LENGUA: "Col Sassuolo gara da non sottovalutare" - PRUZZO: "Dzeko nel dimenticatoio..."

03/04/2021 alle 13:06.
massimo-ascolto-new

Prima il , poi l'Ajax: oggi la Roma affronta i neroverdi, mentre giovedì volerà ad Amsterdam per l'andata dei quarti di finale di Europa League. "La formazione è costruita basandosi sull’Ajax. La gara di oggi però non va sottovalutata perché potrebbe dare modo di rientrare nella lotta in campionato", dice Gianluca Lengua.

Roberto Pruzzo, invece, ha parlato anche di Edin : "In attacco sembra essere andato nel dimenticatoio e sarebbe il caso di ritrovarlo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il avrà molte assenze a causa del Covid ma è difficile dare un giudizio sulla gara di questo pomeriggio. Fonseca questa settimana non ha visto i giocatori che scenderanno in campo oggi a causa delle Nazionali. Io vorrei sapere però la considerazione che si ha di , soprattutto per il futuro. Il bosniaco fino a pochi mesi fa era inamovibile per la formazione giallorossa e ora invece non è più così. è finito oppure no (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il ha fatto molto bene finora, De Zerbi ha prospettive importanti, però la sua è una squadra che ha come obiettivo la salvezza e che avendola già presa rischia di non avere motivazioni. La Roma ha molte assenze, tre o quattro titolari non giocheranno neanche oggi. In attacco sembra essere andato nel dimenticatoio e sarebbe il caso di ritrovarlo. La Roma oggi dovrà fare punti e battere il pensando alla gara contro l’Ajax che sarà fondamentale (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Tutte le squadre sono a un bivio, la Roma ha due obiettivi però. Uno in Europa League e uno in campionato e ha più partite degli altri club. I giallorossi in Europa hanno due avversari quasi proibitivi, molto difficili, mentre in campionato se c’è la giusta concentrazione i punti possono arrivare. La stessa gara di oggi non può essere persa, come fa una squadra a non vincere con il e poi pensare di andare a vincere in casa dell’Ajax (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Andare in attraverso il campionato è davvero difficile. La Roma ha giocatori contati e gli impegni di Europa League sono ora centrali. Quelli possono dare un senso diverso alla stagione. La Roma ha pagato molto gli infortuni della rosa e questo non può non essere penalizzante. Se Smalling in difesa doveva essere l’uomo in più alla fine si è dimostrato l’uomo in meno a causa dei suoi problemi al ginocchio (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Torna Cristante, quindi emergenza in difesa contenuta. Karsdorp dovrà giocare fuori ruolo, questo implica che Bruno Pers giochi nella linea dei centrocampisti. La formazione è costruita basandosi sull’Ajax, Fonseca ha detto che non ci sta pensando ma il pensiero a giovedì ci va, è logico. La gara di oggi però non va sottovalutata perché potrebbe dare modo di rientrare nella lotta in campionato. L’unica pecca è quella di Smalling che è anche andato in Spagna per farsi controllare il ginocchio, la sua è una stagione veramente tremenda (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per me giovedì può essere titolare, Fonseca ne ha parlato in modo positivo come lo ha fatto per Smalling però. Il blitz in Spagna è stato fatto in ottica di poterlo avere a disposizione per le gare con l’Ajax. Lo scorso anno non ha mai avuto problemi fisici, mentre quest’anno ha sempre avuto problemi muscolari dal giorno del suo arrivo (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky