FERRAJOLO: "La Roma sta sbagliando tutto in vista del Manchester" - VOCALELLI: "La colpa non è di Fonseca" - LEGGERI: "Giovedì vedremo una squadra agguerrita"

27/04/2021 alle 18:22.
massimo-ascolto-new

Testa a Manchester. Anche lungo le frequenze radiofoniche si discute della sfida europea della Roma con lo United: "Con Smalling e Spinazzola recuperati e in condizione allora la Roma potrebbe riuscire a creare non pochi problemi all'avversario", dice Stefano Agresti. E, per Augusto Ciardi, lo United è favorito per la vittoria del trofeo ma "non travolge l'avversario, concede e non ha un ritmo asfissiante".

Non solo campo, si parla anche del futuro in panchina con il profilo di Maurizio Sarri in lizza: "La logica mi porta a pensare che Sarri sia molto più consono a quelle che sembrano essere le intenzioni dei Friedkin", è il pensiero di Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Stanno sbagliando tutto in vista di Manchester. L'allenatore perché si sta allenando a perdere, i giocatori perché anche quando giocano le seconde linee si presentano in quel modo e la società che fa trapelare queste voci sul prossimo allenatore. E' il modo peggiore di avvicinarsi ad un grande appuntamento (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma non ha fatto uscire nulla su Sarri, ha sempre detto che ogni discussione era rimandata alla fine della stagione, anche due giorni fa quando l'ho contattata direttamente. E' normale però che se devi prendere Sarri, devi farlo adesso, non puoi aspettare la fine dell'Europa League (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Da alcune settimane la Roma ha deciso di concentrare le sue attenzioni quasi esclusivamente sul percorso europeo: sono convinto che a Manchester vedremo una squadra agguerrita, contro un avversario sulla carta favorito, ma un avversario non imbattibile. Nonostante ci sia tanto da sottolineare in negativo, per come la Roma si è gettata via in campionato, in queste ore è giusto cristallizzare qualsiasi discorso, in attesa di viere tutti insieme queste due meravigliose serate europee. Friedkin? Mi auguro molto presto parli alla gente romanista, perché questo silenzio dallo scorso agosto a mio giudizio è esagerato (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma è una squadra che può tenere alta l'asticella sia in campionato che in Europa League? Non mi sembra e di questo non si può dare la colpa a Fonseca (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se le parole di Solksjaer le avesse pronunciate un tesserato della Roma io sarei molto preoccupato. Secondo me ha scoperto domenica dell'esistenza di Spinazzola... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Manchester potrebbe sottovalutare la Roma, credo che questa potrebbe essere un'arma per i giallorossi. I giallorossi devono andare in Inghilterra pensando di far gol, come è avvenuto con l'Ajax (GIUSEPPE GIANNINIRete Sport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)


Fare catenaccio per la Roma non sarà la chiave per vincere la partita. I giallorossi in poche occasioni riescono a non subire gol. Mettersi tutti dietro con una squadra come il Manchester United non sarà facile. La Roma deve giocare diversamente, è vero che la squadra non ha perso con Ajax e Atalanta, però le partite viste in quel caso non te le puoi permettere con lo United. La Roma deve essere cattiva, giocare con determinazione. Se gioca come nelle ultime uscite rischia di subire molti gol (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma arriva alla gara di giovedì con giocatori che hanno recuperato ma che non hanno una condizione ottimale, rischiano di non avere 90 minuti nelle gambe. La Roma può giocarsela, con squadre come l’Ajax ha pareggiato e vinto quindi ritrovare una concentrazione ottimale per giocare i 180’ è possibile. Servirà scendere in campo come contro gli olandesi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma trova il miglior Manchester degli ultimi quattro anni, è comunque la squadra favorita per vincere l'Europa League. Ma, per come l'ho visto, lo United non travolge l'avversario, concede e non ha un ritmo asfissiante (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Speriamo che la testa della Roma sia quella della gara col Braga, con lo Shakhtar e con l'Ajax. Anche se contro gli olandesi non state partite scintillanti, la Roma è rimasta concentrata. In queste sfide da dentro o fuori devi anche affidarti alle giocate dei singoli (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

La logica mi porta a pensare che Sarri sia molto più consono a quelle che sembrano essere le intenzioni dei Friedkin (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

So che Sarri ha dato la sua disponibilità da tempo e con la Roma si sono dati appuntamento dopo l'Europa League, che sarà quello finale. La Roma ha capito che il miglior allenatore che può prendere è Sarri e, secondo me, è la prima scelta precisa che fa dopo il primo arrivo di  in giallorosso. Condivido la scelta non potendo arrivare ad Allegri (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Alla Roma per me arriverà Sarri. La gestione di Fonseca in campionato a me non piace, visto che fa giocare solo in Europa League i migliori. Il assoluto tra le due competizioni non paga in Serie A. I giallorossi affrontano una partita così importante con solo sconfitte praticamente. La Roma mi sembra fragile, sia con l’Atalanta che con l’Ajax ha rischiato tanto per andarsela a giocare. Ma se sceglierà di giocare più stretta allora forse avrà più possibilità contro lo United (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La gara di giovedì dipenderà dalla condizione di alcuni giocatori fondamentali sia della Roma che dello United. Pogba e Cavani per esempio sono altalenanti, raramente sono stati in forma. Se la Roma però avesse Smalling e Spinazzola recuperati e in condizione allora potrebbe riuscire a creare non pochi problemi allo United. Fonseca non cambierà tatticamente e giocherà anche giovedì con la stessa formazione vista fino a oggi nelle partite che contano (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky