NISII: "Bisogna recuperare i giocatori, la Roma deve avere Smalling in campo" - TORRI: "Non so come la Roma affronterà le prossime partite di Serie A"

16/04/2021 alle 21:15.
big-massimo-ascolto-new

La Roma conquista le semifinali di Europa League e, secondo Mario Mattioli, "Fonseca va rivalutato dai tifosi". "In questo momento il portoghese è solo con la squadra", dice Luigi Ferrajolo. "La Roma ci ha messo il cuore, la grinta, per raggiungere un obiettivo importante. La squadra di ieri non basta a battere il Manchester", il pensiero di Francesco Balzani.

Max Leggeri esalta la prestazione di Edin : "E' stato un trascinatore, un indomito lottatore, che ha sgomitato per la squadra".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Contro il Manchester United mi aspetto che la Roma tenga viva la qualificazione al ritorno. Bisogna recuperare i giocatori, su Spinazzola ho fiducia. La Roma deve avere Smalling in campo ad Old Trafford, sarebbe la chiusura di un cerchio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il percorso in Europa League rende sufficiente la stagione, anche se è vero che in campionato potevamo fare di più. Non so come la Roma affronterà le prossime partite di Serie A, perché il tarlo dello United nella testa dei giocatori e di tutti noi ci sarà. Complimenti alla Roma per come ha interpretato la coppa in questa stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma è più forte di quello che dimostra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Lo Sport)

La Roma ieri ha giocato con uno spirito di squadra straordinario, che è stato premiato. Per essere da ha bisogno di 3-4 innesti importanti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Lo Sport)

La cosa migliore di ieri è il risultato, per ottenerlo la Roma si è snaturata. Adesso le altre tre squadre rimaste sono più forti e titolate della Roma. Ha dato il massimo, anche se non è stata la solita Roma, e questa è una prodezza. Se devi mandar via Fonseca e prendere l'allenatore del , non ci siamo...(LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5 Radio Radio Lo Sport)

Non è una stata una Roma magnifica, memorabile, ma è stata una Roma che col cuore e con i denti ha scritto un'altra pagina straordinaria della sua storia. Una grandissima prova di carattere, dell'estetica e del gioco me ne frego. Bravo Fonseca a studiare la giusta strategia per imbrigliare l'Ajax, bravi i ragazzi in campo ad interpretare al meglio il match con quella carica agonistica che ha inorgoglito l'intera tifoseria romanista. ? E' stato un trascinatore, un indomito lottatore, che ha sgomitato per la squadra. Il Manchester è abituato a dominare, a vincere, ha una grande tradizione ma noi siamo la Roma e con valore, forza, appartenenza, con questo spirito, ce la giocheremo. La parola fine si dice solo alla fine (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

Un'altra serata magica, un'altra serata in cui la Roma ha scritto un pezzo della sua storia europea. Non si arriva per caso a giocarsi la possibilità di alzare un trofeo, quindi complimenti di cuore a mister Fonseca e alla squadra. Una partita tatticamente preparata al meglio dal lusitano, l'unico neo è stato a mio giudizio l'eccessivo timore che la Roma ha provato a metà gara e che emotivamente l'ha un po' bloccata: quando è uscita palla al piede ha creato i presupposti per la rete di . Col Manchester sarà una doppia sfida durissima, ma anche un momento di crescita per un gruppo relativamente giovane. Vorrei vedere la Roma migliore possibile con lo United, con i recuperi di Smalling e degli altri infortunati e soprattutto arbitraggi regolari (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)

Calafiori da applaudire, in quel momento ha fatto un'azione che pochi avrebbero fatto. Meglio di Fonseca si trova, ma dipende dalle ambizioni perché il passo che la Roma deve fare è tentare di diventare una squadra vincente. Se il portoghese fa un grande finale di stagione in coppa e arriva in finale, credo debba essere confermato (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5 Radio Radio Lo Sport)

Sono convinto che la squadra in casa sia più tranquilla senza pubblico, l'Olimpico dà tantissimo in certe serate ma ogni tanto toglie qualcosa (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

ha giocato due partite pazzesche, è imprescindibile e non mi capacito che sia stato fatto fuori per molto più del girone di ritorno (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5 Radio Radio Lo Sport)


La Roma merita un 8 in pagella per la qualificazione, ma un 6,5 per le prestazioni di andata e ritorno. Fonseca va rivalutato dai tifosi, perché sta facendo bene eppure sta sul filo da inizio stagione. Bene ma anche Diawara che è stato molto importante anche senza stare in evidenza (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dopo le parole di ieri non credo che Fonseca sarà l'allenatore della Roma la prossima stagione, ma la squadra è totalmente con lui (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Ieri la Roma, tolti gli errori del , non ha mai rischiato. Ci stava una strategia più conservativa. Il problema di questa squadra è che i più forti sono in condizione precaria, come Veretout e Mkhitaryan. Nel contesto della storia della Roma questa semifinale ha un valore enorme. Anche in campionato credo che il cammino sia stato dignitoso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se anche dovessero recuperare Smalling e Kumbulla, non sono così certo che ad Old Trafford non giocherebbe Cristante dietro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il problema più grave della Roma è che in difesa vengono commessi sempre uno o due errori, li fanno tutti, Mancini, Ibanez o Pau Lopez. Fonseca? Non credo che la società cambi idea sul suo conto solo perché è arrivato in semifinale (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Santon a bordo campo che aspetta di entrare in campo nei minuti decisivi di un quarto di finale europeo, è il simbolo delle difficoltà con cui si è dovuto scontrare Fonseca in queste due stagioni alla Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca? Sa perfettamente che a fine stagione andrà via, e le parole di ieri confermano la sua signorilità. In questi mesi non ha mai avuto una parola di conforto da parte dei Friedkin, sia nei momenti belli che in quelli brutti. La verità è che la proprietà sta cercando altri allenatori. In questo momento il portoghese è solo con la squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se dobbiamo fare un’analisi tecnica, la partita di ieri è stata molto brutta e interpretata male all’inizio. Però ci ha messo il cuore, la grinta, per raggiungere un obiettivo importante. Questo deve far capire a questi giocatori che ai tifosi della Roma basta molto poco ora, come avere questo atteggiamento anche in una brutta partita. La squadra di ieri non basta a battere il Manchester (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per , dall’ prenderei uno dei centrocampisti che gli avanza. Anche se mi è sempre piaciuto, il prossimo anno tra lui e Karsdorp non sono così sicuro che giocherebbe l’esterno ora al Psg (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky