TIMPANO: "Fonseca merita un plauso per quanto fatto fin qui" - DI GIOVAMBATTISTA: "Ma non sarà l'allenatore della Roma la prossima stagione"

20/03/2021 alle 17:30.
massimo-ascolto-new

Tra il e l'Ajax. L'esito del sorteggio di ieri lascia però spazio alla sfida con gli azzurri, decisiva per la corsa alla . "Il è favorito - sostiene Furio Focolari - Per la Roma l'impegno di giovedì avrà un peso". "Il pareggio vale poco, giocheranno entrambe per vincere. E le motivazioni compensano i problemi fisici", secondo Fernando Orsi.

Jacopo Palizzi parla invece di Fonseca: «Sorpreso dal fatto che c'è cosi poca fiducia in lui e che ci sia così tanta perplessità su una possibile riconferma»

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Da quello che mi risulta Fonseca non sarà l'allenatore della Roma la prossima stagione. Ad Allegri? La Roma piace, dipende dalla società, ma so che i Friedkin vogliono investire sulla squadra. Stanno salendo anche le quotazioni di Nagelsmann per la panchina. Aguero e Icardi? Zero possibilità (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I Friedkin preferiscono investire più sulla competitività della squadra che sullo stadio in questo momento. A prescindere dal piazzamento in faranno grandi investimenti sul mercato. Fonseca? Anche a me risulta che l'allenatore sarà un altro, una scelta condivisa da entrambe le parti (GUIDO D'UBALDO Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Allegri lo vedrei bene ma vuole grandi giocatori. Non sono d'accordo sul fatto che alla Roma serva un grande centrocampista. Secondo me lì ci può giocare benissimo Pellegrini. Uno tra Vlahovic o Belotti? Vlahovic ha avuto una crescita incredibile... (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Fonseca arriva quarto sarebbe un grandissimo risultato per la squadra che ha. Non capisco perchè debba andar via...(FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vlahovic o Belotti? Prenderei il secondo (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca verrà giudicato dai risultati, ci sono ancora due obiettivi da giocare. Per quello che ha fatto fino ad adesso non si può che fare gli applausi a Fonseca, che non ha mai cercato alibi (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

______

La Roma arriva alla sfida con il a pari punti con gli azzurri e sarà una partita fondamentale. È un peccato che la Roma ci arrivi dopo aver giocato la partita di giovedì e questo avrà un peso. In circostanze normali è una partita senza favoriti, ma in questo caso il ha del vantaggio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

In Europa League, La Roma ha preso una delle peggiori. La lotta per la è ancora aperta, però credo che la classifica potrebbe cambiare come rimanere così fino alla fine del campionato. Le squadre dietro ad Atalanta e possono recuperare, ci sono tante possibilità. Alla Roma la Lega avrebbe potuto dare una mano, bastava rimandare la partita di 24 ore. Hanno fatto un bel casino (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non credo che l’Ajax sia forte come quello di tre anni fa, però è comunque una squadra che sta giocando, ha passato il turno con facilità. Alla Roma poteva capitare di meglio, ma questa è una coppa in cui squadre come il Tottenham perdono 3-0 a Zagabria. La Roma non parte battuta, ma l’importante è non dire che i giallorossi siano avvantaggiati per qualcosa. In campionato sia per la Roma che per il l’obiettivo è la e quello di domani è uno spareggio (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La partita di domani sera contro il è decisiva. Chi perde è fuori dalla corsa , anche se chi vince non è detto che riesca comunque ad arrivare nei primi quattro posti. Il pareggio vale poco per tutte e due e secondo me giocheranno per vincere. Domani sarà una partita che dà alla Roma grandissime motivazioni, e queste alle volte compensano i problemi fisici che si possono avere (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mi sorprende il fatto che nonostante il percorso della Roma ci sia così poca fiducia intorno a Fonseca e ci sia così tanta perplessità intorno alla sua conferma. Vero che c’è il rinnovo automatico in caso di quarto posto però fa riflettere che in un campionato così equilibrato si valuti solo questo. Non rinnovare un tecnico solo perché non arriva quarto, magari a pochi punti da quella posizione, mi pare strano. Non so dove nasca questa sfiducia, Fonseca è dentro il progetto, è dentro la situazione Roma, è appassionato e coinvolto. Forse non convince troppo ma non so perché (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Mi stupirebbe il fatto che si dovrebbe ancora decidere sul futuro di Fonseca. I calciatori che oggi la Roma valorizza, vedi Karsdorp, chi li ha fatti rinascere se non Fonseca? Non so se con un tecnico diverso sarebbero esplosi così. Il lavoro di un tecnico si deve valutare anche per come sa lavorare con il materiale che ha. Quindi o la Roma ha in mano un altro allenatore, un grande tecnico che non può annunciare, o io non credo ci siano tecnici che possano far meglio di Fonseca in questo momento (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky