LEGGERI: "Fonseca andrà via, ma il lusitano merita rispetto" - NISII: “Non capisco come si possa pensare all’allenatore, Certi momenti non capitano sempre nella storia della Roma“

13/04/2021 alle 22:00.
big-massimo-ascolto-new

Poco più di 48 ore a Roma-Ajax, la sfida più importante, al momento, della stagione giallorossa. "Se la squadra di Fonseca fa la stessa partita dell'andata rischia di prendere 3 gol" dice Nando Orsi. Antonio Felici ragiona sulla possibile formazione: "La Roma deve rompere l'azione avversaria e ripartire. E in questo modo di giocare è più utile uno come Diawara rispetto a Villar".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non riesco a capire come in questo momento si possa pensare ad Allegri, Sarri, al futuro di Fonseca o ai futuri a questi. Certi momenti non capitano sempre nella storia della Roma... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Lo Shakhtar non credo che abbia sottovalutato la Roma. Anzi venne a Roma per fare la partita tentando di tenere la Roma lontano dalla propria area di rigore. L’Ajax ha questa presunzione di giocare bene a pallone e di credere di poter vincere sempre. Ma non è così, soprattutto quando ci sono dei giocatori così giovani. Pensare però che le avversarie abbiano sottovalutato la Roma è uno sminuire la squadra di Fonseca che ha sempre fatto bene e ha dimostrato di poter vincere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha avuto modo di leggere meglio le partite in Europa League, interpretando in anticipo le mosse dell’avversario. In Europa fino a questo momento, sia con Braga che con lo Shakhtar, i giallorossi hanno snaturato il modo di stare in campo degli avversari. Tutte le avversarie fino a ora sono squadre di manovra, che vogliono tenere il pallone e si son ritrovate davanti una lettura tattica che ha messo in crisi queste sicurezze. Piccole accortezze tattiche, ma anche giovedì la Roma era messa talmente bene in campo che l’Ajax non sapeva cosa fare con il pallone tra i piedi (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

L’Ajax è una squadra che ama giocare la palla, che se la trascina e va tenuta lontano dall’area di rigore con tutti i giocatori possibile. La Roma la vera difesa la farà sfruttando anche i centrocampisti. I due gol fatti in Olanda sono molti e danno ai giallorossi un vantaggio forte. Fonseca giocherà una partita per bloccare l’attacco dell’Ajax. Nessuno dirà che non sia una partita difficile, ma è una gara aperta e che la Roma al momento conduce grazie al risultato di andata (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

_____

Fossi nella Roma attaccherei l'Ajax alto, nonostante il risultato. Deve impedire agli olandesi di fare triangolazioni strette, anche perchè la loro identità sarà la stessa di sempre (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che all'Ajax interessi molto dell'Europa League. Non penso farà una gara tutta all'attacco. La Roma ha molte più motivazioni rispetto agli olandesi, deve affronatare la gara come fosse una finale (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che la Roma sottovaluti la partita, ma in campo c'è anche l'avversario. L'Ajax non è superiore alla Roma, ma servirà una gara attenta. Se la Roma non dovesse passare il turno sarebbe solo per le sue responsabilità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il 2-1 ti mette nella condizione di gestire la situazione ma l’andata ha dimostrato che può succedere di tutto, la Roma era a un passo dall’uscire. La partita è aperta perché la Roma non è affidabilissima. Pau Lopez è stato decisivo nella partita di andata ma non ho la certezza che possa esserlo anche giovedì, magari fa una sciocchezza. Bisogna stare con gli occhi aperti. Ha buone probabilità di passare il turno, se non si qualifica è un suicidio ma è ancora possibile (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nuovamente alla vigilia di una delle gare più importanti degli ultimi anni si parla del prossimo allenatore della Roma: è il turno di Sarri e si vocifera di possibili incontri con gli agenti del toscano. Cui prodest? Abbiamo compreso che Fonseca andrà via, ma il lusitano merita rispetto perché è in corsa, con la squadra, per un trofeo internazionale che la Roma non ha mai vinto nella sua storia. Sarebbe bello se l'intera tifoseria romanista si stringesse intorno a Fonseca in queste ore così importanti (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2)


Ho fatto un po' di conti sulle possibili destinazioni di Sarri. Alla fine tutte le strade portano a Roma...Il match contro l'Ajax? I giallorossi partono da un bel vantaggio, 2-1 fuori casa è tanta roba. Penso che la partita si metterà bene da subito, anche se è una sfida pericolosa. Gli olandesi hanno dimostrato di essere veloci e aggressivi, e gli episodi all'andata hanno condizionato molto la partita. La Roma deve sfruttare gli spazi per chiudere i conti, ma con Veretout e Mkhitaryan in campo mi sento più tranquillo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Penso che la Roma debba giocare la sua partita, e scendere in campo come ha fatto nella partita d'andata. E' vero che l'Ajax deve fare due gol, ma se te ne fa uno la Roma poi rischia. Mi auguro giochi Mkhitaryan: si è visto quanto è importante per i giallorossi nella parte finale del match con il (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Credo che la Roma abbia la possibilità di aspettare l'Ajax forte del risultato dell'andata. Mi aspetto una squadra che non rischi dietro, che stia molto attenta. E secondo me è anche normale (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma deve rompere l'azione avversaria e ripartire. E in questo modo di giocare è più utile uno come Diawara rispetto a Villar. Le scelte davanti sono tassative: come fai a non mettere Mkhitaryan? mi sembra in ripresa, ha sempre fatto gol pesantissimi e la maglia è sua (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La sensazione è che per la Roma sia più facile centrale attraverso l'Europa League che con il quarto posto in campionato. Roma-Ajax è ancora in bilico ma non si può ignorare il risultato dell'andata (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per me la Roma ha il 10% di possibilità di centrare il quarto posto. E se passano con l'Ajax, le possibilità si riducono: i giocatori sono quelli... La gara di giovedì sera? Se la squadra di Fonseca fa la stessa partita dell'andata rischia di prendere 3 gol. Serve una partita un po'più accorta. Penso che i giallorossi faranno una partita d'attesa per poi ripartire, quindi forse Diawara è più indicato rispetto a Villar per una maglia da titolare (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Visto che si ipotizzano molti nomi a caso, mi sembrerebbe più credibile un mercato con Gollini, De Paul e Belotti (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky