare lo fa attraverso i giocatori. Penso che Xhaka sia un profilo interessante e importante, se i giallorossi prendessero Icardi farebbero un salto di qualità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mourinho cercherà di trasmettere una mentalità combattiva ma non è l'allenatore che trasforma giocatori mediocri in fortissimi. Se vogliamo dirla tutta, vedo più Sarri, col suo calcio, capace di far crescere e migliorare la qualità complessiva. Olsen? Visto ieri è 10 volte meglio dei portieri con cui ha giocato la Roma quest'anno (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Villa vuole andare via dalla Roma, ha parlato con Mourinho e non può avere il post assicurato. Su di lui vari club spagnoli (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Icardi? Non vedo molte possibilità, non è un'operazione semplice ma nemmeno da scartare a priori (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_____
A parte qualche mese di confusione, Olsen non è mai stato un Pau Lopez. La prestazione di ieri può aver riacceso qualche riflettore su di lui (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Schick deve essere un rimpianto per la Roma e per il nostro calcio. Se c’è un problema di testa si può cercare di lavorarci. Le colpe non sono tutte sue, è stato bocciato in fretta. Non è un problema della Roma, ma del nostro calcio. Ho sempre avuto la sensazione che la Roma non abbia mai messo davvero Schick nelle condizioni di esprimersi al massimo. Poi anche lui ha le sue colpe, ovviamente. Ma non è solo la Roma che commette errori di questo tipo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Ad altissimi livelli, Olsen non è un portiere affidabile. Ma se un portiere è forte a 28 anni gioca in Danimarca? Non mi stupisce che capitino prestazioni positive, ma il suo livello resta quello. La valutazione sulle condizioni fisiche di Smalling farà tutta la differenza. Se sta bene può essere il leader difensivo, altrimenti bisognerà fare ragionamenti approfonditi. Per il mercato in entrata c'è tempo, ma mi auguro che la Roma faccia in fretta quello in uscita. Pinto dovrà fare un grande sforzo per sfoltire la rosa (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me Schick ha potenzialità, la Roma aveva fatto bene, ci aveva visto giusto. Poi ci sono altri fattori (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Non mi faccio abbagliare o condizionare in negativo dalle partite degli Europei, i giocatori vanno valutati sul lungo periodo: Schick e Kjaer per motivi diversi non erano pronti per giocare a Roma (STEFANO PICCHERI, Retesport, 104.2)
Icardi è un bomber, ma non gioca per la squadra e da questo punto di vista ha dei limiti. Apprezzo di più i centravanti che partecipano alla manovra. L'ultimo Dzeko visto quest'anno è da dimenticare (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)
Ipotizzando la Roma con Zaniolo, Xhaka, un portiere diverso da quelli visti negli ultimi due anni, Belotti, più quello che può portare Mourinho, potrebbe giocarsela per il 4° posto. Ma, con un eventuale addio di Dzeko, mi aspetto un attaccante di caratura internazionale. Belotti andrebbe bene da affiancare al bosniaco e Mayoral (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Grandissima impressione di Isak ieri. È vero che l'Europeo serve a chiarire le idee su un giocatore, ma se è davvero forte il prezzo raddoppia. Nessuno ha messo mai in dubbio le qualità tecniche di Schick, il problema è che gioca una partita buona e le altre no (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)