SCONCERTI: «Belotti ottima scelta, è l'ideale per Mourinho» - LEGGERI: «Diamoci una calmata, difficilmente arriveranno grandi campioni»

25/05/2021 alle 21:00.
big-massimo-ascolto-new

La fine del campionato, con l'arrivo di Mourinho, accende le fantasie verso il prossimo calciomercato. "Non mi basterebbe Donnarumma come grande colpo, ne servirebbe un altro davanti perché coi portieri solo non vinci i campionati" il pensiero di Francesco Balzani. "Alla Roma non serve fare il grande colpo di mercato, il colpo già lo ha fatto in panchina" risponde Nando Orsi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Nell’accordo trovato con i Friedkin credo ci sia stata la richiesta di Mourinho per avere un peso importante sul mercato. Da quel poco che filtra da Trigoria, tra Tiago Pinto e il tecnico c'è un contatto continuo per le vicende di mercato. Poi di voci e nomi ne escono tantissime, ma mancano ovviamente le conferme, so che non vuole Matic (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto un grande nome a centrocampo piuttosto che in attacco. Belotti è un ottimo centravanti e l’eventuale offerta da 15 milioni è congrua con l’età, il contratto in scadenza e le doti del giocatore. Credo che un nome di impatto per la tifoseria arriverà. Se poi verrò smentito con l’arrivo di più giocatori sarà felice di sbagliarmi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Belotti venendo alla Roma cambierebbe il suo modo di stare in campo. Al Torino deve cercare il gol, fare assist, mantenere alta e in equilibrio la squadra, aiutare i compagni. Alla Roma invece sarebbe costruito un gioco per fargli fare esclusivamente gol. Tutta un’altra cosa (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma prende Belotti per me fa un’ottima scelta. Non c’è un centravanti straordinario sul mercato a meno che non vai a spendere molto. È una bella soluzione, è estremamente adatto per Mourinho, che però dovrà di conseguenza scegliere chi tenere tra e Mayoral (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Negli ultimi giorni sono stati accostati tanti nomi impossibili alla Roma: è l'effetto Mourinho, ma bisognerebbe darsi tutti quanti una calmata, perché si rischia di ingenerare false speranze. I grandi campioni, per motivi economici e di stimoli sportivi, alla Roma difficilmente arriveranno. ? Lo riporterei di corsa a Roma (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)

_ _ _

Il palcoscenico europeo è sicuramente importante sotto tanti punti di vista, resta il fastidio di una competizione di basso livello che ti porterà lontano da casa in mezzo alla settimana, speriamo venga gestita nel migliore dei modi (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)

Fonseca ha dimostrato di avere dei limiti: sul piano tattico nonostante abbia cambiato modulo, non ho mai visto un’idea, una strategia diversa. Sul piano della comunicazione è apparso sempre piatto. A Roma c’è bisogno di un trascinatore (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2)

Friedkin uno come Donnarumma se lo può permettere. Se metti Mourinho in panchina e prendi l’ex del Milan per la porta la squadra sarebbe già ben costruita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve rintracciare sul mercato giocatori esperti, di grande personalità, da inserire in rosa. Se fossi Mourinho cercherei nomi come Mkhitaryan: persone strutturate sul piano umano, che siano anche ottimi calciatori (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Spero che Mourinho voglia creare un gruppo motivato, pronto a dare il massimo. Mourinho dalle prime conferenze ci farà capire cosa ha in testa, e questa è la più grande curiosità che ho. L’allenatore della Roma è uno da 16 milioni l’anno, i Friedkin hanno deciso di prendere il secondo tecnico più pagato al mondo. E allora qualcosa di buono verrà fuori. Non abbiamo un allenatore di questo spessore dai tempi di Capello (MAX MAGNIRetesport, 104.2)

Dopo le parole di Mkhitaryan ho pensato: resta sicuro. Dopo il suo post ho pensato: va via sicuro. Credo che però in questa settimana chiarirà le sue idee (CHIARA ZUCCHELLIRetesport, 104.2)

Alla Roma serve un , è un ruolo in cui la società si sta guardando intorno. Dopo il colpo Mourinho potremmo aspettarci di tutto dal mercato. A me un che piace molto e che ha dimostrato tato in questo campionato è Meret del . Non so se la società vorrà prendere un profilo italiano o straniero (GUIDO NANNI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi aspettavo l’eliminazione del dalla lotta . Ma non mi aspettavo neppure la Roma al settimo posto per differenza reti (GIULIA MIZZONIRetesport, 104.2)

Prima di investire la Roma ha estrema necessità di vendere. Ci sono tanti giocatori non facile da piazzare, Tiago Pinto dovrà dimostrare la sua bravura nel riuscire dove i precedenti diesse giallorossi hanno fallito (JACOPO ALIPRANDIRetesport, 104.2)


Ero rimasto al fatto che la Roma doveva abbassare il monte ingaggi. Secondo me sarà un mercato al ribasso, un po' in generale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Molto in casa Roma dipende da . Non credo che Mourinho punti solo sul bosniaco e Mayoral, qualcosa andrà fatto. Faccio fatica a capire le indicazioni che il portoghese ha dato a Tiago Pinto sul mercato. Al momento in casa Roma l'unica cosa certa è l'arrivo del tecnico (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Credo che la Roma, se spenderà molti soldi per cartellini di giocatori, sarà per giovani. Non sconosciuti o scarsi ma mi aspetto investimenti su 25enni, com'è giusto che sia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma non serve fare il grande colpo di mercato, il colpo già lo ha fatto in panchina. Mercato? C'è tempo, e non dimentichiamoci che c'è anche l'Europeo (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Donnarumma? Ci sono molti club, ma è parametro zero. Sarebbe un affare di mercato. Con la Roma di Mourinho nascente, di certo questa estate non ci annoieremo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Non mi basterebbe Donnarumma come grande colpo, ne servirebbe un altro davanti perché coi portieri solo non vinci i campionati (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto un colpo di mercato dalla Roma, i quattrini veri ora li investirei in mezzo al campo. E semmai nella prossima stagione punterei forte sul  (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky