NISII: "Il girone di ritorno della Roma è imbarazzante" - LEGGERI: "I giallorossi hanno staccato la spina in campionato"

19/04/2021 alle 21:00.
big-massimo-ascolto-new

Campionato, Europa League, SuperLega: sono questi i temi caldi nell'etere romano il day after Torino-Roma e la notizia della creazione di una nuova competizione per club. "La Roma ha fatto una partita davvero brutta, non può buttare un campionato aspettando il Manchester United", il pensiero di Nando Orsi.

Furio Focolari, invece, parla di SuperLega: "Voglio rispetto per la Roma e per la Lazio, non voglio che vengono calpestati i diritti di club che hanno 100 anni di storia. La Uefa fa bene a escludere Agnelli e gli altri da tutto"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il girone di ritorno della Roma è imbarazzante, e non può essere giustificato nemmeno dai vari problemi di infortuni che ha la rosa. Tatticamente i giallorossi si sono pigramente abituati ad aspettare tutti. La Roma è diventata trapattoniana. L'ultima Roma in campionato è una squadra arrendevole (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Mandare in campo Reynolds in questo momento è quantomeno prematuro. Così gli si fa più un danno che un favore. La Roma ieri ha giocato in 7-8 (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La creazione della SuperLega è l’atto di pochi parrucconi, carbonari, per ingrassare le proprie casse esangui e svilire e calpestare i sogni di tutti i tifosi. È un atto di alto tradimento al calcio: questi club vanno esclusi immediatamente da tutte le competizioni perché alla luce dei proventi monstre che questi 12 club riceveranno, si creerà una spaccatura finanziaria incredibile , un doping finanziario inaccettabile, con tutti gli altri club d’Europa. La Roma? Ieri altra prova di pessimo gusto, che conferma il fatto che i giallorossi hanno staccato la spina in campionato e tale mancanza di rispetto non è sempre giustificabile (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)


Torino-Roma? È inammissibile rinunciare a una competizione così per una semifinale, difficile, che si giocherà tra più di 10 giorni. La squadra ha scaricato completamente il campionato. La Superlega cancellerebbe l’ultima cosa che ci era rimasta del vecchio calcio ormai guidato dal business: la meritocrazia. Negli anni abbiamo aperto il calcio a tutti, lo abbiamo reso più inclusivo, ed è stato un errore. (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Non puoi presentarti con quella formazione contro il Torino (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha mollato e in questo momento è totalmente disorientata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono favorevole alla Superlega. Il modello attuale non va più bene e serve una svolta che non può essere data dal Uefa. Vanno creati format più remunerativi: bisogna creare un sistema che ri-distribuisca le entrate non al Uefa, ma a tutta la filiera calcistica (MARCO BELLINAZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema è Roma-Ajax: i giallorossi erano stremati, alcuni giocatori non potevano andare in campo spremuti com'erano. Non si può non considerare che la squadra di Fonseca aveva giocato 3 giorni prima in Europa League. Reynolds in questo momento non è da Serie A ma se non lo fai giocare non lo valuti (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Anche io avevo delle perplessità sulla formazione della Roma, ma c'è poco da fare: l'allenatore però si è preso tutta la responsabilità (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma ha fatto una partita davvero brutta, non può buttare un campionato aspettando il Manchester United (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Superlega? Voglio rispetto per la Roma e per la Lazio, non voglio che vengono calpestati i diritti di club che hanno 100 anni di storia. La Uefa fa bene a escludere Agnelli e gli altri da tutto, si facessero i tornei per ca**i loro! Hanno l’atteggiamento dei bambini che dicono “il pallone è mio, tu non giochi” (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

C’è ancora chi parla del ritiro di un mese a Riscone di Brunico, il calcio è diventata un’altra cosa. Sembra che qualcuno se ne accorga soltanto ora che nasce la Superlega. Roma? Così il campionato diventa penoso, un 7° posto no, a potenziali 7 punti dalla 6a… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A logica, l'accostamento che viene da fare per la panchina della Roma è Maurizio Sarri, per tutta una serie di motivi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non parteciperà alla Superlega. Ieri c’è stata una telefonata tra i dirigenti giallorossi e il presidente dell’Uefa, hanno assicurato che non parteciperanno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha mollato il campionato e questo è un errore abbastanza grave. Per due motivi. Il primo: non si prepara una semifinale di Europa League perdendole tutte; il secondo: arrivare almeno sesti per evitare la Conference League. Questi atteggiamenti non sono da grande squadra. Sono nettamente contrario alla Superlega, non per ragioni moralistiche, da anni il calcio si è consegnato al business, ma perché è un tornare indietro, un tagliare l’ultimo filo che ci legava al vecchio calcio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky