CASANO: "L'infortunio di Veretout è una tegola pesantissima" - AGRESTI: "Pellegrini è una buona soluzione per sostituirlo"

05/03/2021 alle 17:45.
massimo-ascolto-new

L'infortunio di Veretout e i prossimi impegni, tra campionato ed Europa League, della Roma animano le discussioni lungo le frequenze radiofoniche. "Veretout è il giocatore più importante della Roma, non sarà facile sostituirlo", dice Fernando Orsi. Fa eco anche Augusto Ciardi:  più pesante la sua assenza che 40 giorni senza o Zaniolo".

"Pellegrini è il giocatore che più si avvicina al francese per caratteristiche e può essere una buona soluzione per sostituirlo", sostiene Stefano Agresti.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

La clausola rescissoria è uno dei pochi modi per rendere la società un po' più padrona dei giocatori. Quella di Ibanez mi sembra fuori mercato per lo stato attuale del mercato. Karsdorp è sempre stato un giocatore estremamente interessante, il suo problema non era la qualità ma il fisico (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che contro il Pellegrini si abbasserà a centrocampo e Pedro tornerà titolare (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Veretout è preziosissimo, per rendimento forse è il migliore con Spinazzola. Pellegrini è il giocatore che più gli si avvicina per caratteristiche e può essere una buona soluzione per sostituirlo. Penso che Fonseca stia facendo bene e che l'aspetto in cui è stato più abile sia stata la capacità di gestire il . Certo le macchie ci sono: le sconfitte con le big e la Coppa Italia. Ma se vincesse con le big, sarebbe dalle parti dell'...(STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'infortunio di Veretout è una tegola pesantissima per la Roma: il francese è il motore propulsore della squadra giallorossa e verrà a mancare nel momento più delicato della stagione. Fonseca dovrà studiare delle strategie per sopperire alla sua assenza, sfruttando in modo diverso i centrocampisti che ha a disposizione. Contro e Parma i giallorossi si giocano un pezzo molto importante di stagione in ottica qualificazione alla prossima : se vuoi arrivare quarta, servono 6 punti (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air- La storia continua)

Dal punto di vista dei risultati Fonseca è in linea. Se devo cercare un aspetto non estremamente positivo, è questo fatto di entrare in rotta di collisione con alcuni giocatori importanti (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mio voto a Fonseca è 5,5. Vedremo a fine stagione, per ora è insufficiente. Mi aspettavo una crescita negli scontri diretti che non c’è stata. Vincerli può portarti ad avere un jolly nel caso in cui dovessi pareggiare contro una squadra piccola, come accaduto col Benevento (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nelle prossime due giornate la Roma affronta e Parma, mentre le altre big avranno impegni sulla carta più complicati: i giallorossi devono sfruttare questo doppio turno per rilanciare le proprie ambizioni lì nel novero delle squadre che lottano per la . Contro i liguri sarà una sfida difficilissima: Ballardini ha trovato la giusta alchimia tattica, rilanciando una squadra che sembrava destinata alla Serie B e il ha diversi calciatori insidiosi, soprattutto in attacco (MAX LEGGERI1927 On Air- La storia continua)

L'assenza di Veretout è grave, come la Roma ne ha già avute in questo periodo, ma le soluzioni ci sono. Credo che la Roma sia in linea con le aspettative, Fonseca ha dato un'identità netta e chiara alla squadra. Poi mi sembra una persona tranquilla, elegante, civile ed educata (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

non è ancora nelle migliori condizioni, ha bisogno di tempo. Fonseca non ti fa vincere, ma non ti fa neanche morire (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Per come l’ho visto uscire dal campo, Veretout starà fuori un paio di mesi. Ora che Fonseca ha recuperato i difensori, può far risalire Cristante nel suo ruolo di centrocampista. Attenzione al , la partita di domenica non sarà una passeggiata di salute (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Veretout è il giocatore più importante della Roma, non sarà facile sostituirlo. Fonseca deve decidere che tipo di centrocampo vuole adesso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Anche alla luce dell’infortunio di Veretout, mi piacerebbe vedere un ritorno al centrocampo a tre, con Villar regista (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport, 104.2)

Con il rientro di Smalling, mi sembra difficile che Fonseca rinunci a Cristante a centrocampo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

Veretout non è il giocatore più forte ma il più importante della Roma. E' più pesante la sua assenza che 40 giorni senza o Zaniolo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’assenza di Veretout sarà pesante, ma Fonseca ora ha recuperato Diawara che mi sembra sia tornato in una buona forma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

C’è un grande feeling tra Tiago Pinto e Fonseca, fosse per il general manager già si dovrebbe parlare di futuro con l’attuale allenatore. Ma tutto è ancora in ballo per la prossima stagione. La grande curiosità è cosa faranno i Friedkin nel prossimo mercato: serve un centravanti, un , un centrocampista e un esterno. I Friedkin hanno speso centinaia di milioni per prendere la Roma. Fino ad ora sono sempre stati coerenti con ciò che hanno detto. Il loro primo mercato sarà il prossimo estivo: entro il 2024 mi aspetto che la Roma possa competere per lo scudetto (PAOLO ASSOGNARete Sport, 104.2)

Veretout resterà fuori almeno 35-40 giorni, è una mazzata per il centrocampo giallorosso, perché il francese è un calciatore unico per caratteristiche nella rosa giallorossa. Credo che Fonseca stia pensando principalmente all'ipotesi del doppio play e con il recupero di tutti i difensori, riportare Cristante in mediana potrebbe essere una soluzione. Mi aspetto maggior minutaggio per e Pedro: lo spagnolo non gioca titolare in A dal 23 dicembre, c'è bisogno di recuperare il miglior Pedro (ANDREA PUGLIESERete Sport, 104.2)

L’inserimento della clausola stabilisce una nuova modalità di azione dei Friedkin. Pur consapevoli delle dinamiche di mercato, il messaggio è chiaro: Roma è diventata bottega cara (MARCO JURICRete Sport, 104.2)

La storia di Ibra a Sanremo con il motociclista non mi fa ridere, mi mette solo tanta tristezza (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 104.2)

Contro il , partita importantissima considerando gli altri incroci del weekend, mi aspetto qualche rotazione per far rifiatare giocatori destinati a un tour de force nelle prossime settimane: Spinazzola e Miky su tutti (GIULIA MIZZONIRete Sport, 104.2)

Clicky