Con l'ultima giornata di campionato alle porte, anche lungo le frequenze radiofoniche si volge lo sguardo alla prossima stagione. "La Roma è riuscita nell’impresa di ridare entusiasmo e speranza ai tifosi con Mourinho", dice Jacopo Palizzi. Di Edin Dzeko, di nuovo al centro del mercato giallorosso, parla Fernando Orsi: "Se devo fare un sacrificio, prendo un attaccante e cerco in tutti i modi di vendere Dzeko".
"Mi aspetto che Mourinho venga accompagnato da due giocatori importanti", conclude Alessandro Vocalelli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Apprezzo Belotti soprattutto sul piano temperamentale, è un ragazzo che in campo dà sempre tutto e non si arrende mai, ma non credo sia il profilo adatto per sostituire un giocatore del livello di Dzeko, Belotti non è un nome che fa sognare. Buffon? Ha la scritta Inps sulle spalle, non scherziamo...(MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)
L'auspicio è che, se Dzeko rimane, è perché sia riconquistato dalla Roma, da un'idea di Roma forte e ambiziosa con un allenatore di quel livello. L'idea di averlo completamente restituito alla causa, cosa non percepita quest'anno, sarebbe un bel punto di partenza e mi farebbe sopportare l'idea di avere Belotti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Belotti è un bel centravanti, è un'ottima soluzione, ma non mi sembra che porti un valore aggiunto (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spero che la Roma non rimanga nell'idea di cercare un vice Dzeko, che non esiste. Non è l'attaccante perfetto, ma il bosniaco rappresenta un unicum nel calcio: è un 9, un 10 e un 11. Spero si prenda un attaccante che faccia gol, che non è una banalità (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mayoral ha qualità, mi piace tantissimo come si muove, dà profondità e capisce quello che sta succedendo in campo. Ma sul fatto che possa essere il centravanti del futuro della Roma vado con i piedi di piombo. Sono anche condizionato dal fatto che il Real Madrid lo ha mandato via. Comunque, come voto alla stagione gli do 7 (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Gli infortuni a catena? Nella prima parte di stagione sembrava essere cambiato qualcosa, poi c’è stato un crollo, ci sono stati infortuni in serie e sempre sugli stessi muscoli. Questo flessore ha mandato al manicomio tutto il comparto medico della Roma (MARCO JURIC, Retesport, 104.2)
Belotti sarebbe un grande acquisto per la Roma, ma io terrei anche Dzeko. A Pedro e Mkhitaryan, invece, rinuncerei (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)
Belotti ad un anno dalla scadenza, in assenza di rinnovo, è una grande occasione: Monchi voleva portarlo a Roma già nel 2018. Resto convinto che la Roma possa comunque trattenere Dzeko, nonostante le sirene americane (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)
Credo che Mou punterà principalmente su due pedine in entrata: un centravanti di sfondamento e un portiere affidabile. Poi il puzzle sarà completato con altre pedine che in maniera funzionale migliorino la rosa (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
I riflettori che ora ci sono su Darboe, prima erano puntati su Villar. Al quale ora molti tifosi regalerebbero il cartellino… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è riuscita nell’impresa di ridare entusiasmo e speranza ai tifosi con Mourinho (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le oscillazioni in borsa di ieri erano dovute ad "aggiustamenti" tecnici, non per annunci di acquisti imminenti. Anche se qualcosa sul main sponsor si sta muovendo... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se devo fare un sacrificio, prendo un attaccante e cerco in tutti i modi di vendere Dzeko: con Vlahovic, ad esempio, il bosniaco diventerebbe un peso. Poi bisogna sempre vedere Mourinho cosa vuole fare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sappiamo nulla di cosa vogliano fare i Friedkin, quanto vogliano essere competitivi e in quanto tempo. Se prendi Mourinho per lottare per la Champions League, mi sembra poco. Penso che Mourinho venga preso da un club per essere uno dei candidati seri per entrare in Champions. Mi aspetto che il portoghese venga accompagnato da due giocatori importanti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko vorrebbe continuare a giocare in un campionato competitivo. Non vuole finire nel 2022 con la Roma e cercarsi una squadra, ma vuole il rinnovo di un altro anno. Non gli va a genio di andare a scadenza di contratto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi risulta che la Roma abbia detto agli agenti di Dzeko che, se dovesse trovare un'offerta, può partire. Tra Belotti e Vlahovic non avrei dubbi, meglio l'attaccante viola (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Visto che la società non parla, mi aspetto che Mourinho arrivi e dica qualcosa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)