FERRAJOLO: «Europa League da onorare» - SCONCERTI: «La Roma dovrà attaccare ma senza pressare altissimo»

10/03/2021 alle 21:00.
big-massimo-ascolto-new

Vigilia di Roma-Shakhtar con Andrea Pugliese che si esprime così sugli ucraini: "Ho la sensazione che si stia sottovalutando lo Shakhtar: parliamo di una squadra importante, con calciatori di assoluto livello, che gioca un calcio offensivo e che ha battuto il in , eliminando di fatto l'". "Mi aspetto che lo Shakhtar sia più forte del Braga" aggiunge Roberto Pruzzo.

Possibile cambio al centro dell'attacco della Roma, come crede Marco Juric: "Mkhitaryan al posto di Borja Mayoral".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Non so se lo Shakhtar sia la migliore squadra europea in ripartenza, ma sicuramente ha bravi giocatori. Non ha grandissimi attaccanti, non hanno freddezza quando entrano in area. La Roma dovrà attaccare ma senza pressare altissimo (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Spero che Fonseca nel preparare la gara di domani si riveda il derby, la Lazio in ripartenza è simile allo Shakhtar (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Non posso pensare che domani stia ancora fuori Villar. Al suo fianco vedrei bene Pellegrini, ma contro una squadra forte in contropiede potrebbe diventare un azzardo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)


A Parma mi auguro che ci sarà il rilancio di , ci siamo accorti degli evidenti problemi in attacco nelle ultime partite in cui Mayoral non ha segnato. Spero si possa riprendere il discorso interrotto dopo Roma-Spezia (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La nuova proprietà tiene molto all’Europa League, l’avversario è di tutto rispetto e un’eliminazione non farebbe gridare un fallimento. Ma dipende sempre da come si affrontano gli impegni, quanto si è visto l’anno scorso con il Siviglia non deve ripetersi. Uno dei comandamenti che hanno imposto a Fonseca è di onorare l’Europa fin quando è possibile (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il calcio italiano in Europa sta collezionando figuracce, la Roma ha il dovere di crederci. Non è il momento di fare scelte per il Parma. L’Europa va onorata, in campionato invece puoi arrivare terzo come sesto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha avuto un merito che anche i suoi tanti detrattori devono riconoscergli: ha gestito meglio di tutti il doppio impegno delle coppe. Avete visto come sono saltate e … Non so fino a quando riuscirà a farlo, impegni di questo tipo in Europa League poi in campionato si pagano, ora deve stare attenta. Mantenere i piedi in due staffe è complicato. Più facile arrivare in attraverso il campionato, in Europa League non ci sono squadre inavvicinabili però non si può nemmeno sbagliare nulla (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Smalling-Mancini-Kumbulla il reparto difensivo più forte d'Italia? Ma come si fa a dirlo se non hanno mai giocato insieme? La Roma ha una partita molto difficile, i giallorossi dovranno stare molto attenti. Se lo Shakhtar è in giornata con i suoi brasiliani ti mette in difficoltà (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Si è fatto prestissimo a gettare nella polvere un giocatore come che per la Roma ha fatto tanto. Ma a mio avviso rimane uno dei centravanti migliori in Italia. Quella di metterlo ai margini mi era sembrata un'operazione suicida e ora la sua mancanza si fa sentire. La Roma senza il bosniaco è un'altra squadra. Fonseca può approfittare per inserire un centravanti di manovra perchè i giallorossi, quando palleggiano, possono mettere in difficoltà chiunque (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Credo che contro lo Shakhtar Fonseca possa schierare Mkhitaryan al posto di Borja Mayoral (MARCO JURIC, Retesport, 104.2)

Mi aspetto che lo Shakhtar sia più forte del Braga. Gli ucraini sono abituati a giocare queste competizioni, sono al livello del Porto. La Roma dovrà stare molto attenta e recuperare davanti dei giocatori importanti. E' importante Pedro, ed è importante che Mkhitaryan abbia rifiatato (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se devo giocare un quarto di finale di Europa League, con tutti al meglio della condizione, il mio tridente ideale è Pedro-Mkhitaryan- (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Senza Veretout, Pellegrini ha più spazio anche se gioca nei due di centrocampo, ma forse la coppia migliore in questo momento è Diawara-Villar (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Secondo me la difesa della Roma al completo è la migliore della Serie A dopo quella dell'. Il reparto arretrato giallorosso è quello che ha più prospettiva. Kumbulla, Mancini e Ibanez sono tre giovani di cui si sentirà parlare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Ho la sensazione che si stia sottovalutando lo Shakhtar: parliamo di una squadra importante, con calciatori di assoluto livello, che gioca un calcio offensivo e che ha battuto il in , eliminando di fatto l' (ANDREA PUGLIESERetesport, 104.2)

Non dimentichiamo che lo Shakhtar ha fatto fuori l' e battuto per due volte il ... (ZELJKO PANTELICRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Lacazette o Icardi? Io punterei senza dubbi sul secondo. Con Sarri sarebbe un progetto interlocutorio, di medio livello (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)